GUIDA INSTALLAZIONE RECOVERY MIUI

ecata

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Terminale
xiaomi hongmi, htc hd mini, lg l7
ciao
ho appena caricato la rom 3.12.20 scaricata da miui italia seguendo la guida di negrandar.
al riavvio non ho più i diritti di root.
è normale?

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
no ... se vado in gestione dispositivi vedo HM1 Android device ma nessun driver installato (triangolo giallo con !) ...
se tento di installarli con install.bat nella finestra dos che appare mi dice che cerca qualche cosa in ..\Windows\System32\... e non installa niente .. Boh ?
apri il file bat come amministratore...click destro e poi "esegui come amministratore"

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
salve a tutti! Anche io sono felice possessore di un hongmi compratomi da un amico in china. Per ora ho su la stable 3.0 e tutto sembra funzionare alla perfezione, ho bisogno però di fare il root perchè la memoria destinata alle app in questo terminale è ridicola (solo bard's tale occupa 3gb) pertanto avrei intenzione di fare uno swap e far riconoscere la micro sd da 32 come memoria interna, per cui le mie domande sono: volendo rootare la stable 3.0 ho letto che mi serve la recovery cwm, come si installa? è necessario il wipe? Ho visto che è uscita anche una stable 4.0, è rootabile? Aggiunge qualche novità importante? Grazie in anticipo per le risposte!
ma la stable che hai..la 3... che lingue ha?

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ciao
ho appena caricato la rom 3.12.20 scaricata da miui italia seguendo la guida di negrandar.
al riavvio non ho più i diritti di root.
è normale?
Devi abilitarli dentro la gestione permessi (dentro l'applicazione sicurezza)

lookone80

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
xiaomi hongmi wcdma
ma la stable che hai..la 3... che lingue ha?

parecchie, tra cui l'italiano. mi chiedevo, dato che vorrei rootarla, e a quanto pare per farlo è necessaria la recovery cwm, l'unico modo è installare una weekly, rootarla, installare la cwm, reinstallare la stable- rootarla? Oppure potrei utilizzare la tua guida all'installazione della recovery miui per installare la cwm sulla mia stable e poi fare il root?

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
In questo solo clark può aiutarti, ma i root di solito sono inclusi nella rom, vanno solo abilitati dentro l'applicazione sicurezza, gestione permessi :)

lookone80

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
xiaomi hongmi wcdma
In questo solo clark può aiutarti, ma i root di solito sono inclusi nella rom, vanno solo abilitati dentro l'applicazione sicurezza, gestione permessi :)

Ti riferisci alle weekly ovviamente, perchè nella stable che ho in gestione permessi, l'opzione root non
è cliccabile

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Non ho il terminale Hongmi, quindi non posso confermare che sia cliccabile o no, ti ho solo indicato il percorso in cui si trovano i permessi di root.

Aspettiamo clark e vediamo cosa risponde in merito alla tua domanda :).

lookone80

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
xiaomi hongmi wcdma
Non ho il terminale Hongmi, quindi non posso confermare che sia cliccabile o no, ti ho solo indicato il percorso in cui si trovano i permessi di root.

Aspettiamo clark e vediamo cosa risponde in merito alla tua domanda :).

okay, grazie:) ne approfitto per chiederti: sbaglio o al momento la rom di miuiitalia non è scaricabile? il link nella sezione download è inattivo

lookone80

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
xiaomi hongmi wcdma
Grazie! scaricata e installata, ma è rootable? Ho provato con vroot e non ci sono riuscito

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Mi spiace non so aiutarti in questo.

lookone80

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
xiaomi hongmi wcdma
Fatto tutto! ora ho la multilingue stable 4.0 con root! In pratica ho "resettato" il telefono grazie alla guida di clark 91, seguita passo passo, dopo di che ho effettuato il root della 1.0 con vroot, ho installato l'app mobileuncle tramite la quale ho installato la cwm in inglese, poi tramite la cwm ho installato la rom stable 4.0, infine sono ritornato nella recovery cwm e ho installato il file root.zip che si trova su xda, in poche parole ora ho una stable multilingua aggiornata al 20 dicembre e per di più rootata

edit: ho anche effettuato il replace del file vold.fstab, ora la scheda sd mi viene letta come memoria interna, pertanto è possibile installarvi le app:)

Ultima modifica:

andartfil

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Puoi spiegare meglio la seconda parte: vold.fstab ?
Grazie

loader80

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
buongiorno naviganti... ma come lo attivate il debug usb sulla 1.0.... a me non c'è nulla per attivarlo...

loader80

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Comunque funziona L'intuizione di Lookone però si possono elminare molti passaggi... mettendo direttamente la recovery da flashtool il cwm al posto dell'originale in modo così una volta ripristianto alla 1.0 tramite il metodo Clark avrete gia la cwm con qui farete il montaggio della 4.0 e una volta concluso...Riavviate in cwm e fate il root da sd ..... e udite udite funziona...buon root a tutti e BUON NATALE.....DAJE

• Like
Reazioni: ale8530

luspo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve ho seguito la guida con pc e alla fine sono riuscito a fare il flash entro in recovery faccio come da guida ma quando arrivo per installare la rom non ho l'opzione insall from zip ma solo install from sd e vedo solo la miui recovery nella sd è installata la rom ora non riesco a capire se è perchè è in rar che non me la vede o qualcosa d' altro suggerimenti

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
salve ho seguito la guida con pc e alla fine sono riuscito a fare il flash entro in recovery faccio come da guida ma quando arrivo per installare la rom non ho l'opzione insall from zip ma solo install from sd e vedo solo la miui recovery nella sd è installata la rom ora non riesco a capire se è perchè è in rar che non me la vede o qualcosa d' altro suggerimenti
la recovery che hai adesdo è touch e con sfondo bianco?

lookone80

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
xiaomi hongmi wcdma
Comunque funziona L'intuizione di Lookone però si possono elminare molti passaggi... mettendo direttamente la recovery da flashtool il cwm al posto dell'originale in modo così una volta ripristianto alla 1.0 tramite il metodo Clark avrete gia la cwm con qui farete il montaggio della 4.0 e una volta concluso...Riavviate in cwm e fate il root da sd ..... e udite udite funziona...buon root a tutti e BUON NATALE.....DAJE
ci avevo pensato, ma temevo di combinare casini installandola con il flashtool, comunque se funziona anche cosi, meglio:) tanti passaggi in meno.

bug report della stable 4.0: la vibrazione nelle chiamate e nelle notifiche non va, qualcuno riscontra lo stesso problema?
Vado a fare l'aperitivo, buon natale a tutti!

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu