GUIDA INSTALLAZIONE RECOVERY MIUI

fa072

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
niente, non trovo, non capisco come possa flashare una rom da pc, visto che il terminale è inutilizzabile per via dello schermo nero

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
domanda da ignorante quale sono: ma se quando clicco su scatter loader...carico la rom stabile 4.0 o 5.o senza poi andare a modificare la riga recovery...mi installa la rom cosi com'è? cioè...senza la recovery miui...ma me la installa?
si, ma devi caricare la rom del pacchetto hongmi.7z

fa072

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ho provato a cliccare su scatter loader ma non mi permette di scegliere un file.zip quali sono le rom. Devo quindi unzipparlo e selezionare un file in particolare?
O devo usare il tool in altro modo?
p.s. mi dispiace un sacco romperti/vi le scatole

fa072

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
si, ma devi caricare la rom del pacchetto hongmi.7z
ho letto questa risposta dopo aver scritto il mio post precedente. Adesso sto riprovando a caricare la rom della hongmi.7z senza modificare la riga recovery. A dir la verità avevo già provato anche prima ma senza risultati...tento un'altra volta.
Confermo che il terminale si accende anche se non si vede perchè premendo vol e power ho sentito lo scatto dello screenshot.

fa072

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
niente da fare....eppure quando è arrivato funzionava bene

fa072

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao Chiariello!!! Egoisticamente son contento di aver trovato qualcun'altro con il mio stesso problema, in rete non avevo ancora trovato nessuno che si fosse imbattuto in qualcosa del genere :)
Ma sono ancor piu contento che tu abbia risolto, un barlume di speranza si è acceso in me....ed infatti sto scaricando la rom che hai gentilmente linkato. Mentre aspetto mi vien da chiederti...ma questa cartella che vado a sostituire...contiene un file valido per lo scatter loader giusto?

575massimo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Ragazzi anche io ho avuto lo stesso problema .....schermo nero ma acceso perchè era retroilluminato e si sentiva lo scatto dei screenshot......Ora ho cambiato la cartella ho rifatto LA procedura senza modificare la recovery e il cell è ripartito....Ora come posso mettere Una ROM ita o multilingua???

575massimo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
10
Punti
18
ciao comunque ho risolto vai qui https://mega.co.nz/#!OlxDUZxD!CruekAuOwQZ7QvSohmipEwlY-LRkDkLQWn6Fxfp_JwA
scarica questa cartella e inseriscila nella cartella rom cancellando la cartella precedente.
poi fai lo stesso procedimento senza modificare il campo recovery ;)
Ciao, io ho risolto con la tua dritta del cambio cartella....però adesso come installo una ROM italiana o multilinguage
...ho notato che è sparita la recovery originale in cinese.....

fa072

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Evvaiiiii! Grande e grazie Chiariello, anche il RR ha ripreso a funzionare! Ti devo una pizza con birretta ;)
575massimo, ora io provo a seguire quella guida in cui si installava tutto da terminale senza utilizzo del pc...sperem
:)

fa072

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao, io ho risolto con la tua dritta del cambio cartella....però adesso come installo una ROM italiana o multilinguage
...ho notato che è sparita la recovery originale in cinese.....
Massimo, rinnego il mio post precedente perchè ho visto che c'è l'app UPDATER con la nuova versione (dopo il cambio cartella). Quindi basta usare quella per caricare la rom che preferisci, io l'ho fatto installando la multi 5.0 e va tutto benissimo

fa072

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
provate con la procedura di negrandar, la trovate qui:
http://www.miuinews.com/guida-root-...e-miui-v-5-italiano-xiaomi-hongmi-wcdma.html#
recovery touch in inglese, installazione rom da recovery.
Ciao ecata, ho scritto il post prima che leggessi il tuo...ri-confermo che con updater non c'è bisogno di nessuna procedura e di recovery :)
ora mi piacerebbe avere la conferma che l'unica funzionante al 100% sia la stable 5.0 multilanguage....mentre la weekly non è ancora performante ed affidabile. E' così vero?

575massimo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Massimo, rinnego il mio post precedente perchè ho visto che c'è l'app UPDATER con la nuova versione (dopo il cambio cartella). Quindi basta usare quella per caricare la rom che preferisci, io l'ho fatto installando la multi 5.0 e va tutto benissimo
ciao dove prendo la multi 5 ?

fa072

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
chiariello e 575massimo...ma voi quando avete preso il cell? Io settimana scorsa...mi sorge il dubbio che per gli ultimi terminali messi in commercio la rom della cartella hongmi.7z non sia "valida".
Clark...non è il caso di aggiornare la guida o di aggiungere la "soluzione" trovata da chiariello nel caso in cui qualcuno si ritrovi nella nostra stessa situazione?

p.s. tra l'altro è la 4.0 e non la 1.0 quella che si installerebbe, e con updater già presente

spero di esser stato utile e ringrazio tutt per avermi sopportato ieri durante le mie crisi da panico

575massimo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
10
Punti
18

dove prendo la multi 5 ??

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu