[GUIDA] Come aggiornare o flashare il Mi 2

guruking

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Terminale
MI2
Urgente, da niubbo (ho in mano il telefono preso usato da due giorni) ho fatto il danno, per favore datemi qualche suggerimento:

premetto che avevo la versione precedente ita sul telefono..ho scaricato l'ultima rom ita con miu rom downloader, poi con updater ho selezionato il file della rom e ho lanciato l'aggiornamento. alla fine mi ha chiesto se riavviare nella nuova versione e così ho fatto.

e fin qui tutto bene, mi è partita la nuova miui (in inglese, non avendo ancora lanciato il pack in ita).

poi ho fatto il danno.

credevo di aver capito che il sistema funziona in questo modo:
ci sono due partizioni, se lancio l'aggiornamento il sistema lo fa sulla partizione non in uso, quindi al riavvio riparte con quella. quindi ho pensato di dover lanciare l'aggiornamento due volte. e così ho fatto.
dalla versione aggiornata, ancora in inglese, ho ripetuto l'aggiornamento pensando che avrebbe aggiornato anche la partizione da cui ero partito.

ha fatto tutto e mi ha chiesto se volevo riavviare con la nuova partizione.
si è spento, e al riavvio è rimasto inchiodato sulla MI iniziale senza dare più segni di vita.
tolta la batteria non cambia nulla.
tentato la combinazione volume più power, ma non succede nulla.

vi prego datemi qualche dritta, ditemi che non devo buttarlo.

( entra in recovery ) tasto accensione piu' tasto volume su appena esce il logo mi mollali
english
wipe ------ wipe all data
ciao

se non funzia cosi entra in recovery collega il mi2 con il cavo e rinomina il file rom che hai scaricato in update.zip mettilo in sd virtuale ( in root ) non in una cartella
poi da recovery selezziona install update se ti viene fuori un errore di firma continua piu' volte a provare di installare il file vedrai che riparte
ciao

sabnak

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
grazie :) !!! è rinato.
grazie ancora!, non so perchè ma prima con la combinazione di tasti non succedeva niente, ora sono riuscito a farlo ripartire dalla partizione sana e ho poi continuato con l'aggiornamento.

guruking

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Terminale
MI2
noto un problema con wifi direct non riesco a trasferire file da un terminale all'altro
3.3.15
come mai ?
usato e provato con app file expert ma niente non riesco a trasferire
usato e provato con app wifi direct ma niente non riesco a trasferire
grazie

guruking

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Terminale
MI2
ho postato la domanda anche nella sezzione giusta grazie scusate se a volte scrivo cose non nel posto giusto
ciao

linux00

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
mi è arrivato oggi il mi 2. ho gia scaricato la 3.3.15 e il language pack. ora tramite updater devo installare la rom solo su partizione 2 o devo farlo anche sulla 1? se mi dite bene come aggiornarlo per utilizzarlo come si deve ve ne sarei grato.

linux00

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
tutto risolto. messo la 3315 su entrambe la partizioni.

Un'unica cosa, le gapps vanno sempre installate tramite apdater?

guruking

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Terminale
MI2

guruking

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Terminale
MI2
3.3.22

[Telefono]
Fix - Chiamata in arrivo utilizzando un auricolare Bluetooth non è possibile riagganciare il telefono direttamente
[Contatti]
New - avatar set che usa la libreria on-line avatar
Novità - lotto funzione di eliminazione
Fix - Modifica dei contatti uniti interesserà il conto di default quando si aggiunge un nuovo contatto
[Messaggi]
Ottimizzazione - pagine preferite appaiono molto tempo dopo che il testo è copiato
Fix - Messaggi contenenti (0086) portano a problemi di FC
Fix - SMS invio / ricezione / fail stato non può essere sincronizzato
Fix - contatti multipli con un numero, il numero del nome e avatar nella transizione pagina Messaggio lista
Fix - pagina di sessione SMS può sfarfallare quando si passa
Fix - Attivazione non riuscita finestra di dialogo, fare clic su Annulla porterà a FC
Fix - Rete MMS contiene solo testo
[Temi]
Ottimizzare - Tema applicazione utilizzo della memoria
Ottimizzare - Risparmio di spazio di archiviazione dopo l'importazione tema
[Camera]
Novità - Migliorare la funzione di riconoscimento del volto della pelle
Fix - Premere a lungo il tasto Indietro per scattare foto quando il flash non è disponibile
Fix - Fotocamera anteriore interruttore pulsante questioni
Fix - otturatore voce e HDR aperta al tempo stesso vengono visualizzati due pulsanti di uscita
Fix - schermo 4:3 problemi di layout di interfaccia
Fix - Da SMS apertura il video della telecamera porta a problemi
[Gallery]
Fix - Modifica delle immagini e gli effetti di risparmio non salva le modifiche
Fix - cache album Cloud non è correttamente eliminati
Fix - Animazione causano problemi di interfaccia utente
Fix - schermo orizzontale entrare nella pagina di grandi dimensioni dell'immagine, nella parte inferiore del menu Strumenti appare dislocata
Fix - effetto "film" Photo Frame questioni FC
Fissare - Apertura della galleria per visualizzare le immagini da applicazioni di terze parti possono causare problemi di FC
[Compass]
Fix - vibrazione viene attivata ogni volta che si apre l'applicazione bussola
[Browser]
Novità - modalità a schermo orizzontale nasconde automaticamente notifica barra di sistema dando un'area dello schermo superiore
Ottimizzare - Multi-Label Switching aggiustamenti interfaccia visiva
[Registratore di suoni]
Nuovo - Anti-disturbare modalità di ottimizzazione
Novità - La registrazione non dovranno più preoccuparsi di interferenze sonore (durante la registrazione è possibile regolare il volume per uscire dalla modalità di anti-disturbo)
Ottimizzare - la riproduzione di registrazione al fine di evitare altri giocatori di 3a parte in uso al tempo stesso
Ottimizzare - Riproduzione e pausa di un display di notifica di registrazione
Fix - lunghezza di registrazione e una barra di avanzamento visualizza orari incoerenti
Fix - Rinominare le registrazioni dopo durata di registrazione raggiunto problema
Fix - La registrazione continua anche dopo essere stato messo in pausa
[LED]
Apri LED di perfezionare l'applicazione torcia per semplificare l'uso
Fix - problemi di errore Icon
[Note]
Ottimizzare - modifica pagina Nota logica di visualizzazione in tempo per evitare le interruzioni di riga
Fix - In alcuni casi le note non possono essere ripristinati dai backup
[Altro]
Ottimizzare - Recupera il telefono "è stato rinominato"
Fix - Mailbox registrato con il tuo account miglio non può essere ripristinato
Fix - registro, la casella di immissione della password mostra come un campo di ingresso normale

alakyr

Utente esperto
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Terminale
Nexus 4
tutto risolto. messo la 3315 su entrambe la partizioni.

Un'unica cosa, le gapps vanno sempre installate tramite apdater?
il play store è già presente...le altre app te le scarichi da li e fai prima...
considera che con le ultime gapps d google di febbraio 2013 ha rimosso tutto tranne il play store

fra6220

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Terminale
XIAOMI MI2S 32GB
Ciao ragazzi. Installando la Miuiandroid, gli aggiornamenti si fanno direttamente tramite updater, quindi non c'è bisogno di flashare niente vero?

alakyr

Utente esperto
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Terminale
Nexus 4
Ciao ragazzi. Installando la Miuiandroid, gli aggiornamenti si fanno direttamente tramite updater, quindi non c'è bisogno di flashare niente vero?
con la miui android c'erano dei problemi con l'OTA ma non saprei dirti se sono stati risolti perchè io installo sempre lo zip da updater o da recovery che non mi piace l'ota oltre che dall'ufficio è l'unico modo possibile siccome non ho il wifi e l'ota sarebbe un suicidio xD

fra6220

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Terminale
XIAOMI MI2S 32GB
hahah provat 4 gg fa funziona l'OTA. L'unica cosa è che dovrei riflashare la lingua in italiano se volessi la lingua italiana

linux00

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
scusate ho installato su entrambe le partizioni la 3315, ora vorrei mettere la 3322. devo metterla su tutte e due le partizioni? come è meglio ?

Vixius

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Terminale
MI 2 32GB
salve a tutti!!

mi scuso prima di scrivere, ho letto tutte queste pagine ma ho ancora confusione:

mi è arrivato ieri, ho scaricato da miuiandroid la 3.2.2 multilang, installata con updater e tutto ok.

1- sistema 1 e sistema 2 servono ad avere due rom con un dual boot?
2- come faccio a vedere quale sistema sto utilizzando? e come switcho?
3- volendo si può portare ad un solo sistema?
4- io vorrei mettere quella di raimondo e una tipo aokp (paranoid android ecc..) si puo?
5- io ora se ho capito ho la cinese su system 1 e la multilang che ho installato su system2, giusto?
6- le gapps non riesco ad installarle con updater perchè mi dice installazzione fallita si consiglia di installare file con la rom. cosa devo fare?
7- cosa significa v5, v4, jlb? io appena accesso ho ricevuto un aggiornamento a jlb12 e l'ho fatto ma in guida vedo parlare di jlb 7 e minori, ho sbagliato?

grazie e scusate le noob questions!!

M@tt3O

Utente assiduo
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi-Two
Ragazzi oggi mi è arrivato il cell
Ho scaricato la miui android 3.2.22 e il pack Ita.

Ho fatto questi passaggi.
1)apri updater e fai select installation package e installi prima la rom e poi l'italian pack che finiranno sulla system 2
2)sempre nell'updater fai riavvia in recovery
3)nella recovery fai reboot e scegli la system 2
4)una volta nella system 2 apri l'update e fai select installation package e installi prima la rom e poi l'italian pack che questa volta finiranno sulla system 1
5)sempre nell'updater fai riavvia in recovery
6) seleziona wipe e fai wipe all
7)fai reboot e scegli la system 1 per usare la v5 in italiano oltre ad avere 2 system identiche in modo da evitare problemi di ogni sorta

Solo che al riavvio mi compare sempre il messaggio.
L'applicazione NVItemJni si è bloccata in modo anomalo
L'applicazione Servizi Xiaomi si è bloccata in modo anomalo.

Tutto risolto usando la modalità Recovery per la partizione 1, adesso provo a usare Updater per la 2.

alakyr

Utente esperto
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Terminale
Nexus 4
ma perchè mettete le versioni vecchie? la domanda principale è quella

alakyr

Utente esperto
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Terminale
Nexus 4
Ho sbagliato intendevo la 3.3.22, sono in attesa del pack ITA per la 3.3.29
nel caso non lo sapessi è da un paio di release che miuiandroid rilascia anche delle versioni multi lingua...
non saranno aggiornate come i pack che ricompilano qua anche successivamente (vedi diciture a,b,c, ecc) ma è sempre qualcosa se proprio non sai usare un telefono in inglese

http://miuiandroid.com/community/threads/miui-v5-multi-lang-3-3-29.19944/

EDIT: a livello di tempistiche la rom inglese esce dopo pranzo mentre la versione multilingua verso cena

guruking

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Terminale
MI2
ciao alakyr ma la multi lang sopra citata l'italiano e' abbastanza accettabile oppure e' molto spartana come traduzzione ?
xke' vedo una dicitura sul loro sito
Our translation guide is here
e' automatica la traduzzione oppure devo eseguire delle procedure successive all' installazione ?

ciao

M@tt3O

Utente assiduo
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi-Two
nel caso non lo sapessi è da un paio di release che miuiandroid rilascia anche delle versioni multi lingua...
non saranno aggiornate come i pack che ricompilano qua anche successivamente (vedi diciture a,b,c, ecc) ma è sempre qualcosa se proprio non sai usare un telefono in inglese

http://miuiandroid.com/community/threads/miui-v5-multi-lang-3-3-29.19944/

EDIT: a livello di tempistiche la rom inglese esce dopo pranzo mentre la versione multilingua verso cena
Grazie per la risposta :)
Una volta che flasho i sistemi devo fare qualche wipe in particolare? Updater comunque non mi trova nessun aggiornamento idem MIUI Rom downloader

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.163
Ultimo iscritto
Trick2rekt