Io l'ho acquistato su Aliexpress che, per quelli che come me non lo sapevano, è una sorta di ebay dove acquirenti e venditori s'incontrano; e proprio come su ebay è più che possibile beccare fake. c'è una sorta di protezione dell'acquirente, grazie alla quale finché non hai l'oggetto tra le mani e non hai verificato che il prodotto è ciò che avevi richiesto, non pagano il venditore. in caso negativo puoi aprire una contestazione.
Io ho acquistato un Mi2 32 GB qua:
http://www.aliexpress.com/snapshot/212536133.html
Ho visto che il venditore aveva dei feed positivi, ho visto che il prezzo non era alto, ma neanche ridicolo (le fake hanno prezzi sotto i $200 e le caratteristiche sono ben diverse dal prodotto xiaomi originale) e mi sono fidato.
Ho speso (inclusa la consegna con UPS) 477$ (circa € 350,00) più 30€ di spese doganali (per fortuna era stato dichiarato un valore dell'oggetto di 80$).
L'oggetto è stato spedito dopo 4gg ed è arrivato nelle mie mani dopo 10gg dall'acquisto (ieri).
Nella confezione oltre al terminale c'era il cavo usb ed il caricabatterie cinese (come avevo letto) ed in più un adattatore per le prese italiane, uno screenprotector, le cuffie (ridicole) e con mia grande sorpresa, anche una batteria da 2000
mAh extra.
Visto che non era indicato da nessuna parte, non so se per ogni consegna il contenuto della confezione sarà lo stesso.
Saluti