Qualche tempo fa ho deciso di cambiare smartphone, visto che era un po' che lo seguivo, ho optato per uno
xiaomi e più precisamente il MI2S 32gb. Come tutti sapete, non c'è una vendita Italiana diretta ma bisogna
passare dagli importatori, ameno ché non vogliamo direttamente ordinare dalla Cina.
Bene, io ho deciso di affidarmi a
xiaomishop.it al quale ho fatto l'ordine.
Dopo aver pagato con paypal mi è arrivata una mail da paypal di conferma, ma NON da xiaomishop per la presa
in carico dell'ordine. mah!!! Sarà giusto cosi, ho pensato. Nelle condizioni sui tempi di consegna del sito
c'era scritto che l'ordine sarebbe stato evaso in 3/5 giorni lavorativi, ma io, dopo 2 giorni, ho deciso di
tastare la situazione inviando una email e facendo finta di niente. Mi è stato risposto in maniera fredda che
i 5 giorni non erano passati e che tutto si sarebbe risolto nei tempi.
Il terzo giorno ho deciso di telefonare, ma la signorina, istruita a dovere, mi ripetuto quasi esattamente
quello che mi avevano scritto nella mail aggiungendo che il prodotto era disponibile e pronto alla consegna.
Ok allora aspetto il quinto giorno e ri-telefono. "ah ci deve scusare, ma come le abbiamo appena scritto
nella mail, abbiamo avuto problemi alla dogana, ma abbiamo appena fatto un altro ordine anche per la sua
consegna". Ovviamente della mail neanche la traccia. Come????? rispondo io, mi avete detto che era
dispnibile!!! Ci spiace tanto! ANNULLI L'ORDINE SUBITO!!!
MORALE: non mi hanno mai contattato loro, né via email, né al telefono. Non sono mai arrivate comunicazioni
sullo stato dell'ordine e mi hanno mentito sulla disponibilità.
Ovviamente ho rifatto l'ordine, questa volta su
smartylife.it. Un altro pianeta. Comunicazione piacevole,
anche via skype fuori orario di lavoro, precisione, abbondanza di email, di informazioni e soprattutto
velocità e serietà. Il mio MI2s è arrivato in pochi giorni dalla Cina.
Ho raccontato la mia esperienza per aiutare chi volesse ordinare uno smartphone cinese senza dover tribulare.
Spero di essere stato utile.