- Punteggio reazioni
- 3.570
- Punti
- 113
- Terminale
- MI5
Le stabili mom mi piacciono non le usoMa la stable l'avevi provata? Non ti convinceva?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Le stabili mom mi piacciono non le usoMa la stable l'avevi provata? Non ti convinceva?
Luigi non mi ricordo di preciso perché ho fatto parecchie prove compresi miflashMa non avevi detto che il root si fa entrando nella cartella permessi e scaricando il file?
Sono troppo facili da usare?Le stabili mom mi piacciono non le uso
Quello é il native root della miui,l'altro metodo é tramite l'app Supersu che può essere effettuato soltanto con il bootloader sbloccato perché serve una custom recovery(twrp).Ma non avevi detto che il root si fa entrando nella cartella permessi e scaricando il file?
Si a quanto ho capito ,ad oggi ,é l'unico modo per avere il root completo.Comunque io ho fatto varie prove e sono arrivato alla conclusione che la cosa più sensata da fare è installare la china dev. Da updater,sbloccare il bootloader,installare la twrp con i comandi adb,fare un format data con la twrp cosi si decripta la rom è si può vedere la memoria del telefono con la twrp,installare supersu v.2.68 con la twrp per il root.
E sbloccare perché?Mettere developer e sblocco bootloader
Quindi posso aggiornare con l'updater da china stable a china developer, senza formattare nulla. Fatto ciò con il tool per windows procedo allo sblocco del bootloader, visto che a me non mi ha chiesto nessuna conferma, bensi mi riporta direttamente al download del programma miunlock. Mi dici poi come fare per installare la TWRP e quale mettere?Mettere developer e sblocco bootloader
Ok domani faccio tutto. Su i.mi.com il mio Mi5 gia compare nell'elenco. Ovviamente dopo aver fatto il format data una volta riavviato il cell mi copio il backup fatto con la rom china stable, da pc al cell, e faccio il ripristino, sperando di ritrovarmi tutto perfettamente. La TWRP dovrebbe essere la cofface 08/04/2016, ma non ho capito una volta sbloccato il bootloader come la installo.Con updater passi alla Cina dev. Attivi il tuo account sul tel. Su i.mi.com sul forum e sblocchi il bootloader poi installi la twrp
http://en.miui.com/thread-245756-1-1.html
Poi da twrp fai il format data che ti decripta la rom,poi flashi supersu 2.68 da twrp o attivi il root dall'app sicurezza
Ok quindi dovrei attivare il root dall'app sicurezza, poi installare flashify, dargli i permessi di root e fare il flash del file IMGCon i comandi adb se non sei pratico installi flashify gli dai i permessi di root e flashi il file IMG della twrp
Domani proverò a fare il tutto. Quanto tempo ci impiega a fare lo sblocco del bootloader? Nel senso dopo che ho collegato il cell e cliccato su unlock ci vuole molto tempo? Mi da conferma sul cell dell'avvenuto sblocco o lo vedo sul PC? Mi formatta il tutto devo riavviare?Si
Io uso la china developer e funziona USB tethering e hotspot
Con la twrpCiao, ho letto qualche post più indietro in cui dicevi di usare la ROM Global Stable mentre ora utilizzi la Cina DEV.
Per cambiare ROM come hai fatto? Da Fastboot con Miflash?
Grazie!!!