[GUIDA] Come aggiornare o flashare il Mi 2

Ernesto

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao ragazzi buona sera, sono nuovo del forum e nouva della miui. vorrei farvi una domanda che differenza ce tra jb 16 e la versione 3.5.31 o perche denominazione diverrse. grazie anticipatamente

alexmarines

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ragazzi scusate domani mi arriva il mi2s.
Mi dite passo passo come aggiornare le 2 partizioni con l'updater?
Grazie

alexmarines

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao,dato che ho scritto questa guida (a prova di niubbo) per mio fratello ho deciso di condividerla racchiudendo tutti i passaggi per installare la Miui con Language pack italiano

1) Caricare i 2 files (presenti sul sito Miui Italia nella sezione download ) miuiandroid_aries_jb-3.2.1 e miui_lang_ITA_aries-3.2.1 nella SD card virtuale (collegare il telefono al computer e trascinare i 2 file nella root)
2) Avviare l'app "UPDATER" preinstallata nello smartphone (preinstallata di fabbrica da miui)
3)Premere il softkey in basso a sinistra "Per aprire il menu' contestuale" e selezionare "Select installation package" (Prima voce)
4)Selezionare il file miuiandroid_aries_jb-3.2.1
5)Confermare ed attendere l'installazione di questo pacchetto
6)Riavviare
7)Ripetere il medesimo procedimento ma selezionare il file della lingua italiana miui_lang_ITA_aries-3.2.1
8)Riavviare

9) Installazione dei file tramite recovery
10)Mettere nella root del dispositivo il pacchetto miuiandroid_aries_jb-3.2.1 rinominandolo in "update.zip" (in caso abbiate già il file con estensione zip rinominatelo solo update altrimenti lo xiaomi non lo vedrà)
11)Spegnere il dispositivo
12)Accendere il dispositivo tenendo premuto volume su e tasto accensione
13)non appena appare il logo miui rilasciare ed attendere
14)Vi si presenterà la schermata di recovery (nella recovery ci si sposta con volume su volume giu e si conferma con il tasto power)
15)selezionate la lingua English (quindi sarà volume giu per selezionare e tasto power per confermare)
16)Eseguire un wipe cache
17)Selezionate "install update system one
18)Confermate facendo SI
19)Effettuare un riavvio selezionando (Reboot)
20)Cancellare dalla root del dispositivo il file precedentemente rinominato al punto 10
21)Mettete nella root il file miui_lang_ITA_aries-3.2.1 rinominandolo update
22)rieseguite i punti 11,12,13,14,15,17,18,19
23)Godetevi il dispositivo completamente in Italiano ;)

Se ci sono errori fatemelo pure presente e provvederò a rettificare.Grazie.

Scusate ma se seguo questa guida avrò la ROM aggiornata su entrambe le partizioni?
Ma devo eseguire tutti i passaggi oppure devo scegliere tra i 2 metodi visto che al punto 9 dice "installazione dei file tramite recovery"

wifi71

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Scusate ma se seguo questa guida avrò la ROM aggiornata su entrambe le partizioni?

sono due metodi contraddistinti il primo da 1 a8 il secondo da 9 a 22... il primo usandol'UPDATER del telefono il secondo usando la recovery..
la risposta alla domanda fatta sopra interessa anche a me.. ma soprattutto..
si deve obbligatoriamente istallare l aggiornamento su tutte e due le partizioni?

stampantex

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti,
a giorni mi dovrebbe arrivare il mi2s e sto cercando di capirci qualcosa preventivamente in modo da essere preparato nel momento del bisogno :)

Premetto che ho letto tutta la discussione attentamente ma restano delle domande ancora sospese:

1)Da quanto ho capito la cosa più semplice mi sembra quello di flashare la rom e l'italian pack sempre tramite updater (la prima volta da system 1 a system 2 e poi dopo il reboot fare il contrario)..è corretto fare questo? (mi sembra la cosa migliore anche perchè nell'articolo dell'ultimo italian pack si dice che non si può installare tramite recovery)

2)Non ho capito bene quali wipe è meglio fare e quando..ogni settimana devo "wippare" anche i dati? sinceramente spero di non dover reinstallare ogni volta tutte le app :)

3)Nella sezione download non vedo versioni stable recenti..dunque non ci sono più versioni con cadenza mensile?

Grazie mille per la disponibilità!

mblowt

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
63
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Ciao,

1)Ricorda che quando flashi da updater vai a flashare il sistema che non usi (quindi se sei in sys 1 flashi sys 2 e viceversa)...
Secondo me il sistema più semplice è:
- scarichi i due pacchetti dalla sezione download e li trasferisci al terminale (mettendoli semplicemente nella root principale)
- apri updater e scegli "riavvia in recovery". Quando sei in recovery scegli di riavviare in sys2
- installi la rom tramite updater "seleziona pacchetto di installazione" (che si installa in sys1) e riavvii
- (una volta riavviato sei in sys1) installi di nuovo la rom tramite updater (che si installa questa volta in sys2) e riavvi
- (una volta riavviato sei in sys2) installi l'italian pack sempre tramite updater (che si installa in sys1)
- completando il riavvio sei in sys1
Così facendo hai la rom installata sui due sys, e l'italian pack su sys1, la partizione che utilizzerai (non hai bisogno di installarlo su tutti e due)

2) Secondo me se installi da updater e non hai problemi con gli aggiornamenti settimanali ti conviene non wippare niente, al massimo fai un wipe cache...
le rom per mi2s non dovrebbero (ma qualche volta può capitare se smanetti tanto) portare problemi di baseband

3) lascio rispondere chi ne sa più di me ;) io ho iniziato ad usare miui dalla v5

• Like
Reazioni: paultherock

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ciao,

1)Ricorda che quando flashi da updater vai a flashare il sistema che non usi (quindi se sei in sys 1 flashi sys 2 e viceversa)...
Secondo me il sistema più semplice è:
1 - scarichi i due pacchetti dalla sezione download e li trasferisci al terminale (mettendoli semplicemente nella root principale)
2 - apri updater e scegli "riavvia in recovery". Quando sei in recovery scegli di riavviare in sys2
3 - installi la rom tramite updater "seleziona pacchetto di installazione" (che si installa in sys1) e riavvii
4 - (una volta riavviato sei in sys1) installi di nuovo la rom tramite updater (che si installa questa volta in sys2) e riavvi
5 - (una volta riavviato sei in sys2) installi l'italian pack sempre tramite updater (che si installa in sys1)
6 - completando il riavvio sei in sys1
Così facendo hai la rom installata sui due sys, e l'italian pack su sys1, la partizione che utilizzerai (non hai bisogno di installarlo su tutti e due)

2) Secondo me se installi da updater e non hai problemi con gli aggiornamenti settimanali ti conviene non wippare niente, al massimo fai un wipe cache...
le rom per mi2s non dovrebbero (ma qualche volta può capitare se smanetti tanto) portare problemi di baseband

3) lascio rispondere chi ne sa più di me ;) io ho iniziato ad usare miui dalla v5

Interessante come guida!
Io sono in attesa che mi consegnino proprio lo Xiaomi Mi-2S e questa cosa sarà la prima attività che dovrò fare. Ma se volessi aggiornare entrambe le partizioni con i due pacchetti (ROM + lingua) e poi ritrovarmi su sys1, mi baseterebbe saltare il punto 2 e partendo quindi ad aggiornare sys2 per poi replicare il punto 5 due volte (aggiornando così la lingua sia su sys1 che sys2)? In pratica una cosa di questi tipo funziona?
  1. scarico i due pacchetti dalla sezione download e li trasferisco al terminale (mettendoli semplicemente nella root principale)
  2. installo la rom tramite updater "seleziona pacchetto di installazione" (che si installa in sys2) e riavvio
  3. (una volta riavviato dovrei essere in sys2) installo di nuovo la rom tramite updater (che si installa questa volta in sys1) e riavvio
  4. (una volta riavviato dovrei essere in sys1) installo l'italian pack sempre tramite updater (che si installa in sys2) e riavvio
  5. (una volta riavviato dovrei essere in sys2) installo l'italian pack sempre tramite updater (che si installa in sys1) e riavvio
  6. il telefono una volta accesso dovrebbe essere in sys1 con entrambe le partizioni aggiornate
Giusto?
Inoltre, i passi di cui sopra vanno fatti ogni volta che viene rilasciato l'aggiornamento settimanale?

mblowt

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
63
Terminale
Perfetto ;)
Hai capito come funziona l'aggiornamento con updater...
In pratica potresti fare così ogni settimana, come vuoi...
Io ogni settimana aggiorno di volta in volta solo un sys e sull'altro lascio la release precedente per rendermi effettivamente conto se c'è stato qualche miglioramento veramente importante.
Ps se usi la rom miui italia l'importante è sostituire il jlb stock appena ti arriva il telefono perché usa un sistema diverso

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Perfetto ;)
Hai capito come funziona l'aggiornamento con updater...
In pratica potresti fare così ogni settimana, come vuoi...
Io ogni settimana aggiorno di volta in volta solo un sys e sull'altro lascio la release precedente per rendermi effettivamente conto se c'è stato qualche miglioramento veramente importante.
Ps se usi la rom miui italia l'importante è sostituire il jlb stock appena ti arriva il telefono perché usa un sistema diverso

Innanzituttp grazie ancora.
Ottimo allora ho capito bene con l'updater ;)
Per il JLB devo leggere bene perché mi sa che me lo ero perso... la prima pagina di questo thread va bene? Oppure mi sai riassumere in breve?

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Innanzituttp grazie ancora.
Ottimo allora ho capito bene con l'updater ;)
Per il JLB devo leggere bene perché mi sa che me lo ero perso... la prima pagina di questo thread va bene? Oppure mi sai riassumere in breve?

Ho fatto qualche ricerca, ma non sono completamente sicuro di aver capito... la JLB non si cambia attraverso l'installazione delle ROM miuiandroid_aries_jb-* ?
Facendo così per la primo avvio non mi trovo in quella situazione deodexede/odexed che da problemi? Oppure dato che è solo temporanea non ci sono problemi?

mblowt

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
63
Terminale
Miui italia deodex e Miui Cina Odex.
Che io sappia sono deodex Miui Italia, Miuiandroid, Rayglobe...
Per non incorrere in problemi devi avere sulle due partizioni rom dello stesso tipo. Quindi se vuoi usare miui Italia devi sostituire quella cinese che hai appena ti arriva il telefono, installando la rom che scarichi da miui Italia su tutte e due le partizioni

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Miui italia deodex e Miui Cina Odex.
Che io sappia sono deodex Miui Italia, Miuiandroid, Rayglobe...
Per non incorrere in problemi devi avere sulle due partizioni rom dello stesso tipo. Quindi se vuoi usare miui Italia devi sostituire quella cinese che hai appena ti arriva il telefono, installando la rom che scarichi da miui Italia su tutte e due le partizioni

Ok, perfetto. Grazie!
E' proprio la mia intenzione! Appena arriva il telefono metto la MIUI italia (miuiandroid_aries_jb-*) su entrambe le partizioni con il metodo di cui sopra. Temevo ci fossero problemi nel mentre visto che comunque un riavvio viene lo stesso fatto con una ROM Italia ed un ROM Cina.

engelmax

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
signori sono nuovissimo e con davanti un nuovissimo mi2s. dopo anni di iphone ed android e proprio su android ho conosciuto MIUI mi son deciso.
Arrivato oggi pomeriggio il MI2S e sono al pc.
Sto scaricando la rom da MIUI Italia e l'Italian Package.
Ma il pc mi dice "driver non trovati" e nel contempo mi apre la cartella del telefono "internal storage" con : alarma...android...dcim...etc
Cosa faccio?

mblowt

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
63
Terminale
Quella è la root principale... Che il PC vede come una sd

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Aggiornato, credo in entrambi i sistemi, ma c'è un modo per capirlo in maniera sicura?

calo88

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
io sono passato da rayglobe alla miui 3.7.5, è gia uscita la versione 3.7.12 volevo sapere come fare ad installare questa. Con la rom di adesso ho fatto con la recovery per installarla solo e solamente nel sistem 1.
Voglio sapere se posso devo fare tutte le volte così e fare un buckup delle app+dati per poi richiamare il ripristino oppure no

Leonardo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
0
Punti
18
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e nuovo possessore dell'MI2 versione 32 GB acquistato direttamente in Cina la scorsa settimana.

Ho letto i Vs. articoli ed ho cominciato ad effettuare l'aggiornamento della ROM come descritto da pultherock; L'MI2 ha letto l'aggiornamento ma dopo aver dato ok per il reboot si è bloccato sul simbolo MI2 di avvio di colore argento e da la non si è più mosso; non riesco a fare nulla, potete aiutarmi?

Grazie

mblowt

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
63
Terminale
Sicuro che hai un'originale?

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.