Grossoshop.net

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luciano

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Terminale
Mi4i
Si scusami sicuramente ho usato un termine sbagliato, intendevo che comunque qualcuno sarà responsabile di chi è presente nella vetrina ovvero ci sarà un controllo da parte dell'admin o chi per lui
;)

• Like
Reazioni: grossoshop

Cris76

Utente esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Il controllo avviene sempre con il contributo degli utenti,se gli utenti si trovano male,vengono fregati ecc ecc ecc immagino che admin intervenga nel rimuovere.
Sono gli utenti,gli stessi moderatori,adm,che propongono realta' commerciali(presi a livello mondiale,anche da altri forum ovviamente),che poi devono ovviamente passare l'utente finale.

• Like

Bennyiens

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti, sono iscritto da un po' a questo forum ma raramente intervengo. Oggi vorrei parlarvi della mia esperienza recente con Grossoshop.
Premetto che in passato ho acquistato da loro un Mi4 e altri accessori trovandomi molto bene con il loro servizio (in quell'occasione c'era il capodanno cinese eppure loro sono riusciti a tenere contenti tutti gli acquirenti).
Purtroppo il mio Mi4 ha avuto un incontro ravvicinato con una bottiglia di birra e si è completamente rotto, così ho deciso di riacquistarlo proprio da Grossoshop essendomi trovato molto bene con loro. Decido quindi di comprarlo dal magazzino Europeo poiché il telefono mi serve per lavoro, quindi la piccola spesa in più è compensata. Mercoledì 22 effettuo l'acquisto e il giorno dopo il telefono è tra le mie mani. Purtroppo però il telefono mi è stato mandato senza il supporto della Sim. Quindi era di fatto inutilizzabile. Contatto Daniele qui sul forum e con lui mi accordo per un ritiro del telefono il lunedì successivo.
Da qui iniziano le vicissitudini. Il lunedì il corriere non si presenta, quindi ricontatto Daniele che mi fa chiamare da un suo collega. Spiego la questione al telefono, ossia che il telefono mi serve subito e che avevo pagato in più proprio per averlo rapidamente. Quindi la persona con cui ho parlato al telefono mi assicura che il corriere sarebbe passato per il ritiro il mercoledì (prima data disponibile) e per non perdere ulteriore tempo m dice che avrebbe fatto partire la nota per il nuovo ordine in maniera tale che il telefono nuovo sarebbe stato in mio possesso il venerdì.
Mercoledì mattina il corriere non si presenta, e quindi non ricevendo risposte da Grossoshop sia qui sul forum che attraverso le mail ufficiali decido di aprire una contestazione su Paypal.
Non so chi mi abbia risposto ma è stato di una maleducazione incredibile, dubitando anche di quello che stessi scrivendo. E ovviamente, contro gli accordi presi telefonicamente (dei quali ho una mail di conferma mandata da Grossoshop stesso), mi dicono che bisognava aspettare che il reso fosse controllato e quindi successivamente avrebbero provveduto all'invio del nuovo terminale. Il cellulare è arrivato il loro possesso giovedì 30 dopo svariati problemi anche con il corriere.
Ad oggi 3 Agosto non ho ancora ricevuto lo Xiaomi Mi4 comprato ormai 2 settimane fa, e la parte peggiore è che il telefono è anche calato di prezzo.
Sicuramente il mio sarà stato un caso isolato, visto che io stesso mi sono trovato bene con lo stesso store in passato, tuttavia quello che mi ha convinto a non effettuare più acquisti presso di loro è stato il trattamento ricevuto, nel quale sono stati disattesi gli accordi presi e soprattutto è stata dubitata la mia parola. Non è un buon modo di fidelizzare la clientela.
Spero riusciate a fare tesoro di questa esperienza.

Luciano

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Terminale
Mi4i
@Cris76 son d'accordo con te, ma stai certo che nella vetrina arrivano tutti venditori affidabili (questo dovrebbe essere interesse del proprietario di questo sito) tutti con i loro pro e i loro contro che come dici tu son valutati e commentati dagli utenti nel tempo.
Per capirci, io che son da poco iscritto pubblico un nuovo venditore, non pensi che i Mod mi contatteranno per avere maggiori info e dettagli?

Penso che visto che siamo OT da vari post e in linea di massima ci siam compresi meglio finirla qua

grossoshop

Grossoshop.net
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
ciao a tutti, sono iscritto da un po' a questo forum ma raramente intervengo. Oggi vorrei parlarvi della mia esperienza recente con Grossoshop.
Premetto che in passato ho acquistato da loro un Mi4 e altri accessori trovandomi molto bene con il loro servizio (in quell'occasione c'era il capodanno cinese eppure loro sono riusciti a tenere contenti tutti gli acquirenti).
Purtroppo il mio Mi4 ha avuto un incontro ravvicinato con una bottiglia di birra e si è completamente rotto, così ho deciso di riacquistarlo proprio da Grossoshop essendomi trovato molto bene con loro. Decido quindi di comprarlo dal magazzino Europeo poiché il telefono mi serve per lavoro, quindi la piccola spesa in più è compensata. Mercoledì 22 effettuo l'acquisto e il giorno dopo il telefono è tra le mie mani. Purtroppo però il telefono mi è stato mandato senza il supporto della Sim. Quindi era di fatto inutilizzabile. Contatto Daniele qui sul forum e con lui mi accordo per un ritiro del telefono il lunedì successivo.
Da qui iniziano le vicissitudini. Il lunedì il corriere non si presenta, quindi ricontatto Daniele che mi fa chiamare da un suo collega. Spiego la questione al telefono, ossia che il telefono mi serve subito e che avevo pagato in più proprio per averlo rapidamente. Quindi la persona con cui ho parlato al telefono mi assicura che il corriere sarebbe passato per il ritiro il mercoledì (prima data disponibile) e per non perdere ulteriore tempo m dice che avrebbe fatto partire la nota per il nuovo ordine in maniera tale che il telefono nuovo sarebbe stato in mio possesso il venerdì.
Mercoledì mattina il corriere non si presenta, e quindi non ricevendo risposte da Grossoshop sia qui sul forum che attraverso le mail ufficiali decido di aprire una contestazione su Paypal.
Non so chi mi abbia risposto ma è stato di una maleducazione incredibile, dubitando anche di quello che stessi scrivendo. E ovviamente, contro gli accordi presi telefonicamente (dei quali ho una mail di conferma mandata da Grossoshop stesso), mi dicono che bisognava aspettare che il reso fosse controllato e quindi successivamente avrebbero provveduto all'invio del nuovo terminale. Il cellulare è arrivato il loro possesso giovedì 30 dopo svariati problemi anche con il corriere.
Ad oggi 3 Agosto non ho ancora ricevuto lo Xiaomi Mi4 comprato ormai 2 settimane fa, e la parte peggiore è che il telefono è anche calato di prezzo.
Sicuramente il mio sarà stato un caso isolato, visto che io stesso mi sono trovato bene con lo stesso store in passato, tuttavia quello che mi ha convinto a non effettuare più acquisti presso di loro è stato il trattamento ricevuto, nel quale sono stati disattesi gli accordi presi e soprattutto è stata dubitata la mia parola. Non è un buon modo di fidelizzare la clientela.
Spero riusciate a fare tesoro di questa esperienza.
hai perfettamente ragione e ci siamo sentiti tante volte, quindi in questo caso anche senza numero d'ordine mi ricordo di te, effettivamente nel tuo caso sono successe delle cose che non sono piaciute neanche a me:
1- il telefono ti è arrivato senza supporto porta sim nonostante i ragazzi del QC dicono che sia stato controllato
2- DHL nonostante ci fossimo raccomandati che fosse una cosa urgente ha saltato la data prevista
Ora il telefono è stato ritirato e come da prassi si aspetta che arriva a magazzino si controlla e si manda telefono sostitutivo, che secondo me era la prassi piu' veloce, se avessi saputo forse avremmo fatto prima a mandare un supporto porta sim dalla China (fra ordine e spedizione avremmo impiegato una 10na di gg)
Non so chi ti abbia risposto in tono maleducato (credo non il collega al telefono perchè la cosa mi stupirebbe) e spero neanche io;
Per tutta questa storia , chiedo io pubblicamente scusa a nome di Grossoshop e spero che per il disagio creato ti sia gradito un omaggio o un buono sconto)
Saluti
Daniele

• Like
Reazioni: Ago e Cris76

grossoshop

Grossoshop.net
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
mi dicono i ragazzi del magazzino che il tuo nuovo device è stato spedito stamattina.
EDIT per privacy in PM ti ho mandato tracking SDA, sarà consegnato domattina.

Ultima modifica:

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Piu' che garante e' semplicemente un vetrina,sono poi gli utenti a decidere,cosa e dove acquistare a seconda ovviamente dei feed degli acquirenti,come succede su tutti gli shop online.
Quindi il forum,ha solo interesse ad informare,il forum sono gli utenti ricordalo;)
Quoto @Cris76 in quanto ha sintetizzato molto bene il senso della sezione "Xiaomi Shopping" del nostro forum e, in caso fosse sfuggito a qualcuno, qua trovate il regolamento specifico della sezione http://www.miui.it/forum/index.php?pages/regolamento-shopping-xiaomi/.

Gli shop inseriti ovviamente non sono scelti con leggerezza, ricordiamo che nel corso del nostro servizio gratuito abbiamo più volte negato la visibilità a shop per cui avevamo riscontrato comportamenti poco chiari e molti feedback negativi al di fuori del nostro forum, oppure eliminiamo radicalmente gli shop che, pur avendo trascorso un periodo relativamente positivo durante la permanenza sul nostro forum, mostrano gravi mancanze o comportamenti scorretti.
Grossoshop.net, vedendo i feedback fino ad oggi, mi sembra che abbia dimostrato correttezza ed il solo fatto di mettersi in gioco nel confronto diretto con gli utenti (come fanno gli altri shop del forum), dimostra che si tratta di una struttura seria. Questo non toglie che un'azienda professionale possa avere mancanze o commettere errori sporadicamente, purtroppo gli intoppi capitano anche ai migliori, in quel caso si sarà meritata il feedback negativo e probabilmente ne riceverà uno positivo o almeno neutro se dimostrerà di aver riparato all'errore in modo altrettanto professionale.
Se gli errori ed i problemi diventano troppi, la reputazione di uno shop declina inesorabilmente, quindi l'esposizione alla community è un'affilatissima arma a doppio taglio che può esaltare o demolire uno shop, sulla base del gradimento stesso degli utenti a cui si rivolge.
Il nostro ruolo non è di decidere chi ha torto o ragione, non garantiamo per nessuno e non siamo assolutamente responsabili di alcunché, il nostro unico compito è quello di assicurarci che i feedback siano genuini, anche tentare di fregarci creando falsi account per pushare i feedback del proprio shop non è una mossa intelligente, un paio di shop si sono giocati la nostra fiducia in questo modo vedendosi così preclusa ogni possibilità di farsi vedere sul nostro forum.
Adesso lascerei questo spazio alle questioni prettamente legate a Grossoshop, essendo questo il suo thread dedicato, mentre per le discussioni sugli shop in generale possiamo fare riferimento a questa discussione http://www.miui.it/forum/index.php?threads/classifica-shop-online.2612/.
Buon proseguimento
Michel

paomaz

Utente assiduo
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Ciao Grossoshop,
vorrei regalare a mia moglie un MI4 per settembre, ora sto decidendo, che differenza c'è tra il mi4 a 243 (LTE 2) e quello a 279 (LTE 3)? Quello con spedizione dall'europa è solo LTE 3. Grazie.
Paomaz

• Like

grossoshop

Grossoshop.net
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Ciao Grossoshop,
vorrei regalare a mia moglie un MI4 per settembre, ora sto decidendo, che differenza c'è tra il mi4 a 243 (LTE 2) e quello a 279 (LTE 3)? Quello con spedizione dall'europa è solo LTE 3. Grazie.
Paomaz
la differenza è nella RAM.
uno ha due Gb di RAM
l'altro ha tre Gb di RAM
entrambi supportano il 4G
Saluti

• Like
Reazioni: paomaz

paomaz

Utente assiduo
Punteggio reazioni
7
Punti
18
la differenza è nella RAM.
uno ha due Gb di RAM
l'altro ha tre Gb di RAM
entrambi supportano il 4G
Saluti
Grazie mille della info! Un ultima cosa, non riesco a trovare invece il MI4i, come mai? E' esaurito o non lo vendete?

Silver_500

Utente assiduo
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Terminale
MI 5 3/64 Black
comunque, e giusto per riportare il discorso nei binari che gli competono, ho ordinato... :D:D:D

ff87

Utente esperto
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Terminale
Mi Note
Buongiorno Daniele,
avete in programma di inserire le Xiaomi smart Shoes a catalogo?
io ed alcuni amici saremmo interessati.
Grazie

• Like

Cris76

Utente esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
mi dicono i ragazzi del magazzino che il tuo nuovo device è stato spedito stamattina.
EDIT per privacy in PM ti ho mandato tracking SDA, sarà consegnato domattina.

Bene problema risolto allora !!:D

Sicuro che verra' risolto anche l'altro,basta avere calma e buon senso

• Like

grossoshop

Grossoshop.net
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Buongiorno Daniele,
avete in programma di inserire le Xiaomi smart Shoes a catalogo?
io ed alcuni amici saremmo interessati.
Grazie
Non credo le metteremo a catalogo.....almeno per il momento ...non si sa molto di questo prodotto Xiaomi :(

grossoshop

Grossoshop.net
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Bene problema risolto allora !!:D

Sicuro che verra' risolto anche l'altro,basta avere calma e buon senso
per eccesso di zelo mi sono letto e riletto la conversazione paypal, e la mia collega non ha usato una e dico una sola frase che possa far evincere maleducazione. Ovviamente per prassi aziendale aspettiamo che arrivi la merce e si spedisce materiale sostitutivo. Non lo facevamo prima e abbiamo collezionato oggetti di vario peso ;) ora siamo costretti a fare così .
Saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu