[GUIDA] Come aggiornare o flashare il Mi 2

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Ciao a tutti intanto. ... ho usato il programma di default sul mio mi2s "upload", e con i due file .zip
Italian pack e la versione 3.4.26, ho il terminale in italiano....ma quando provo a fare la stessa cosa per la partizione 1 , da recovery, non mi vede nessun tipo di file .zip..... update.zip update senza zip ....nulla!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
che recovery usi? quella stock o la clockwork recovery? anche a me non funzionava la recovery stock con cui è arrivato il cel all'inizio se non ricordo male...ti consiglio di flashare da recovery la clockwork recovery e poi flashare quello che vuoi nei due sistemi (prima la rom e poi il language pack)

• Like
Reazioni: Magilla

Magilla

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ok, stasera ci provo, hai il link per la clockmod? .. intanto. ... GRAZIE !!!!

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Ok, stasera ci provo, hai il link per la clockmod? .. intanto. ... GRAZIE !!!!

è qui: http://www.miui.it/forum/index.php?threads/clockworkmod-recovery-per-xiaomi-mi-2.395/

scarica l'ultima versione del 13 aprile

ricordati che se flashi le rom dalle app updater, poi dovrai ogni volta reinstallare la clockwork recovery...quindi ti consiglio di usare solo la CWR che dopo il flash di una rom quando fai il reboot del system, ti chiederà se vuoi tenere l'attuale recovery o meno (così eviti di riflasharla ogni volta)

pasqualaccio

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve, domanda da nubbio...la rom di miuiandroid si aggiorna tramite ota?

Magilla

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
è qui: http://www.miui.it/forum/index.php?threads/clockworkmod-recovery-per-xiaomi-mi-2.395/

scarica l'ultima versione del 13 aprile

ricordati che se flashi le rom dalle app updater, poi dovrai ogni volta reinstallare la clockwork recovery...quindi ti consiglio di usare solo la CWR che dopo il flash di una rom quando fai il reboot del system, ti chiederà se vuoi tenere l'attuale recovery o meno (così eviti di riflasharla ogni volta)
ciao wild, tutto a posto , ho flashato la cliockwork su partizione 1 e 2 , poi ho rifatto il flash alla ares 26, su 1 e 2 , ita pack su 1 e 2 , ed in fine le gapps android su 1 e 2 . fatto . ora va tutto bene prima dropbox mi si inchidava...
grazie ancora :)

Magilla

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao wild, tutto a posto , ho flashato la cliockwork su partizione 1 e 2 , poi ho rifatto il flash alla ares 26, su 1 e 2 , ita pack su 1 e 2 , ed in fine le gapps android su 1 e 2 . fatto . ora va tutto bene prima dropbox mi si inchidava...
grazie ancora :)
Clockwork, scusate sono cotto un ce la fo piu' !!!:eek:

Erny80

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ragazzi oggi mi è arrivato xiaomi mi2s mi consigliate come aggiornare il cell

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Quale metodo usare
installa la clockwork recovery che trovi nella sezione "sviluppo" di questo forum e poi flasha la rom di miuiandroid.com
Questa è la guida della recovery stock, cioè quella che hai quando ti arriva il cel ma i passaggi sono uguali a quelli della clockwork:

Utilizzo della Recovery
Per usare questo metodo
Scaricate il file zip della ROM
Rinominate il file zip scaricato come update e metterlo nell'unità del telefono riconosciuta da windows (senza inserirlo in nessuna cartella specifica, basta metterlo dentro lo smartphone)
Da smartphone spento avviate in recovery (tenere premuto il pulsante in alto del volume e quello di accensione contemporaneamente fino alla comparsa della scritta MI bianca)
(Selezionate la lingua)
Selezionate "install update.zip al sistema ONE",
Selezionate Sì per confermare,
Dopo fate il riavvio per completare.

Pinko77

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
scusate la profonda ignoranza ma io non ci sto capendo niente!! la guida che c'è in cima alla pagina mi da laternative ma non mi dice da dove devo cominciare. vi supplico mi dite come posso mettere la lingua italiana senza alternative con spiegazioni passo per passo? subito dopo farò una donazione. grazie

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
scusate la profonda ignoranza ma io non ci sto capendo niente!! la guida che c'è in cima alla pagina mi da laternative ma non mi dice da dove devo cominciare. vi supplico mi dite come posso mettere la lingua italiana senza alternative con spiegazioni passo per passo? subito dopo farò una donazione. grazie
1) installare la clockworkrecovery (CWR)

il link per il download è qui: http://d-h.st/users/M1cha/?fld_id=11289 (solo il primo link, quella del 13 4 2013)
Installazione:
- Rinomina il file scaricato come update e inseriscilo nella directory principale dello smartphone (non lo devi mettere in nessuna cartella specifica, lo copi e incolli dentro tra i file liberi diciamo)
- Spegni cel e riavvia in recovery (in recovery si entra da cel spento tenendo premuti contemporaneamente tasto volume in alto e tasto accensione fino alla comparsa della scritta MI bianca)
- Seleziona "install update.zip to system1"

(per approfondire qui: http://www.miui.it/forum/index.php?threads/clockworkmod-recovery-per-xiaomi-mi-2.395/)

2) flashare la rom in italiano

- Scarica la rom da qui: http://goo.im/devs/ibotpeaches/miui.../multi_lang/miuiandroid_lang_aries-3.5.10.zip

(ogni venerdì escono gli aggiornamenti qui: http://miuiandroid.com/community/)
- rinomina il file scaricato come update e mettilo come hai fatto per la clockwork recovery dentro lo smartphone (nessuna cartella in particolare, semplice copia e incolla)
- spegni il cel
- entra in clockwork recovery e scegli "install zip from sdcard" (ti muovi sopra e sotto con i tasti del volume)
- poi seleziona "apply /sdcard/update.zip"
- poi system 1
- alla fine reboot del system (riavvio e rispondi yes quando ti chiede di mantenere la recovery)
- poi rifai tutto il procedimento solo che questa volta devi installare sul system 2 e riavvii

FINITO

poi ti studi un po' sempre il topic della CWR per capire come usarla per altri fini (cambiare da system1 a system2 o fare i backup): http://www.miui.it/forum/index.php?threads/clockworkmod-recovery-per-xiaomi-mi-2.395/)

se ci sono problemi, mandami un messaggio privato

• Like
Reazioni: herny

alakyr

Utente esperto
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Terminale
Nexus 4
in quanto non è uno smanetto non vedo perchè devi complicargli la vita con la CWM visto che va benissimo la recovery base...

Come installare da 0 una release
Per chi volesse eseguire una installazione pulita di una release, per dare una piallata totale al telefono perchè ha paura di portarsi dietro bug di vecchie release, procedete come segue:
  1. Installare con MiFlash la ROM in questione selezionando lo script flash_all_wipe
  2. Avvia il cell a procedura completata saltando tutte le configurazioni e spostare lo zip da voi scelto sul telefono rinominandolo opportunamente update.zip
  3. Andate sull'applicazione Updater ed installate manualmente il pacchetto appena spostato sul telefono e una volta terminata l'installazione interrompere il reboot automantico selezionando update later
  4. Annullato il reboot entrate in recovery e fate un bel wipe all data, successivamente installate l'update.zip ed a operazione conclusa rieseguite un wipe all data giusto per essere sicuri che il terminale sia pulito.
  5. Riavviate in System 1 ed avrete un telefono fresco fresco di installazione con entrambe le partizioni allineate
Questa procedura la eseguo io ogni venerdì sera con le nuove release e come avrete letto io giro per il forum non ho mai avuto ne problemi di bug vecchi e risolti, ne di baseband, quindi se avete la sensazione che qualcosa non va questa è la soluzione.

Risula inoltre utile nel caso abbiate appena ricevuto il vostro Mi2 nuovo di zecca e volete metterli una Developer togliendo la JLB che monta all'arrivo

Mi sembra inutile sottolineare che domande basilari, per non dire altro, sul come andare in recovery o se JLB e Developer sono mod della stock QDT hanno risposta altrove quindi evitate di farle che le ignorerò e farò cancellare prontamente l'intero post che questo thread deve rimanere pulito ed ordinato.
thread originale con tutte le rom http://www.miui.it/forum/index.php?threads/raccolta-rom-xiaomi-mi2.688/

• Like
Reazioni: fra6220

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
in quanto non è uno smanetto non vedo perchè devi complicargli la vita con la CWM visto che va benissimo la recovery base...

thread originale con tutte le rom http://www.miui.it/forum/index.php?threads/raccolta-rom-xiaomi-mi2.688/
perchè penso che cercherà gli aggiornamenti su miuiitalia e avrà dei problemi con la recovery stock

Attenzione ! A causa di modifiche apportate a MIUI V5 al momento ci sono dei problemi nella tradizionale procedura di flash dei pacchetti “update.zip” da recovery, quindi è necessario procedere come segue (installando tramite l’applicazione Updater integrata in MIUI) per non incorrere in un errrore di verifica firma in fase di installazione.

con la clockwork recovery eviti ogni problema e in più si allena a flashare

potrebbe benissimo far tutto da updater poi eh...ma magari avrebbe dei problemi...

alakyr

Utente esperto
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Terminale
Nexus 4
no
perchè penso che cercherà gli aggiornamenti su miuiitalia e avrà dei problemi con la recovery stock

Attenzione ! A causa di modifiche apportate a MIUI V5 al momento ci sono dei problemi nella tradizionale procedura di flash dei pacchetti “update.zip” da recovery, quindi è necessario procedere come segue (installando tramite l’applicazione Updater integrata in MIUI) per non incorrere in un errrore di verifica firma in fase di installazione.

con la clockwork recovery eviti ogni problema e in più si allena a flashare

potrebbe benissimo far tutto da updater poi eh...ma magari avrebbe dei problemi...
no l'update l'ho usato io ieri e funziona benissimo...è solo una questione di firme che la recovery non convalida ma l'updater installa il pacchetto selezionato senza fare controli di nessun tipo

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
no
no l'update l'ho usato io ieri e funziona benissimo...è solo una questione di firme che la recovery non convalida ma l'updater installa il pacchetto selezionato senza fare controli di nessun tipo
quindi la recovery stock comunque meglio lasciarla perdere...più che altro mi sono ricordato che quando avevo jlb, non mi faceva flashare la CWM...quindi ho dovuto flashare prima la rom miuiandroid e poi la cwm...vediamo se a loro dà problemi, altrimenti si fa tutto con updater

alakyr

Utente esperto
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Terminale
Nexus 4
quindi la recovery stock comunque meglio lasciarla perdere...più che altro mi sono ricordato che quando avevo jlb, non mi faceva flashare la CWM...quindi ho dovuto flashare prima la rom miuiandroid e poi la cwm...vediamo se a loro dà problemi, altrimenti si fa tutto con updater
eh no perchè i problemi dei italian pack è una loro mal compilazione perchè fino a poco tempo fa funzionavano correttamente

fra6220

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Terminale
XIAOMI MI2S 32GB
Ciao @alakyr ma perché il installare pacchetto Miflash JLB 15.0 e non direttamente il pacchetto Miflash 3.5.10 , qual'è la differenza?

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
eh no perchè i problemi dei italian pack è una loro mal compilazione perchè fino a poco tempo fa funzionavano correttamente
rimane più semplice usare la cwm e via, basta provare un paio di volte e mi sembra un meccanismo facile quanto quello di usare la app updater...oltre ai vantaggi del flash sui due system e il backup...poi de gustibus

Magilla

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao ragazzi ,ma se vengo dalla 3.4.26 e passo alla 3.5.10 devo fare solo il wipe cash?

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2

fra6220

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Terminale
XIAOMI MI2S 32GB

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito