Grossoshop.net

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ago

Utente esperto
Registrato
15 Giugno 2015
Messaggi
147
Punteggio reazioni
36
Punti
28
Età
45
Località
Monza Brianza
Terminale
Redmi note 3
Continuare in questo modo non fa bene a nessuno, un utente può avere problemi con qualsiasi rivenditore o marchio per l'assistenza. Chi non ha ma avuto magagne di questo tipo??? Ho comprato un Moto E difettoso e ho dovuto aspettare due mesi per risolvere il problema, di certo non mi accanivo su chi faceva solamente da centro di raccolta. E così e non possiamo farci niente. E cmq faccio i complimenti a Daniele per come mi ha assistito per il mio mi4 quando mi sono trovato in difficoltà e per come sta prendendo tutti questi attacchi cercando di risolvere pacificamente.

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: grossoshop

felix

Utente attivo
Registrato
22 Luglio 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
72
scusa felix ma per come la vedo io si è andati un po' oltre la discussione. Io credo che chi compra un telefono in Cina (lasciamo perdere la storia del senegalese e della garanzia di serie C) debba essere preparato a questo. Purtroppo la xiaomi non è presente in europa e anche se si offre alla riparazione dei terminali esportati in Europa (altri non lo avrebbero fatto, credimi) devono comunque dare priorità ai paesi nei quali sono presenti ufficialmente (Cina, Singapore, Malesia, India) e non avendo centri in grado di coprire tutto il mondo può capitare che i terminali esportati non vengano riparati celermente. Non è colpa ovviamente di Grossoshop che fa tutto il possibile per risolvere tali questioni spinose. Potrei suggerire 2 shop diversi che riparano più velocemente ma a prezzi totalmente diversi. Non puoi pretendere la garanzia UE perché la xiaomi non essendo presente in europa non deve sottostare alle leggi della garanzia UE e quindi da priorità al suo vero mercato al momento.. Può sembrar sbagliato ma è così.
sono sicuro che la situazione verrà risolta ma dovrai avere un po' di pazienza
Il tuo discorso è ragionevole. Però si metta l'utente sin da principio in quest'ottica. Perchè comunque GrossoShop parla di garanzia. La garanzia deve essere poi "garantita" pur nei tempi un po' dilatati di Grosso.
 
  • Like
Reazioni: grossoshop

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
48
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
Dovresti mettere un like sotto i miei post dato che io sono l'unico che ti difende. Tu non hai nessuna colpa. Anzi anche tui sei una vittima dei disservizi di GrossoShop. Sono gli altri che ti diffamano paragonandoti ad un venditore di tappeti.
ok Un bel LIKE anche per te......LIKE per tutti ;) per chi mi ama e chi mi odia ;)
 

Sbrillo

Utente esperto
Registrato
7 Luglio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
17
Punti
28
Età
35
Il tuo discorso è ragionevole. Però si metta l'utente sin da principio in quest'ottica. Perchè comunque GrossoShop parla di garanzia. La garanzia deve essere poi "garantita" pur nei tempi un po' dilatati di Grosso.
infatti è garantita.. cioè il terminale ti tornerà riparato. Credo comunque che nei termini e condizioni del sito alla voce garanzia sia riportato che i tempi di riparazione e riparazione potrebbero essere diversi da quelli stabiliti.. per forza di cose.. Pensa te che un samsung che ho mandato in assistenza con garanzia premium (samsung exclusive) nella quale garantivano la riparazione in 15 giorni ed ho pure pagato per ricevere tale servizio, mi è tornato dopo ben 2 mesi e mezzo!!
 
  • Like
Reazioni: grossoshop

alfio

Utente esperto
Registrato
16 Gennaio 2014
Messaggi
299
Punteggio reazioni
88
Punti
28
Età
46
Località
Santa Venerina(CT)
Terminale
Xiaomi Mi3W, Xiaomi Mi4 lte
Sicuramente non conviene a Xiaomi che sia taciuto il fatto che ci sono degli avvenimenti che ne mettono a repentaglio il prestigio. Non per colpa sua. Ma sicuramente tu ne possiedi uno di un'altra marca.
A parte il fatto che anche io posseggo il mi4lte (comprato da GrossoShop tra l'altro) forse non ti è chiaro che questo non è il forum ufficiale xiaomi. Qui nessuno lavora per o è pagato da xiaomi quindi le tue continue polemiche qui lasciano il tempo che trovano...

Inviato dal mio MI 4LTE
 
  • Like
Reazioni: Ago

felix

Utente attivo
Registrato
22 Luglio 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
72
@Fenix ti ho già avvertito una volta la prossima non sarò clemente , e ti ho detto che il forum non e uno sfogatio
Poi a noi dello staff non ci paga nessuno e dico nessuno e solo passione da condividere e aiutare gli altri
Cosa encomiabile. Ma quello che non sarebbe encomiabile è nascondrre la spazzatura sotto il tappeto. Si va verso una società che tutela il consumatore. Negargli il diritto di mettere a nudo le mancanze dei servizi nuocerebbe sicuramente al prestigio del forum e a voi che per di più agite da volontari. Dovreste essere voi per primi a mettere queste aziende davanti alle loro responsabilità per tutelare il VOSTRO buon nome.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.088
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Io se fossi in GrossoShop chiederei a questo utente di rimangiarsi quello che ha detto. lo ha paragonato ad un senegalese che vende merce contraffatta. Ma Grosso capisce ciò che legge?
Vedo che il senso del mio post non è stato assolutamente compreso...
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.042
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il
Cosa encomiabile. Ma quello che non sarebbe encomiabile è nascondrre la spazzatura sotto il tappeto. Si va verso una società che tutela il consumatore. Negargli il diritto di mettere a nudo le mancanze dei servizi nuocerebbe sicuramente al prestigio del forum e a voi che per di più agite da volontari. Dovreste essere voi per primi a mettere queste aziende davanti alle loro responsabilità per tutelare il VOSTRO buon nome.
prestigio del forum?
1 stai parlando con me e porta rispetto
2 tutte le tue lametemle non ci intessano bastava solo essere adulti
3 un altra offesa e ti benno
 

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
48
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Felix sei tu che non ha capito una mazza:
Dici che Xiaomi ti ha garantito la riparazione in 15 gg,invece tu non hai letto solo quello che ti interessava,tralasciando che quelle tempistiche sono SOLO PER I TELEFONI ACQUISTATI IN CINA(o canali UFFICIALI),per glia altri ti dicono RISOLVA CON IL VENDITORE.
-Grosso ti ha dato dei tempi,dicendoti anche che si puo' andare oltre,in quanto il telefono non e' un mano LORO,ma al centro ASSISTENZA XIAOMI IN CINA (la quale garantisce tempistiche BREVI solo per i terminali acquistati dove sono presenti UFFICIALMENTE quindi non L'ITALIA)
-Grosso ha un centro di assistenza in Italia,dove garantisce nei limiti del possibile,tempi brevi in quanto riparano loro i prodotti.Ma se nel malaugurato caso(come il tuo)il problema non puo' essere sistemato qui,lo devono spedire in CINA(dove non TI VIENE GARANTITO UN SERVIZIO RAPIDO,come ti hanno detto proprio quelli di XIAOMI,invitandoti a contattare il tuo rivenditore)

Ricapitolando,il discorso del serie A e B e solo per cercati di fara capire che la precedenza(come di hanno detto quelli di Xiaomi)ha la precedenza per i prodotti acquistati nei paesi dove loro sono presenti(quindi NO ITALIA),quindi se hanno 1000 tel da sistemare(provenienti da canali UFFICIALI)il tuo sara' il 1001 ad essere riparato.
Quindi diventa una riparazione non piu' con precedenza A ma sono C.

Quindi fai un reset alla tua ROM,cerca di leggere cosa la gente ti scrive,cerca di leggere e capire cosa XIAOMI ti scrive.
Smettila di lamentarti qui,fossi io l'amministratore ti avrei gia'bannato da tempo !!
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
49
Mi intrometto, felix continua a dire che il forum ha responsabilità in tutto questo, non capisco come possa fare un discorso del genere, si è fatto uno xiaomi e la colpa è del forum, si è rotto e la colpa è del forum, non torna riparato, e la colpa è del forum!!!
Un discorso senza ne capo e ne coda, a prescindere si sa che non è ufficialmente importato, a prescindere si sa che se c'è un problema potrebbe essere un casino, io direi solo grazie a chi ci permette di avere in tasca un "giocarello"
Direi grazie a chi ci aiuta a risolvere i problemi e ad avere la traduzione
Questo è il mio punto di vista
Grazie grossoshop e tutti i stare presenti
Grazie miui.it
Per chi non è d'accordo, con 1000€ ti fai un s6 o un iPhone e campi tranquillo!!


inviato dal mio redmi2
 

Superjack

Utente attivo
Registrato
25 Giugno 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
34
Ciao! Volevo sapere quando tornerà disponibile il mi4 64gb che è dato come non disponibile! Grazie

Sent from my MI PAD using Tapatalk
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
959
Punteggio reazioni
245
Punti
83
Età
35
Terminale
Telefono senza fili
Il problema è anche responsabilità di questo forum. Io ho acquistato Xiaomi grazie a questo forum. Quindi in qualche modo il forum è responsabile del mio acquisto. Quindi dovrebbe essere il forum stesso a fare pressione su Xiaomi affinchè restauri la propria immagine, che in generale è buona, presso i consumatori. Soprattutto in questo caso in cui la responsabilità non è diretta ma causata dal comportamento scorretto di terze parti.

Da regolamento: "Il forum NON è un centro assistenza, ma una community di utenti che si riunisce online per trattare di argomenti concernenti il mondo Android e per migliorare la loro esperienza d’uso con i propri terminali". Quindi MIUI Italia non è responsabile del tuo acquisto avvenuto in uno shop utilizzante la piattaforma come "ponte" col consumatore (in modo da velocizzarne i contatti).

Io se fossi in GrossoShop chiederei a questo utente di rimangiarsi quello che ha detto. lo ha paragonato ad un senegalese che vende merce contraffatta. Ma Grosso capisce ciò che legge?

Ti invito a concentrarti sul tuo problema e non crearne di altri. Se grossoshop ritiene il commento sia "diffamante" o scorretto, provvederà lui stesso a contattare l'utente.


Bene allora speriamo. Comunque è la prassi che ritengo scorretta.

Io so che la Xiaomi prevede dai 7 giorni ai 15 giorni per i suoi Smart comprati in Cina e GrossoShop (non Daniele che svolge un lavoro) sostiene che ci vogliono quasi due mesi per quelli mandati attraverso di loro (ricevuto il 17 giugno e forse sanno dirmi qualcosa il 7 agosto). Mi domando come mai?
....
....​
Se ci vogliono 7 giorni per la Cina (7 giorni per restituirtelo tra l'altro non 7 giorni lavorativi per aggiustarlo), mettine 10 (lavorativi) per il resto del mondo.

Come detto correttamente da @Cris76 le tempistiche a cui ti riferisci valgono solo per i paesi in cui xiaomi è presente ufficialmente. Per gli altri ci si rifà allo shop che si prende carico dell'assistenza, in questo caso Grossoshop, che prevede tempistiche ben differenti ed elencate nel loro sito.

uc


Loro dicono di essere quotidianamente in contatto con il centro di riparazione e in grado di sollecatare. Fino allora ero rimasto silente. Ma poi ho cominciato ad incazzarmi. Io allo stato attuale non so nulla del mio Xiaomi spedito due mesi fa. Non mi sembra una bella cosa.

Immagina di essere un dipendente delle Poste e di fronte a te devi "servire" circa un centinaio di persone. Ad ogni operazione conclusa passi a rassicurare ogni persona in attesa dicendole che a breve verranno serviti anche loro, o procedi man mano in modo da sveltire le procedure?
Il centro assistenza lavora nei terminali che arrivano loro per le riparazioni e quando arriverà anche il tuo turno, verrà riparato.

Dovreste essere voi per primi a mettere queste aziende davanti alle loro responsabilità per tutelare il VOSTRO buon nome.

La nostra è una community e non un forum ufficiale xiaomi, per cui potremmo procedere per le stesse vie attraverso le quali puoi procedere tu, ovvero i contatti forniti da xiaomi che puoi reperire nel loro sito. Sono comunque necessari numeri statisticamente significativi di terminali difettosi o malfunzionanti affichè xiaomi si mobiliti verso un qualcosa di concreto. Inoltre finchè non si espanderanno in europa le tempistiche di riparazioni e assistenza con la casa madre rimarranno lunghe.
 
  • Like
Reazioni: grossoshop

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
48
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
io continuerei a lavorare come tutti voi a cose piu' importanti, appena sarà pronto il suo terminale lo invieremo, buon lavoro a tutti...chi è in ferie, buon bagno ;)
 
  • Like
Reazioni: mototebt

vrino

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2015
Messaggi
120
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Bassano Del Grappa
Terminale
Mi4 LTE
mha,secondo me il ban per questi casi è eccessivo, fra appassionati credo si possa discutere (anche animatamente) e a problema risolto ci si può fare una risata assieme magari davanti ad una birretta virtuale.
Da appassionato di tecnologia mobile nonché frequentatore di fori misti, recentemente approdato al brand in questione devo dire che mi dispiace e non me lo aspettavo.

Powered by MI4 LTE
 

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
48
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
mha,secondo me il ban per questi casi è eccessivo, fra appassionati credo si possa discutere (anche animatamente) e a problema risolto ci si può fare una risata assieme magari davanti ad una birretta virtuale.
Da appassionato di tecnologia mobile nonché frequentatore di fori misti, recentemente approdato al brand in questione devo dire che mi dispiace e non me lo aspettavo.

Powered by MI4 LTE
si puo' discutere animatamente su un terminale......ma se il terminale torna dall'assistenza fra un po' di giorni e non lo si vuole capire...che cosa c'è da discutere.....e da offendere? Non ha senso.....tutto qui
 
  • Like
Reazioni: Cris76

vrino

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2015
Messaggi
120
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Bassano Del Grappa
Terminale
Mi4 LTE
tutto quello che vuoi,le decisioni dei mod sono giustamente insindacabili, c'è un regolamento da rispettare e delle infrazioni per chi sgarra,dal basso della mia posizione di ultimo arrivato dico solo che il ban mi sembra eccessivo.
Il mio è un ragionamento da appassionato non da venditore.
Buona giornata a tutti.

Powered by MI4 LTE
 
  • Like
Reazioni: grossoshop

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.042
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
tutto quello che vuoi,le decisioni dei mod sono giustamente insindacabili, c'è un regolamento da rispettare e delle infrazioni per chi sgarra,dal basso della mia posizione di ultimo arrivato dico solo che il ban mi sembra eccessivo.
Il mio è un ragionamento da appassionato non da venditore.
Buona giornata a tutti.

Powered by MI4 LTE
Ripeto il forum non e un centro assistenza ne uno sfogatoio e stato avvisato più volte dopo passa al bam
 
  • Like
Reazioni: Cris76
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Messaggi
309.908
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu