GUIDA INSTALLAZIONE RECOVERY MIUI

bandaccia

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Terminale
xiaomi redrice
Comunque funziona L'intuizione di Lookone però si possono elminare molti passaggi... mettendo direttamente la recovery da flashtool il cwm al posto dell'originale in modo così una volta ripristianto alla 1.0 tramite il metodo Clark avrete gia la cwm con qui farete il montaggio della 4.0 e una volta concluso...Riavviate in cwm e fate il root da sd ..... e udite udite funziona...buon root a tutti e BUON NATALE.....DAJE
salve sono nuovo ,vorrei sapere come si fa il root da sd? e dove trovo il file root.zip giusto per il redrice

Soloxme

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
A me succede che devo riattivare la vibrazione (sia in "vibra in modalità silenziosa" che in "vibra quando squilla") e l'opzione "suona al tocco" ad ogni riavvio o spegnimento e riaccensione

bandaccia

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Terminale
xiaomi redrice
buongiorno naviganti... ma come lo attivate il debug usb sulla 1.0.... a me non c'è nulla per attivarlo...
vai su impostazione info telefono poi clicchi 7 volte su versione android dopodiché ti si attivera opzione sviluppatore e potrai settare il debug usb

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
luspo, appena entri in recovery, ti chiede inglese o cinese?
che voci spuntano dopo?

caesarchris

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao Clark. Oggi ho ricevuto il mio red rice, purtroppo non ho prestato attenzione quando l'ho comprato e mi son beccato la versione TD... :(
Ok cmq a parte questa sbadataggine (ho già pianto per ore) che mi costerà dovermi ricomprare un altro smartphone, volevo per lo meno installare una versione inglese. Ora la mia è quasi completamente in cinese (tastiera ecc...). Ho provato a seguire la tua guida ma ad un certo punto mi sono bloccato qui:
  • Premere il pulsante Firmware Upgrade
  • Rimuovere la batteria dal cellulare
  • Collegare il cellulare al pc, tramite usb
  • Il programma inizierà a lavorare (apparirà un cerchio verde sul monitor, al completamento)
Infatti a me rimuovendo la batteria e attaccando usb non succede nulla... Ho windows 7, come posso risolvere?

Preferirei avere una versione inglese ben fatta ad una italiana, sai quale rom potrei montarci su? Qlc consiglio su come eventualmente bypassare il problema rete TD?

grazie mille
Mario

luspo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ragazzi fatto ho scaricato un'altra rom e ho cambiato la micro sd tutto a buon fine quindi non so se era la rom corrotta o la sd che fallava rom fantastica ora ci gioco un po ho messo la mia sim che è una businnes tim slot 2, internet in businnes è veramentre troppo caro a giorni prenderò una seconda sim da privato per navigare; gestore? vedremo un grazie a tutti per il supporto continuate così sono sicuro che se avrò problemi saprò dove rivolgermi buone feste a tutti

luspo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao Clark. Oggi ho ricevuto il mio red rice, purtroppo non ho prestato attenzione quando l'ho comprato e mi son beccato la versione TD... :(
Ok cmq a parte questa sbadataggine (ho già pianto per ore) che mi costerà dovermi ricomprare un altro smartphone, volevo per lo meno installare una versione inglese. Ora la mia è quasi completamente in cinese (tastiera ecc...). Ho provato a seguire la tua guida ma ad un certo punto mi sono bloccato qui:
  • Premere il pulsante Firmware Upgrade
  • Rimuovere la batteria dal cellulare
  • Collegare il cellulare al pc, tramite usb
  • Il programma inizierà a lavorare (apparirà un cerchio verde sul monitor, al completamento)
Infatti a me rimuovendo la batteria e attaccando usb non succede nulla... Ho windows 7, come posso risolvere?

Preferirei avere una versione inglese ben fatta ad una italiana, sai quale rom potrei montarci su? Qlc consiglio su come eventualmente bypassare il problema rete TD?

grazie mille
Mario

luspo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
caesarchris non spuntare l'opzione anche a me non andava con 7 se non la spunti parte tutto tranquillamente e il flash va a buon fine

luspo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ma i driver si sono installati correttamente

luspo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
non spuntare l'opzione DA DL ALL With Check SUM

ecata

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Terminale
xiaomi hongmi, htc hd mini, lg l7
Fatto tutto! ora ho la multilingue stable 4.0 con root! In pratica ho "resettato" il telefono grazie alla guida di clark 91, seguita passo passo, dopo di che ho effettuato il root della 1.0 con vroot, ho installato l'app mobileuncle tramite la quale ho installato la cwm in inglese, poi tramite la cwm ho installato la rom stable 4.0, infine sono ritornato nella recovery cwm e ho installato il file root.zip che si trova su xda, in poche parole ora ho una stable multilingua aggiornata al 20 dicembre e per di più rootata

edit: ho anche effettuato il replace del file vold.fstab, ora la scheda sd mi viene letta come memoria interna, pertanto è possibile installarvi le app:)

ciao, ho installato la stable 4 seguendo la procedura di negrandar, ora non ho più il root, ma la recovery in inglese funziona; posso installare il root.zip direttamente dalla cwm?
dove trovo il file root.zip?
grazie dell'aiuto.

ecata

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Terminale
xiaomi hongmi, htc hd mini, lg l7

Leonardo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
0
Punti
18
Ciao a tutti.
Ho appena ricevuto l'Hongmi ed ho applicato la procedura iniziale per inserire la recovery touch .... tutto bene, anche dopo aver risolto il problema con win7, ma non riesco ad installare la miuiandroid_multi_HM2013023_WCDMA_JHBCNAH4.0_jb-4.2.
Non riesco ad abilitare i permessi di root, cosa devo fare?

Leonardo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
0
Punti
18
Risolto, ho usato la procedura descritta nel link di negrandr.
Rispetto alla versione originale cinese sono sparite un bel numero di applicazioni (probabilmente solo cinesi) ... è normale?

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu