Grossoshop.net

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sch3ggi4

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Salve, ho visto che è disponibile il mi4s, vorrei sapere quali sono i tempi di consegna e se ci sono dazi doganali da pagare..

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: grossoshop

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
.......se ci sono dazi doganali da pagare..
Scusa, capisco che è il tuo primo messaggio ma se sfogli le 209 pagine di questo thread, lo avrà spiegato 1000 volte il discorso sulle spedizioni. Usa la funzione cerca prima di chiedere. Cmq attendi la milionesima risposta di Daniele.
Se potete non fate le stesse domande, potrebbero essere considerate allo stremo dello spam

• Like
Reazioni: grossoshop e pasta

grossoshop

Grossoshop.net
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
Salve, ho visto che è disponibile il mi4s, vorrei sapere quali sono i tempi di consegna e se ci sono dazi doganali da pagare..

con DHL tempi di ricezione max 5gg lavorativi,
non ci sono solitamente Dazi, se dovessero essere richiesti, saranno rimborsati, usa coupon DS-MIUI
saluti
daniele

• Like
Reazioni: sch3ggi4

Lulenaz

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
XIAOMI REDMI NOTE 3
Avendo già acquistato con soddisfazione un Redmi Note 3 ho deciso di acquistarne un altro da regalare a mia moglie. Il primo l'ho comprato su Amazon, poi per necessità di camiare la ROM "tarocca" che era installata sul primo ho scoperto questa bella comunity.
Fidandomi dei vostri consigli per il secondo acquisto mi sono rivolto a Grossoshop, tuttavia l'esperienza è stata soltanto parzialmente positiva.

I punti a favore sono prezzo favorevole (rispetto al primo acquisto) e velocità di spedizione (in 5 giorni dall'acquisto).
Tuttavia vi sono delle note dolenti che mi hanno lasciato veramente deluso:
1 - il telefono inviato è di un colore diverso da quello richiesto (ho acquistato il Gold che tanto era piaciuto a mia moglie ma ho ricevuto il silver)
2 - spuntando l'opzione "custodia universale" a 9,15 € mai avrei pensato di ricevere una sorta di "portamonete di Nonna Papera", inguardabile.
3 - il "portamonete di Nonna Papera" è anche rotto.

In definitiva sono contento del mio acquisto, però sinceramente quanto sopra mi ha rovinato la sorpresa.
IMG_20160302_105608.jpg IMG_20160302_105646.jpg

• Like
Reazioni: geriko85

nikon4300

Utente registrato
Punteggio reazioni
13
Punti
3
Se DHL dovesse chiedere documenti o quant'altro inviateli....se dovesse essere chiesto del denaro pagate la fattura doganale e inviatemi copia via mail per il rimborso.
Saluti
Daniele
ciao Daniele,
comunque il fatto che anche oggi mi risulti ancora bloccato in dogana con la dicitura evento durante procedura di sdoganamento implica che mi verrà richiesto il pagamento dei dazi oppure non è automatico. anche perché qui leggo che a molti il pacco è stato consegnato il giorno dopo a quello in cui è arrivato in dogana.
tra l'altro abito a pochi km da malpensa il fatto di sapere che è già li da domenica mi rode.
grazie

grossoshop

Grossoshop.net
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Avendo già acquistato con soddisfazione un Redmi Note 3 ho deciso di acquistarne un altro da regalare a mia moglie. Il primo l'ho comprato su Amazon, poi per necessità di camiare la ROM "tarocca" che era installata sul primo ho scoperto questa bella comunity.
Fidandomi dei vostri consigli per il secondo acquisto mi sono rivolto a Grossoshop, tuttavia l'esperienza è stata soltanto parzialmente positiva.

I punti a favore sono prezzo favorevole (rispetto al primo acquisto) e velocità di spedizione (in 5 giorni dall'acquisto).
Tuttavia vi sono delle note dolenti che mi hanno lasciato veramente deluso:
1 - il telefono inviato è di un colore diverso da quello richiesto (ho acquistato il Gold che tanto era piaciuto a mia moglie ma ho ricevuto il silver)
2 - spuntando l'opzione "custodia universale" a 9,15 € mai avrei pensato di ricevere una sorta di "portamonete di Nonna Papera", inguardabile.
3 - il "portamonete di Nonna Papera" è anche rotto.

In definitiva sono contento del mio acquisto, però sinceramente quanto sopra mi ha rovinato la sorpresa.
Vedi l'allegato 6338 Vedi l'allegato 6339
mandami un PM coi tuoi dati e numero ordine e vediamo come risolvere.
Ciao
Daniele

grossoshop

Grossoshop.net
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
ciao Daniele,
comunque il fatto che anche oggi mi risulti ancora bloccato in dogana con la dicitura evento durante procedura di sdoganamento implica che mi verrà richiesto il pagamento dei dazi oppure non è automatico. anche perché qui leggo che a molti il pacco è stato consegnato il giorno dopo a quello in cui è arrivato in dogana.
tra l'altro abito a pochi km da malpensa il fatto di sapere che è già li da domenica mi rode.
grazie
non è detto, aspettiamo ;)

TomTorino

Utente registrato
Punteggio reazioni
11
Punti
3
Terminale
Xiaomi Hongmi 1S
come detto altre volte (ps ti ho risposto in privato) se dovesse capitare di pagare dazi, di pagare la fattura, inoltrarla a noi mezzo mail e noi la rimborsiamo con paypal.
saluti

Come ho risposto in privato, avrei preferito che dopo tutto il tempo che ho perso, vi prendeste carico direttamente voi del problema. Invece dovrei anticipare a DHL (che in modo alquanto dubbio mi chiede a distanza di due mesi di pagare per gli oneri doganali) 90 euro e aspettare un vostro rimborso. Per quanto uno possa fidarsi, sarebbe secondo me più corretto che fosse Grossoshop a pagare direttamente questi oneri, a fronte dei documenti che mi ha inviato DHL e che posso tranquillamente fornire. Se il bonifico a DHL lo faccio io o se lo fate voi non cambia nulla dal punto di vista fiscale/legale, ma certamente sollevereste me, il cliente, da un ulteriore perdita di tempo e fastidio. Tanto più che la responsabilità con DHL è la mia. Ma mi si risponde che purtroppo "la prassi è questa". Permettetemi di dire che la prassi mi pare assurda. Anche la politica di vendere telefoni direttamente dalla Cina oppure già importati a prezzi differenti mi sembra emblematica: se acquisti un telefono direttamente dalla Cina lo paghi meno ma accetti dei rischi e delle perdite di tempo (per quanto ti dicano che non ci saranno problemi, dazi, perdite di tempo per pratiche, bonifici, anticipi di denaro, lettere di DHL perentorie, discussioni con il customer care del sito dove ti dicono cose diametralmente opposte da quelle che scrivono sul sito o che ti dicono qui), se ne acquisti uno già importato lo paghi di più ma non incontri questi problemi.

Oltretutto devo scrivere su un forum per avere assistenza perchè quello che dovrebbe essere il canale ufficiale (il sito dove ho comprato i telefoni), mi diceva "i dazi spettano all'importatore e cioè a lei". Ma scherziamo?

La mia esperienza con Grossoshop purtroppo, nonostante speravo si fosse risolto tutto per il meglio, si comferma pessima.

Mi prenderò un attimo per valutare come procedere ma, innanzitutto, ci tengo a rendere la mia esperienza pubblica onde evitare ad altri di trovarsi nella mia situazione.

Grazie a tutti.

mchel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Ciao Daniele ho una piccola domanda da fare, sto per inviare in assistenza un mi pad 2, nel compilare l'RMA viene richiesto l'IMEI ma su un tablet senza funzione telefonica presumo non ci sia, infatti non riesco a trovarlo... cosa ci devo scrivere al suo posto? Serial number? Altro?

Grazie mille.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

grossoshop

Grossoshop.net
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Ciao Daniele ho una piccola domanda da fare, sto per inviare in assistenza un mi pad 2, nel compilare l'RMA viene richiesto l'IMEI ma su un tablet senza funzione telefonica presumo non ci sia, infatti non riesco a trovarlo... cosa ci devo scrivere al suo posto? Serial number? Altro?

Grazie mille.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
serial number

• Like
Reazioni: mchel

grossoshop

Grossoshop.net
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Mi prenderò un attimo per valutare come procedere ma, innanzitutto, ci tengo a rendere la mia esperienza pubblica onde evitare ad altri di trovarsi nella mia situazione.

Grazie a tutti.
ciao Tommaso come avevo scritto in PM mandami pure copia della fattura doganale per provvedere al pagamento, hai la mia mail personale. Saluti
Daniele

• Like
Reazioni: pasta e sfanto

pasta

Utente esperto
Punteggio reazioni
82
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3 SE
Ciao Tom, io ho acquistato da Daniele un rn2 e un mipad, sono già in viaggio, e se dogana sarà, pagherò e poi chiedo il rimborso... Ne ero a conoscenza quindi se succederà non mi posso lamentare, altrimenti attendevo la disponibilità dall' europa

EDIT: Merce già a Verona via Germania - Bergamo - Verona, il tracking me la segna già sdoganata, penso quindi nessun problema altrimenti.. si paga come si sapeva...

REEDIT: Merce in consegna oggi, wow che rapidità! Grande Grossoshop, immenso Daniele

Ultima modifica:
  • Like

Cris76

Utente esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Mah non mi sembra questo grosso problemi anticipare,se poi ti vengono rimborsati subito i soldi.
Magari la questione del rimborso,Daniele potrebbe farlo inserire direttamente nelle info dello shop,questo magari porterebbe a meno malintesi e l'informazione sarebbe alla portata di tutti gli acquirenti;)

• Like
Reazioni: pasta

grossoshop

Grossoshop.net
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Mah non mi sembra questo grosso problemi anticipare,se poi ti vengono rimborsati subito i soldi.
Magari la questione del rimborso,Daniele potrebbe farlo inserire direttamente nelle info dello shop,questo magari porterebbe a meno malintesi e l'informazione sarebbe alla portata di tutti gli acquirenti;)
sto aspettando che il cliente mi mandi copia della fattura doganale

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Ogni utente ha delle aspettative diverse. Quella di sicuro in comune è di ricevere assistenza qual ora si presenti un problema. L'abilità di un bravo venditore è quella di conciliare sempre con le esigenze del cliente. E poi si sa ci sono clienti esigenti e clienti meno esigenti. L'importante è risolvere i problemi. Lasciamolo spazio ad altre tipologie di richieste su questo post. I fori li lasciamo ai legali.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

TomTorino

Utente registrato
Punteggio reazioni
11
Punti
3
Terminale
Xiaomi Hongmi 1S
Doverosamente vi aggiorno sul fatto che dopo aver inviato la documentazione, ho ricevuto il rimborso. Ringrazio Daniele per la velocità e la correttezza. Spero che si faccia tesoro di esperienze come la mia per migliorare il servizio al cliente, la trasparenza nelle informazioni e il coordinamento dei reparti di servizio clienti (sito e forum). Certamente c'è stato qualche problema con DHL che mi ha mandato il pacco senza chiedermi nulla alla consegna e con la scritta "Esonero, campioni gratuiti" per poi chiedermi dei soldi a distanza di due mesi per una "rettifica".
Sono convinto che rendendo pubbliche esperienze come la mia (inizialmente negativa ma con lieto fine), ne possano giovare venditore e clienti.

Grazie a tutti e buona giornata!

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Bene. Caso chiuso. Si pregano gli utenti di non postare commenti in merito, data la risoluzione della stessa, poichè sarebbero considerati OT /spam. Grazie

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk

• Like
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto