[GUIDA] Come aggiornare o flashare il Mi 2

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Basta che vai in impostazioni-info telefono, oppure in updater

Ok, ma da li vedo lo stato della prtizione corrente giusto? Per essere certo di aver aggiornato anche l'altra c'è qualche modo o l'unico è riavviare tramite recovery sull'altra partizione?
Detto che ho fatto sempre l'update con l'updater della MIUI 2 volte, sia per la ROM che per la lingua, ed in teoria dovrei aver aggiornato entrambe le partizioni.

mblowt

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
63
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
devi riavviare in recovery e poi andare nell'altra partizione...

herny

Utente esperto
Punteggio reazioni
156
Punti
43
Terminale
Xiaomi Mi2S
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e nuovo possessore dell'MI2 versione 32 GB acquistato direttamente in Cina la scorsa settimana.

Ho letto i Vs. articoli ed ho cominciato ad effettuare l'aggiornamento della ROM come descritto da pultherock; L'MI2 ha letto l'aggiornamento ma dopo aver dato ok per il reboot si è bloccato sul simbolo MI2 di avvio di colore argento e da la non si è più mosso; non riesco a fare nulla, potete aiutarmi?

Grazie

controlla qui se il tuo mi2 è originale,inserisci s/n e codice imei che trovi anche sulla scatola del telefono,poi traduci dal cinese il risulatato con google traduttore
http://order.xiaomi.com/service/imei

Leonardo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
0
Punti
18
Sicuro che hai un'originale?

Certo, mi sono sorbito 25000km (per altri motivi) ma l'ho acquistato da un rivenditore originale locale accompagnato dai mie colleghi cinesi locali.

Comunque:
Sono riuscito a rifarlo funzionare utilizzando i tasti power e volume + settandolo alla system 2 e facendo il reboot.
A questo punto ho verificato nuovamente la system 1 ma non carica nulla, si ferma al simbolo MI grigio e basta; adesso funziona settato sulla system 2.

Una piccola nota:
Mentre ero in Cina, ho provveduto all'aggiornamento automatico della JLB standard che si è aggiornata alla JLB 18 ...siccome suppongo che appena comperato fosse già settato sulla system 1, l'aggiornamento dovrebbe essere andato sulla system 2.
Dopo il reboot automatico, l'MI2 funzionava perfettamente. (solo dopo ho scoperto l'esistenza della system 1 e 2).

A questo punto credo che, usando la procedura con il tasto UPDATE, di aver "aggiornato" la system 1 ma il risultato è che non funziona.

Domande:
1) Come posso fare per sistemare la system 1? , devo prendere la JLB 18 e fare la procedura usando il tasto UPDATE senza cambiare il nome del file od è meglio mettere in memoria il file chiamandolo UPDATE ed utilizzare il comando specifico quando sono in reboot da powe e volume +?
2) come faccio a fare in modo che l'UPDATE da reboot power e volume + vada esattamente ad updatare la system che voglio io?
3) avendo già la JLB 18 nella system 2, devo apdatare per forza la
MIUI Stable 3.2.22 (V4)
e poi la miuiandroid_aries_jb-3.7.5 oppure è sufficiente solamente aggiornare con la miuiandroid_aries_jb-3.7.5?

Vi chiedo pazienza se sto facendo delle domande stupide, fino ad ora ho usato solamente symbian belle e passare ad android in questo modo è un salto decisamente importante.

Grazie per la cortesia.

mblowt

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
63
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Secondo me non hai effettuato bene il download della rom.. prova a scaricarla da pc e poi trasferiscila al terminale e prova a riflashare...
Sicuro di aver installato la rom e non solo il pacchetto della lingua???

Per rispondere alle tue domande:
1 e 2) Considera che quando aggiorni da mirecoveri (power+tastovolume) puoi flashare solo il system 1 (ricordati di rinominare il file in update.zip), altrimenti puoi farlo dall'app updater "seleziona pacchetto installazione", ma devi essere in sys2 per flashare sys1 e viceversa.
3) Non puoi flashare la miui stable 3.2.22 perchè è una rom vecchia (v.4), puoi usare benissimo la nuova versione 3.5.12 che trovi su miui italia. basta seguire le guide di questo thread ;)

Leonardo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
0
Punti
18
Secondo me non hai effettuato bene il download della rom.. prova a scaricarla da pc e poi trasferiscila al terminale e prova a riflashare...
Sicuro di aver installato la rom e non solo il pacchetto della lingua???
Ho installato solo la rom e non il pacchetto lingua.

Per rispondere alle tue domande:
1 e 2) Considera che quando aggiorni da mirecoveri (power+tastovolume) puoi flashare solo il system 1 (ricordati di rinominare il file in update.zip), altrimenti puoi farlo dall'app updater "seleziona pacchetto installazione", ma devi essere in sys2 per flashare sys1 e viceversa.
3) Non puoi flashare la miui stable 3.2.22 perchè è una rom vecchia (v.4), puoi usare benissimo la nuova versione 3.5.12 che trovi su miui italia. basta seguire le guide di questo thread ;)
Ho trovato solamente la 3.5.10 oppure la 3.5.17, non riesco a trovare la 3.5.12?
Qual'è la differenza tra aries e JL?

Leonardo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
0
Punti
18
Quando l'ho preso, non era disponibile il 2S con 32GB ...sinceramente volevo il 2A am anche quello non era disponibile allora ho optato per il 2 con 32GB ...tutto sommato, con batteria di ricambio e cover, ho speso poco.

Leonardo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
0
Punti
18
Ho ripristinato la system 1 mettendo dentro la JLB18, quindi ho aggiornato le ROM alla 3.5.17 ed infine entrambe le system con la 3.7.12 ...funziona tutto :)

Alcune domande:
1) dopo aver fatto le istallazioni, posso rimuovere i file .zip dalla memoria del telefono?
2) mi sembra che la system 2 sia un poco più veloce della system 1, è vero od è solamente una impressione?
3) pur avendo settato la lingua italiana, il nome del giorno della settimana posto sotto all'orologio, è rappresentato da un carattere cinese; come faccio a portarlo in italiano?

Grazie per i preziosi indizi che mi hanno permesso di utilizzare il nuovo telefono.

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Ho ripristinato la system 1 mettendo dentro la JLB18, quindi ho aggiornato le ROM alla 3.5.17 ed infine entrambe le system con la 3.7.12 ...funziona tutto :)

Alcune domande:
1) dopo aver fatto le istallazioni, posso rimuovere i file .zip dalla memoria del telefono?
2) mi sembra che la system 2 sia un poco più veloce della system 1, è vero od è solamente una impressione?
3) pur avendo settato la lingua italiana, il nome del giorno della settimana posto sotto all'orologio, è rappresentato da un carattere cinese; come faccio a portarlo in italiano?

Grazie per i preziosi indizi che mi hanno permesso di utilizzare il nuovo telefono.

1) puoi toglierli senza problemi
2) io sul mio non noto differenze, però nessuno ti vieta di scegliere la partizione che preferisci
3) succedeva anche a me, ma ho fatto qualcosa sul display (mi sembra di aver scelto un altro tipo di orologio e poi rimesso quello standard) ed è andato a posto in italiano

elmener77

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ragazzi, ciao, sono nuovo del forum, sto seguendo la procedura di flash per mettere la miui italiana, sul mio mi2s non c'e l'app Updater, quindi sto tentando ti eseguire la guida via Miflash, ho scaricato il pacchetto.exe, pero' non riesco ad entrare in modalita' Fast Boot, mi spiego, premendo volume giu e tasto power, non mi compare la scritta miui, ma schermo nero e poi schermata con menu Factory mode, full test ecc ecc , come devo procedere ?

herny

Utente esperto
Punteggio reazioni
156
Punti
43
Terminale
Xiaomi Mi2S
Ragazzi, ciao, sono nuovo del forum, sto seguendo la procedura di flash per mettere la miui italiana, sul mio mi2s non c'e l'app Updater, quindi sto tentando ti eseguire la guida via Miflash, ho scaricato il pacchetto.exe, pero' non riesco ad entrare in modalita' Fast Boot, mi spiego, premendo volume giu e tasto power, non mi compare la scritta miui, ma schermo nero e poi schermata con menu Factory mode, full test ecc ecc , come devo procedere ?

aspetta a far cavolate che ti giochi il telefono,ora sono fuori per lavoro,aspetta qlc che ti dia una mano...NON USARE per ora miflash..

elmener77

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ok grazie, ho controllato sul sito della xiaomi per vedere se era un fake, pero' risutla tt ok dal codice imei e sn, oltretutto l'ho preso da un ragazzo che ci smanettava, e infatti spulciando nelle cartelle di explorer ho visto file di rom miu e anche un file di una recovery, ma boh, mica so' che ha combinato.., ho scaricato dal market delle applicazioni per vedere il sistema, e tutto sembra nella norma, 4 core, 2gb di ram interne, 16 esterne, ecc ecc, nome del prodotto Aries ecc ecc speriamo di risolvere...

elmener77

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Magari avessi una recovery, mi compare il robottino verde e si blocca I'll cell...

michela123

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Prima volta che provo ad aggiornare, ho scaricato l'ultima rom caricata qua nel forum nell'apposita discussione.
Aggiornando da recovery mi da il seguente errore: update.zip signature validation failed
Dopodichè riesco a riavviare normalmente il telefono.
Consigli?

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Prima volta che provo ad aggiornare, ho scaricato l'ultima rom caricata qua nel forum nell'apposita discussione.
Aggiornando da recovery mi da il seguente errore: update.zip signature validation failed
Dopodichè riesco a riavviare normalmente il telefono.
Consigli?

Le ultime ROM che puoi scaricare danno questo errore si signature. Io ti consiglio di usare l'applicazione updater presente nel telefono e quindi di seguire le indicazioni che trovi qualche post sopra invece di usare la recovery.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.166
Ultimo iscritto
orsudun

Ultimi post