GUIDA INSTALLAZIONE RECOVERY MIUI

puma94

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ragazzi la miui 3.11.29 di nexus lab e buona come utilizzo di tutti i giorni o a problemi?

Inviato dal mio HM2013023 utilizzando Tapatalk

puma94

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ah grazie mille e volevo sapere prossimamente uscirâ qualche nuova versione? Perche oggi usciva la 3.12.13 il multi uscirà anche in ita per il nostro terminale?

manuel

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
quando uscirà una weekly senza i problemi riscontrati in queste versioni?

puma94

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Domani esce la 3.12.13 promette bene :D

lukinhobosss

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
xiaomi hongmi
La recovery installata di fabbrica sull' Hongmi wcdma non permette di installare rom, perché da un errore.
Per poter installare la rom contenente l'italiano, presente su miui.it, è necessario installare la classica recovery miui, presente sui terminali xiaomi.
La seguente guida ci permette di farlo e contemporaneamente ripristinerá completamente il telefono alla rom di fabbrica (eccetto la recovery, che non sarà più quella di fabbrica, ma quella necessaria per installare la rom multilingua)
Quindi la guida può essere usata sia per necessità di ripristinare il cellulare, sia per necessità di installare la recovery.. o entrambi i casi.

GUIDA RECOVERY/RIPRISTINO
(provata personalmente e funzionante)

• Scaricare Hongmi.7z (rom di fabbrica + recovery + driver windows + tool per il flash)

• WINDOWS 7 Installare i driver windows: DRIVER WINDOWS → HM_Drivers → Driver_Auto_Installer_v1.1236.00→ Install.bat (ci mette un pò ad installarli) [accettare tutti i messaggi di windows]
  • WINDOWS 8 Installare i driver windows: Driver win 8
    mtk-driver → win7 → dpinst.exe (oppure DPinst64.exe se il pc è a 64bit)
  • Aprire il tool per il flash: SP FLASH TOOL → SP_FLASH_TOOL_src_v3.1306.0.150 → Flash_tool.exe
  • Spuntare l'opzione DA DL ALL With Check SUM
  • Premere il pulsante ¨Scatter loading¨ e selezionare: ROM → HM2013023_images_JHBCNAH1.0_a493d025e2_4.2 → MT6589_Android_scatter_emmc.txt
  • Nella tabella, fare doppio click sulla riga "RECOVERY" e selezionare: RECOVERY -> miui recovery v1.0.img
  • Premere il pulsante Firmware Upgrade
  • Rimuovere la batteria dal cellulare
  • Collegare il cellulare al pc, tramite usb
  • Il programma inizierà a lavorare (apparirà un cerchio verde sul monitor, al completamento)
L' Hongmi wcdma è stato ripristinato alle condizioni di fabbrica e con la recovery miui.
INSTALLAZIONE ROM DI MIUITALIA:
Mettere la rom italiana in una sd esterna.
Inserire l'sd nel cellulare.
Entrare in recovery.
Fare i wipe (wipe cache, wipe data e wipe dalvik cache) ed eseguire "install from zip"→"choose zip from sd"
P.S La recovery non aggiorna lo schermo mentre lavora. Mostra solo "please wait..". Quindi non si blocca, come potrebbe sembrare.

Per le volte successive basterà avviare il cellulare, aprire l'app "updater" (presente nella cartella "security" della schermata) premere il tasto touch sinistro, selezionare "installa pacchetto" e selezionare la nuova rom miui (il cellulare farà tutto automaticamente, con riavvio finale).

--------------------------------------------------------------------
ENTRARE IN RECOVERY MODE:
Accendere il cellulare premendo contemporaneamente "pulsante di accensione" e "vol-"
Selezionare "recovery" ("vol-" per scorrere il menù, "vol+" per selezionare)
La recovery è completamente touch

Ho seguito passo-passo la guida in questione, ma dopo alcuni secondi di funzionamento del tool flash, mi esce una finestra di errore:
BROM ERROR : S_DA_INVALID_RANGE(3036)
[User] DA_MEM_CMD command fail
Il telefono viene riconosciuto perfettamente,per sicurezza ho reinstallato i driver,ho provato più volte la procedura
flash, ma senza esito. Io però mi ritrovo con il telefono morto, non si accende più in alcun modo.
Aiutatemi non sò più cosa fare!!

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
lukighno, stai tranquillo che se il cell viene riconosciuto, non c'è da avere panico :) disinstalla e reinstalla i driver e riprova... può capitare

puma94

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
E stata rilasciata la 3.12.13 da nexus lab ma per il nostro red rice ancora nulla :(

lukinhobosss

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
xiaomi hongmi
lukighno, stai tranquillo che se il cell viene riconosciuto, non c'è da avere panico :) disinstalla e reinstalla i driver e riprova... può capitare

Purtroppo come ti dicevo, l'errore che compare all'inizio del flash-rom è sempre lo stesso :BROM ERROR:S_DA_INVALID_RANGE . Ho provato e riprovato a disinstallare i driver (il telefono viene visto come MTK phone),a cambiare sistema operativo, a ripetere la procedura, ma senza esito. Cellulare morto.

ecata

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Terminale
xiaomi hongmi, htc hd mini, lg l7
ciao a tutti.
mi è appena arrivato il red rice.
ho un dubbio sulla installazione della rom.
questa deve essere copiata zippata sulla sd?
qual'è l'ultima rom stabile in italiano rilasciata'
grazie per l'aiuto.

duarte

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
I finished the installation to 1.0 and i get the information that there is a new version. But when i try to install it it shows an error, install fail. how can i resolve this? All i wanted was to return to oficial rom and have ota upgrades i don´t mind keeping only english.

I also tryed to download the italian rom but the link to the rom seems not to be working (i clic it but it returns to the same page)

Any help please?

Ultima modifica:

manuel

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
ragazzi come posso sostituire solo la miui recovery v1.0 con la cwm recovery-touch utilizzando sp flash tool?
ora ho la stable 4.0 con miui recovery, vorrei sostituirla perchè leggendo sul forum lo letto che per poter fare il root ho bisogno
della cwm.Una ultima cosa,confermate che l'ultima weekly è basata sulla stable 4.0,quindi in teoria senza i famosi bug.grazie

Mase68

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ciao e un felice Natale e buon anno nuovo a tutti ....
Dal mio ultimo viaggio in Cina mi sono portato a casa un bel HONGMI WCDMA (ho anche un MI2A di cui sono stracontento) ho tentato di insatallare in vari modi i drivers per WIN 7 estratti dal Hongmi.7z ma senza successo e il mio PC continua a rifiutarsi di parlare con il mio nuovo XIAOMI.
Volevo chiedere se qualcuno ha riscontrato problemi di questo tipo oppure e meglio utilizzare un PC con WIN 8.
Chiedo cortesemente a clark91 se ha utilizzato per caso WIN 8 per eseguire la proceura descritta.
Un ringraziamento a tutti quelli che partecipano attivamente al forum e complimenti al team di MIUI Italia per il lavoro svolto.

loader80

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Manuel purtroppo i bug piu pesanti sono nella weekly non nel stable .....è nel passagio da stable a weekly che qualcosa non funziona e si riscontrano i vari bug .... infatti se vai su weekly per hongmi viene consigliata solo la stable http://xiaomi.eu/community/threads/3-12-20.23112/...purtroppo hongmi è troppo differente come hardware dagli altri xiaomi perciò ci vuole qualcuno che perda tempo per noi... fino ad ora con risultati solo xiaomi...grazie a tutti quelli che continuano a lavorare sui vari progetti modder...DAJE

Mase68

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
ciao clark91 ... mi diresti per cortesia quali drivers hai installato e come.
Grazie

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
ho eseguito autoinstall... come scritto nella guida... ma a volte può dare problemi.. prova a disinstallarli ed a reinstallarli... se inserisci il cellulare, il pc lo riconosce?

Mase68

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
no ... se vado in gestione dispositivi vedo HM1 Android device ma nessun driver installato (triangolo giallo con !) ...
se tento di installarli con install.bat nella finestra dos che appare mi dice che cerca qualche cosa in ..\Windows\System32\... e non installa niente .. Boh ?

lookone80

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
xiaomi hongmi wcdma
salve a tutti! Anche io sono felice possessore di un hongmi compratomi da un amico in china. Per ora ho su la stable 3.0 e tutto sembra funzionare alla perfezione, ho bisogno però di fare il root perchè la memoria destinata alle app in questo terminale è ridicola (solo bard's tale occupa 3gb) pertanto avrei intenzione di fare uno swap e far riconoscere la micro sd da 32 come memoria interna, per cui le mie domande sono: volendo rootare la stable 3.0 ho letto che mi serve la recovery cwm, come si installa? è necessario il wipe? Ho visto che è uscita anche una stable 4.0, è rootabile? Aggiunge qualche novità importante? Grazie in anticipo per le risposte!

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu