Classifica shop online

Quale shop consiglieresti ad un amico?

• Votanti
    756

nic99

Utente esperto
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Terminale
Mi4 lte
Io ho trovato questo su internet
5ee9d36b1d55ab501d301878dc5b00ce.jpg

inviato dal MI4 LTE MIUI 7 {5.12.4 ITA} utilizzando tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sinceramente non ho ancora capito bene come funziona la dogana e quando e a cosa viene messo però vabbhé cerco di informarmi

Sul sito delle agenzie delle entrate puoi trovare info in merito (ma anche su internet). Io ti consiglio di scegliere la spedizione più economica, impiega 30-35 gg ma arriva (e se non arriva ti rimborsano). Se sei sfortunato magari farà dogana, ma devi essere proprio sfortunato e comunque bisogna dire per correttezza che le merci provenienti da paesi extraeuropei dovrebbero far tutte dogana per un discorso di tassazione ma questo è un altro discorso.
Saluti e buon acquisto su alì (con spedizione meno economica possibile)

nic99

Utente esperto
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Terminale
Mi4 lte
Volevi dire con spedizione più economica possibile hahahaha.
Comunque ho trovato anche questo su internet e spiega il perché non tutti i pacchi fanno dogana:
Partiamo dal presupposto che Aliexpress è sicuro: fa parte del più grande gruppo Alibaba che è una potenza a livello mondiale. Detto ciò, va ovviamente fatto presente che, essendo merci che devono uscire dal confine cinese per arrivare in Italia, il passaggio alla dogana è indispensabile. Tuttavia, a chi acquista su Aliexpress la dogana non deve far paura: secondo accordi internazionali, gli acquisti al di sotto dei 22 euro sono esenti da qualsiasi forma di dazio doganale e non è previsto nemmeno il corrispettivo IVA una volta che la merce valica il confine. Aliexpress è affidabile in questo senso, anche perché propone al cliente diverse possibilità di scelta per quanto riguarda il corriere cui affidare la spedizione: se il pacco è costituito da una busta o, comunque, si tratta di una scatola di piccole dimensioni, è molto improbabile che venga effettuato un controllo doganale e, in ogni caso, se la merce non supera i 22 euro di valore (che corrisponde al corrispettivo versato per l'acquisto, escludendo le eventuali spese di spedizione) non viene fatto nessun tipo di altro controllo.

Diverso è il caso dei pacchi più grandi: questi, solitamente, vengono affidati di default agli spedizionieri internazionali (DHL ecc. per intenderci) al contrario degli acquisti piccoli che, invece, viaggiano anche con le poste tradizionali della Cina. Quando la dogana si trova davanti un pacco di dimensioni abbondanti, la tendenza è quella di passare a un controllo approfondito, perché s’ipotizza un acquista di valore superiore alla franchigia: in quel caso, si è tenuti ad effettuare lo sdoganamento della merce, a versare quindi i dazi doganali, con il corrispettivo adeguamento IVA richiesto dall'Italia. Se, inoltre, il valore della merce dichiarato, risulta essere troppo inferiore a quello inserito nelle tabelle in dotazione alla Guardia di Finanza, possono essere richiesti gli accertamenti per verificare che, effettivamente, quanto dichiarato corrisponda a quanto pagato.
Quando si acquista su Aliexpress i dazi doganali, o gli eventuali dazi, sono sempre a carico dell'importatore. Questo va tenuto sempre presente quando si acquista su siti oltre i territori europei, perché bisogna valutare se, quando vengono aggiunti i costi di sdoganamenti e di IVA al prezzo pagato, l'acquisto può essere considerato conveniente o meno. Detto ciò, l'Italia ha un ben preciso foglio di informazioni, reperibile in qualsiasi valico di frontiera o su l sito dell'Agenzia delle Entrate, in cui vengono specificati i costi per le importazioni. In linea di massima, il costo del Dazio dipende dal valore della merce importata, mentre per quanto riguarda l'IVA, la merce viene privata dell'Imposta pagata alla fonte e, al netto, viene quindi aggiunto il 22% di Imposta italiano.

In ogni caso Aliexpress Coupon ti permettono di risparmiare sensibilmente sui tuoi acquisti o sulla spedizione e la dogana non rappresenta più una preoccupazione

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra

Spiri90

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ragazzi ma qualcuno ha mai acquistato su dealplus.co? io questa volta ho rischiato. non riesco a trovare commenti su questo shop. qualcuno ne ha mai sentito parlare?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Ma dove andate per risparmiare 10€?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: angelo76

Thor900

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Io ho acquistato mipad2 da mi-italia.it e mi sono trovato benissimo...Non capisco perché non lo menzionate nell'elenco fatto.

• Like
Reazioni: Atr3ju

Pier17

Utente assiduo
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi MI4/MI5/Redmi 4 pro
Io aggiungerei Honorbuy.it, ordinato il mio Xiaomi Mi4 a 250 euro con pellicola e custodia. Arrivato dopo 1 giorno!

• Like
Reazioni: Atr3ju

stevenson111

Utente registrato
Punteggio reazioni
9
Punti
3
Ho appena ordinato Mipad 2 color oro su Mitikotec.com. Avendo partita iva mi fa fattura italiana. Vi tengo aggiornati sull'evoluzione dell'ordine ;)

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Zrce e Nero

giobbe21

Utente assiduo
Punteggio reazioni
10
Punti
18
grossoshop seri e affidabili da parte di chi non aveva mai acquistato da internet, lunedi sera ordinato mercoledi (solo due gg) arrivato. grandi

Fabio curci

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Qualcuno ha acquistato da mitikotec.com ?
Affidabile? Garanzia e assistenza come funzionano?

stevenson111

Utente registrato
Punteggio reazioni
9
Punti
3
Guarda, io ho ordinato domenica sera. Quando riceverò il materiale e lo avrò testato ti saprò dire meglio.

Garanzia 24 mesi con riparazione eseguita in Italia ma spero di non averne mai bisogno. Per acquisti con partita Iva la garanzia è di 12 mesi.

arri7

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Due telefoni presi in un mese e tra poco ordino il terzo
grossoshop affidabile preciso e con prezzi onesti
spettacolare anche la loro disponibilità e assistenza su questo forum

• Like
Reazioni: grossoshop

maxstei

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
Letv x500 3/32 GB GOLD
Grossoshop è il migliore!
Acquistato letv x500, ordinato 11 gennaio e ricevuto 15 gennaio! Che dire? Ottimo sito e tempi di spedizione perfetti! farò altri acquisti in futuro!

maurino76

Utente attivo
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Scusate ho cercato riscontri sullo shop ghdeal.com,ma ho trovato commenti risalenti al 2014,qualcuno ha comprato recentemente da questo store?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

stevenson111

Utente registrato
Punteggio reazioni
9
Punti
3
Guarda, io ho ordinato domenica sera. Quando riceverò il materiale e lo avrò testato ti saprò dire meglio.

Garanzia 24 mesi con riparazione eseguita in Italia ma spero di non averne mai bisogno. Per acquisti con partita Iva la garanzia è di 12 mesi.
Ricevuto oggi con DHL. Tutto perfetto, posso consigliare Mitikotec per serietà e disponibilità :)

• Like
Reazioni: Zrce

AleBerlo

Utente esperto
Punteggio reazioni
204
Punti
43
Terminale
Xiaomi Mi Note 2 Prime, Xiaomi MiS Plus
Premetto che ho acquistato 10 cellulari da GrossoShop, sempre con la massima soddisfazione. Ma anche quando si presenta qualche problema l'assistenza è all'altezza dello store.

Avevo un problema con l'usb di uno Xiaomi Redmi Note 2, domenica 10 ho inviato la richiesta di riparazione presso il centro convenzionato (in Italia), allegando il modulo RMA, martedì 12 il corriere SDA ha ritirato il pacco. ed oggi,mercoledì 20, nella mattinata, lo stesso corriere me l'ha consegnato riparato e perfettamente funzionante.

Devo solo aggiungere un particolare ringraziamento non solo per la rapidità, ma anche per la cortesia di tutto lo staff dell'assistenza, che mi ha seguito passo per passo.

Fiducia meritata e ben riposta.

Ultima modifica:

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Io ho acquistato mipad2 da mi-italia.it e mi sono trovato benissimo...Non capisco perché non lo menzionate nell'elenco fatto.
Ne abbiamo parlato eccome. Fai conto che il 99% degli utenti lo ha bocciato per 1000 motivi. Se tu ti sei trovato bene buon per te. Ma la reputazione di uno Shop si valuta su larga scala...saluti

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: Mish

enricoroma87

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Voto Grossoshop ed in particolare Daniele per la sua disponibilità, ho ordinato due dispositivi uno xiaomi ed un LeTv, tempi di consegna e prezzi ottimi!!!

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin