[GUIDA] Come aggiornare o flashare il Mi 2

peppemor

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao,dato che ho scritto questa guida (a prova di niubbo) per mio fratello ho deciso di condividerla racchiudendo tutti i passaggi per installare la Miui con Language pack italiano

1) Caricare i 2 files (presenti sul sito Miui Italia nella sezione download ) miuiandroid_aries_jb-3.2.1 e miui_lang_ITA_aries-3.2.1 nella SD card virtuale (collegare il telefono al computer e trascinare i 2 file nella root)
2) Avviare l'app "UPDATER" preinstallata nello smartphone (preinstallata di fabbrica da miui)
3)Premere il softkey in basso a sinistra "Per aprire il menu' contestuale" e selezionare "Select installation package" (Prima voce)
4)Selezionare il file miuiandroid_aries_jb-3.2.1
5)Confermare ed attendere l'installazione di questo pacchetto
6)Riavviare
7)Ripetere il medesimo procedimento ma selezionare il file della lingua italiana miui_lang_ITA_aries-3.2.1
8)Riavviare

9) Installazione dei file tramite recovery
10)Mettere nella root del dispositivo il pacchetto miuiandroid_aries_jb-3.2.1 rinominandolo in "update.zip" (in caso abbiate già il file con estensione zip rinominatelo solo update altrimenti lo xiaomi non lo vedrà)
11)Spegnere il dispositivo
12)Accendere il dispositivo tenendo premuto volume su e tasto accensione
13)non appena appare il logo miui rilasciare ed attendere
14)Vi si presenterà la schermata di recovery (nella recovery ci si sposta con volume su volume giu e si conferma con il tasto power)
15)selezionate la lingua English (quindi sarà volume giu per selezionare e tasto power per confermare)
16)Eseguire un wipe cache
17)Selezionate "install update system one
18)Confermate facendo SI
19)Effettuare un riavvio selezionando (Reboot)
20)Cancellare dalla root del dispositivo il file precedentemente rinominato al punto 10
21)Mettete nella root il file miui_lang_ITA_aries-3.2.1 rinominandolo update
22)rieseguite i punti 11,12,13,14,15,17,18,19
23)Godetevi il dispositivo completamente in Italiano ;)

Se ci sono errori fatemelo pure presente e provvederò a rettificare.Grazie.

Propongo "crea" Presidente della Repubblica. Se ce l'ho fatta io, usando questa guida, ce la possono fare tutti!

anto1900

Utente attivo
Punteggio reazioni
12
Punti
8
scusate xke' vi sbattete tanto con miflash
io scarico la miui piu' linguage pack ita avvio in system2 con updater aggiorno poi riavvio ancora con updater aggiorno .......cosi' facendo aggiorno prima system1 poi system2 con la stessa rom successivamente faccio con updater la stessa procedura con il file linguage pack infine faccio un ripristino di fabbrica
mai avuto problemi
non capisco l'utilizzo di miflash
questo mi2 e' semplicissimo da aggiornare non capisco proprio
non esiste nessun terminale cosi' facile da aggiornare
Penso che in europa ci facciano comprare terminali con buone caratteristiche ma a prezzi pazzeschi lo dimostra il mi2 in assoluto il migliore a oggi
Una curiosita' nel video diostrativo della rom 3.4.5 in alto sotto l'autoparlante mi sembra di notare un led strano nel mio non lo mai notato oppure non esiste questo led ma nel video sembra esserci ?????!!!!!!
ciao
Non è che si usa miflash per divertimento, lo so che si può aggiornare con l'app updater, ma il mi2 mi entrava solo in fastboot, e miflash e l'unico programma che rimedia ai casini combinati col telefono in casi come questo.
Per il led che vedevi se intendi quello sotto il tasto home è il led di notifica, se dici quello in alto a sinistra è il sensore di prossimità. La telecamera cattura gli infrarossi che emette.

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

meizu

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Terminale
Nokia 3320
Qualcuno di voi ha avuto cosi tanti problemi ad installare la versione stock ovvero la qcs99? L'installazione tramite miflash va ma poi rimane bloccato alla schermata con il blocco

alakyr

Utente esperto
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Terminale
Nexus 4
Qualcuno di voi ha avuto cosi tanti problemi ad installare la versione stock ovvero la qcs99? L'installazione tramite miflash va ma poi rimane bloccato alla schermata con il blocco
che versione di miflash avete per risco trare tutti questi problemi?

meizu

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Terminale
Nokia 3320
quella presa dal sito, altrimenti è il mio telefono ad avere difetti

guruking

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Terminale
MI2
Non è che si usa miflash per divertimento, lo so che si può aggiornare con l'app updater, ma il mi2 mi entrava solo in fastboot, e miflash e l'unico programma che rimedia ai casini combinati col telefono in casi come questo.
Per il led che vedevi se intendi quello sotto il tasto home è il led di notifica, se dici quello in alto a sinistra è il sensore di prossimità. La telecamera cattura gli infrarossi che emette.

intendo il le in alto che si vede nel video dimostrativo della 3.4.5
nel mio mi2 non lo mai visto
Immagine.JPG

anto1900

Utente attivo
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Non mi sembra un led, sinceramente... Sembra più il riflesso di qualche luce

don

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Scusate ma ho il telefono inutilizzabile!
Aggiornato Miui 3.4.5 sulla partizione 1, Rayglobe 1.4 sulla partizione 2.
Mi sono accorto che non funzionava più la recovery. Ho riflashato la rayglobe sulla partizione 2.
Adesso la recovery non va (rimane con la scritta MIUI sullo schermo, quella di avvio.), mi si avvia solo con la partizione 2 dove quando apro UPDATER mi crasha file explorer e non posso selezionare file e il telefono mi da sempre errore android.process.acore

Ho provato a flashare con Miflash sia la cmrecover sia la 3.4.5 mi dice fatto con successo ma non cambia niente.

Cosa posso fare?

grazie.

don

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ma che cambiare, ho già risolto! Non bisogna mai arrendersi!
Sarebbe bello che mi dicessi come sono nella tua stessa situazione!!!! Più che altro non so dove siano i file flash_all.bat e gli altri!

Strù

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti!
premetto che sono assolutamente un utente inesperto.. il Mi-2 è il mio primo android, e non ho mai flashato una rom..
ho letto le ottime guide in questo thread, ma ho un problema forse stupido, ma che non riesco a risolvere:
ho scaricato il file zip miuiandroid e la versione italiana, e sto cercando di trasferirli in Computer\MI 2\Internal storage\mnt\sdcard, ma mentre il language pack si copia subito, la miuiandroid no, e l'errore che mi viene segnalato dice "il dispositivo ha smesso di rispondere o è stato disconnesso"..
cosa sbaglio?

grazie per l'aiuto..

Strù

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ok, problema risolto.. probabilmente c'era stato qualche problema nel download.. ho cancellato, riscaricato, e adesso si copia senza problemi..

Strù

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
mmmh.... e tutte le applicazioni in cinese che mi sono rimste? come le elimino?
soprattutto quelle nei preferiti... anche se le disinstallo dal menù impostazioni, restano le icone dentro a preferiti.. :-/

Comunque... dico una cazzata: ma l'Handbook che si trova nella prima schermata, che spiega come usare il telefono, non potrebbe essere tradotto dallo stesso gruppo che prepara il language pack in italiano? sarebbe penso utile a tutti, al momento di mettere le mani sul mi2 per la prima volta...

fra6220

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Terminale
XIAOMI MI2S 32GB
Io credo tanto che resterò con la MIUI STOCK cinese in inglese ..... con Updater si deve aggiorna la partizione 2 e dalla partizione 2 sempre con updater posso fare lo stesso installando così nella partizione 1 vero? Ma così facendo basta fare la prima volta una full wipe e poi niente aggiorno in questo modo dopo la prima flashata con le roms di MIUIANDROID ?

alakyr

Utente esperto
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Terminale
Nexus 4
Io credo tanto che resterò con la MIUI STOCK cinese in inglese ..... con Updater si deve aggiorna la partizione 2 e dalla partizione 2 sempre con updater posso fare lo stesso installando così nella partizione 1 vero? Ma così facendo basta fare la prima volta una full wipe e poi niente aggiorno in questo modo dopo la prima flashata con le roms di MIUIANDROID ?
io ogni venerdì faccio così:
1) via miflash faccio la versione corrente
2) avvio cell skippando tutti i settaggi e da updater flassho la miuiandroid multi nella system2
3) riavvio in recovery e flasho sempre la miui android multi (rinominata update.zip o non funziona ovviamente) nella system1
così facendo ho un cell perfettamente funzionante...è un pò sbattimento ma in questo modo è da almeno 1 mese che non ho più problemi di baseband

alakyr

Utente esperto
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Terminale
Nexus 4
da recovery e' lo stesso o con miflash e‘meglio ???
miflash formatta totalmente il telefono quindi non ci possono essere resudio o che altro...update sovrascrive l'os ma a volte restano resudui come per la baseband che molti hanno lamentando facendo si che anche se la baseband era aggiornata, a loro restavano gli stessi problemi se non addirittura peggioravano

• Like
Reazioni: fra6220

woffer

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
@alakyr
Volevo sapere...
Usi i backup fatti con l'applicazione della miui per ripristinare i vari dati? Se sì, mai avuto problemi? Miflash non formatta anche la virtual sd, giusto? Sarebbe un'operazione che farei più spesso anch'io se non ci fosse da perdere una mezza giornata per il ripristino :D
Titanium ha sempre e solo fatto problemi quindi non vorrei usarlo, Thanks

alakyr

Utente esperto
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Terminale
Nexus 4
@alakyr
Volevo sapere...
Usi i backup fatti con l'applicazione della miui per ripristinare i vari dati? Se sì, mai avuto problemi? Miflash non formatta anche la virtual sd, giusto? Sarebbe un'operazione che farei più spesso anch'io se non ci fosse da perdere una mezza giornata per il ripristino :D
Titanium ha sempre e solo fatto problemi quindi non vorrei usarlo, Thanks

nessun backup soprattutto con l'app integrata...l'unica cosa che mi tengo sono i salvataggi dei giochi tramite rom toolbox pro...
l'idea è proprio piallare TUTTO per evitare residui e problemi soprattutto in questo periodo che aggiornano ogni volta la baseband

@fra è tutto qua quello che c'è da sapere http://en.miui.com/thread-1885-1-2.html

• Like
Reazioni: woffer

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.967
Membri
34.133
Ultimo iscritto
telespalla

Ultimi post