I commenti scritti sin ora sono esperienze "vissute" da utenti, ai quali, essendo questo un forum, è consentito riportare, e al resto degli altri utenti commentare...positivamente o negativamente.
Ciò detto, non può l'esperienza (negativa) di alcuni utenti con lo shop
@grossoshop o su altri shop presenti qui su questo forum "essere la norma".
"Non tutte le ciambelle riescono col buco", infatti troverete commenti anche positivi sull'assistenza dello shop in questione.
Alcuni utenti hanno riportato la propria esperienza negativa in termini di assistenza fornita anche da altri shop presenti qui sul forum...allo stesso modo, molti altri ne hanno riportato un'esperienza positiva.
Per rispondere a
@felix
Lo scopo del forum e di questa community è quello di confrontarsi su una Rom chiamata MIUI, sul discutere e confrontarsi su prodotti Xiaomi, e sul condividere esperienze con gli altri utenti su mondo Xiaomi/Miui negli aspetti sia specifici che generali...suppongo tu voglia dire "grazie a questo forum" per averti fatto conoscere in qualche modo questo brand sconosciuto alla massa.
Voglio ricordare a te e agli altri utenti che
se acquisti un prodotto che E' UFFICIALMENTE distribuito solo per il mercato asiatico, (e ne sei pienamente consapevole) che è acquistabile online direttamente dalla casa madre solo se vivi nei paesi dove è commercializzato ufficialmente...avrai tutta l'assistenza possibile ed immaginabile (mi pare entro 7/15 gg riporta sul sito ufficiale).
Ma se acquisti da terzi rivenditori...(potrei farti un elenco di circa 40 store dove trovare telefoni Xiaomi) devi mettere in conto il fattore assistenza con una logica diversa...uno spera mai di non doverlo mettere in conto...ma se capitano eventuali inconvenienti non puoi mica fare un salto in Cina!!!...Quindi lo devi mettere in conto da subito...ti può andar bene come ti può andar male con l'assistenza di qualunque shop.
Noi acquirenti "non ufficiali" dovremmo pretendere che in caso un device ci arrivi difettoso di fabbrica, anzichè farci attendere tempi biblici per le varie cause dovute a spedizione, ricezione, smistamento, ritardi della stessa Xiaomi per riparare il nostro terminale, ce ne mandi uno nuovo...
Vuoi che ti linki uno shop che vende Xiaomi e che applica questa opzione?...mi dispiace ma non ne conosco e non penso che esistano...se non all'infuori di Xiaomi stessa...ma noi viviamo in Italia...
Per
@Pukos
grazie per aver riportato la tua esperienza, che aldilà del giramento di balle che ti ha creato questo episodio e la sensazione di non essere preso in considerazione, fa comunque emergere che il cliente se non pienamente supportato dall'assistenza dello shop
@grossoshop (...che non si chiama Daniele...), o di qualunque altro shop può sempre usare un canale come paypal utilizzato dalla maggior parte dei rivenditori presenti su questo forum.
Tre anni fa ho mandato in assistenza il mio Samsung S3 perchè si spegneva mentre lo tenevo in tasca o si riavviava da solo.
Nella città dove vivo c'è un centro assistenza ufficiale Samsung, ho fatto circa 3 kilometri e l'ho portato io a mano con lo scontrino...consegnato i primi di maggio, restituito a metà giugno...quindi quasi 45 giorni per riaverlo ed era 3 Km. da casa mia.
Per gli appassionati di matematica :
3 km. : 45 gg. = 9.000 km. "Italia-Korea del Nord" (rotta aerea) : X
X = 45*9.000 = 405.000/3 = 135.000 giorni
135.000 gg. = 370 ANNI...se avessi dovuto mandarlo in assistenza in Korea...
...grazie SAMSUNG