GUIDA INSTALLAZIONE RECOVERY MIUI

negrandr

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28

wzanella

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, ho acquistato uno di questi terminali in versione TD (lo utilizzo solo in wifi) .. volevo sapere se avete informazioni per l'installazione della rom in italiano ed eventualmente anche delle google apps .. grazie a tutti!

erguru

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
ciao ragazzi, ieri mi è arrivato il mio nuovo apparecchio.
appena arrivato ho fatto una cavolata :distrattamente (anche perché non ne capisco nulla) ho disinstallato tramite etotalktool la gestione delle SIM quindi non riesco a telefonare. Il problema era nato perché vedeva il WI-FI di casa ma non si connetteva ad essa.
Il mio TRAGICO appello è che se qualcuno di voi che abiti nei pressi di MILANO possa aiutarmi di persona, chiaramente con conpenso. Io non ne capisco nulla.
Ci sarebbe da resettare tutto ed installare la MIUI italiana quindi in grado di farmelo funzionare.
Ho il morale a terra!

H E L P !

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
erguru, segui la guida di questo post... ripristina e installa l'italiano

mp1976

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao, io mi chiamo Marco, ed ho acquistato da poco il RED RICE.
Sono 2 giorni che tento di installare la lingua italiana con questa guida, ma purtroppo non ce la faccio e non capisco dove sbaglio... quindi ho pensato di iscrivermi per capire se qualcuno mi puo' aiutare:
Ho scaricato il FILE "Hongmi.7z" e seguito tutta la procedura... poi rimuovo la batteria e collego il cellulare al PC.... ma non succede nulla.
Per quanto riguarda la seconda parte, faccio il "wipe cache", poi il "wipe data", ma il "wipe dalvik cache" non c'è... la ROM da installare sarebbe quella nel pacchetto"Hongmi.7z"?
Non ho mai avuto un cellulare così bello... spero che qualcuno possa aiutarmi, ciao!

Ultima modifica:

Joeytama

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ragazzi scusate ho un problema...ho effettuato tutti i passaggi ma la rom non parte....rimane schermo nero....help me plz!

Joeytama

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
sisi installata la recovery fatto i vari wipe e installata la rom,non è il primo flash che faccio però dopo che faccio lil flash della rom e il reboot mi parte il logo mi bianco,ma poi non passa in giallo,scompare,lasciandomi lo schermo visibilmente acceso ma nero....

Joeytama

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Mi servirebbe davvero un aiuto,dovrei regalarlo per natale e non credevo nascessero problemi con il flash...cmq se volete saperlo entra in recovery anche se in modo strano...tenendo premuto vol - e accensione compare un mini menù a metà schermo da dove devo selezionare se entrare il recovery in bootliader o normale...è così per tutti?

Joeytama

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Allora...ho risolto...dato che odio quelli che dicono ho risolto e scappano senza dire come io ve lo dirò!:D
Allora semplicemente ho installato una stable multi scaricata da xiaomi.eu....non ho la più pallida idea del perchè quella funzioni e quella di nexuslab no.....e ne ho provate 2.Quando ho flashato la rom,mi ha dato l'idea di "fare qualcosa" a differenza delle altre e infatti è partito....mistero

francescoiu

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
ragazzi, ho seguito la guida per installare la nuova recovery ma alla fine del processo mi da un errore. ho ripetuto varie volte ed è sempre lo stesso. ora ho voluto accendere il telefono ma vedo solo una schermata con il logo mi e sotto in basso a sinistra una scritta piccola tool dl image fail! che vuol dire?

non ditemi se ho fatto bene i passaggi perchè non è la prima volta che flasho un device.

francescoiu

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
per il momento l'ho fatto ripartire levando la spunta a DA DL All With Check Sum e flashando la rom stock.
proverò la guida di negrandr

MattJoeBlues

Utente esperto
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Clark, ho appena comprato un hongmi e devo dire che la tua guida è spettacolare!

Complimenti... :cool:

puma94

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Scusate non è piu disponibile il link per la versione 3.12.6 e possibile rimetterlo perchè nella home non me lo fa scaricare

lukinhobosss

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
xiaomi hongmi
Ho utilizzato passo a passo la guida in questione, il telefono è stato riconosciuto esattamente, collegandolo al pc è partito il programma flash, ma dopo circa 6 secondo si blocca dandomi una finestra di errore, ma disgraziatamente per me il telefono non si riaccende più. Ho riprovato più volte l'installazione ma senza esito.Cosa posso fare per farlo ritornare in vita?
La recovery installata di fabbrica sull' Hongmi wcdma non permette di installare rom, perché da un errore.
Per poter installare la rom contenente l'italiano, presente su miui.it, è necessario installare la classica recovery miui, presente sui terminali xiaomi.
La seguente guida ci permette di farlo e contemporaneamente ripristinerá completamente il telefono alla rom di fabbrica (eccetto la recovery, che non sarà più quella di fabbrica, ma quella necessaria per installare la rom multilingua)
Quindi la guida può essere usata sia per necessità di ripristinare il cellulare, sia per necessità di installare la recovery.. o entrambi i casi.

GUIDA RECOVERY/RIPRISTINO
(provata personalmente e funzionante)

• Scaricare Hongmi.7z (rom di fabbrica + recovery + driver windows + tool per il flash)

• WINDOWS 7 Installare i driver windows: DRIVER WINDOWS → HM_Drivers → Driver_Auto_Installer_v1.1236.00→ Install.bat (ci mette un pò ad installarli) [accettare tutti i messaggi di windows]
  • WINDOWS 8 Installare i driver windows: Driver win 8
    mtk-driver → win7 → dpinst.exe (oppure DPinst64.exe se il pc è a 64bit)
  • Aprire il tool per il flash: SP FLASH TOOL → SP_FLASH_TOOL_src_v3.1306.0.150 → Flash_tool.exe
  • Spuntare l'opzione DA DL ALL With Check SUM
  • Premere il pulsante ¨Scatter loading¨ e selezionare: ROM → HM2013023_images_JHBCNAH1.0_a493d025e2_4.2 → MT6589_Android_scatter_emmc.txt
  • Nella tabella, fare doppio click sulla riga "RECOVERY" e selezionare: RECOVERY -> miui recovery v1.0.img
  • Premere il pulsante Firmware Upgrade
  • Rimuovere la batteria dal cellulare
  • Collegare il cellulare al pc, tramite usb
  • Il programma inizierà a lavorare (apparirà un cerchio verde sul monitor, al completamento)
L' Hongmi wcdma è stato ripristinato alle condizioni di fabbrica e con la recovery miui.
INSTALLAZIONE ROM DI MIUITALIA:
Mettere la rom italiana in una sd esterna.
Inserire l'sd nel cellulare.
Entrare in recovery.
Fare i wipe (wipe cache, wipe data e wipe dalvik cache) ed eseguire "install from zip"→"choose zip from sd"
P.S La recovery non aggiorna lo schermo mentre lavora. Mostra solo "please wait..". Quindi non si blocca, come potrebbe sembrare.

Per le volte successive basterà avviare il cellulare, aprire l'app "updater" (presente nella cartella "security" della schermata) premere il tasto touch sinistro, selezionare "installa pacchetto" e selezionare la nuova rom miui (il cellulare farà tutto automaticamente, con riavvio finale).

--------------------------------------------------------------------
ENTRARE IN RECOVERY MODE:
Accendere il cellulare premendo contemporaneamente "pulsante di accensione" e "vol-"
Selezionare "recovery" ("vol-" per scorrere il menù, "vol+" per selezionare)
La recovery è completamente touch

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
disinstalla i driver e reinstalla e riprova... ma il telefono nemmeno sibaccende?

lukinhobosss

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
xiaomi hongmi
L'ho già fatto ma senza esito.Il telefono non da alcun segno di vita.L'errore che risulta è:"BROM ERROR: S_CHKSUM_ERROR(1041). Che posso fare?

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
è un problema di windows... anche a me lo faceva... prova a non mettere la spunta su da dl all check sum

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu