Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
No, non c'è modo di cambiarlo perché il server NTP che usa è inserito nel firmware e il firmware arriva diretto dai server Xiaomi (per cui non si trova e comunque non ci sarebbe modo di caricarlo moddato) per questioni di sicurezza in sé..

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Conosco Rùben (npirtube) ora glielo chiedo, grazie
Secondo te la sua "Xiaomi Hack Tool" di chi è? :p

morpheus88

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
No, non c'è modo di cambiarlo perché il server NTP che usa è inserito nel firmware e il firmware arriva diretto dai server Xiaomi (per cui non si trova e comunque non ci sarebbe modo di caricarlo moddato) per questioni di sicurezza in sé..
Grazie per la risposta, c è qualcuno che ha il mio stesso problema? A chi possiamo segnalarlo?

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Tutti hanno lo stesso problema.. È un sistema cinese non pensato per l'Europa, quindi penso che anche segnalandolo non avresti risposta. Stanno uscendo versioni internazionali e quelle in teoria non dovrebbero soffrire di questo problema

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

morpheus88

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Tutti hanno lo stesso problema.. È un sistema cinese non pensato per l'Europa, quindi penso che anche segnalandolo non avresti risposta. Stanno uscendo versioni internazionali e quelle in teoria non dovrebbero soffrire di questo problema

Intendevo proprio quello di mettere pressione per accelerare questa transizione internazionale. So che la cosa si risolverà da sé quando aggiorneranno mi home ma forse se ci lamentiamo in molti fanno prima.

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ecco, ho zippato tutta la cartella plugin (ho solo il plugin del vacuum), così sai cartelle e tutto, ecco a te:
https://mega.nz/#!KlRn1S5S!nQ4nrDrt11vyaJ5G7C6RsAYe8p72Haf-MH9MNt0u6hY
ho trovato questo link di uno che lo traduce in catalano che dice che il plugin va nella cartella
134
allego i link ci sono tutti gli shot in catalano comunque un aiuto per la traduzione
http://npirtube.com/plugins-castellano-robot-vacuum-v4674/
Provate.. (plugin solo nel programma, per ora)

cacio

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Proviamo cosa? non ho capito xD
il plugin tradotto in italiano 4674.apk da Xcape,per lo xiaomi vacum devi sostituire il plugin con il tool di xcape lo apri scarichi gli aggioranamenti dei plugin, o lo installi a mano recuperandolo dalla cartella dei plugin visto che sei root oppure lo fai in automatico con il tool io non posso avendo aggiornato ad android nugat il mio htc 10 il tool di xcape non funziona più sul mio smartphone.

cacio

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Per Xcape grazie ma non lo posso provare ,avendo aggiornato il mio htc 10 ad android nugat venerdi passato, ho notato che la app quando trasferisce il plugin fa mezza operazione,ovvero fa il primo backup sul telefono con tanto di conferma, ma poi non fa il rispristino del backup come succedeva in android marshmallow e quindi non rimpiazza nessun plugin. devo rootare oppure c'è una speranza?

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Dovrei avere un backup per testare.. Non ho nougat su nessuno

catta202000

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Dove trovo il plugin? se lo scarico dalla app è a ancora tutto in cinese

El_Maxyto

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao ragazzi, seguo da qualche tempo il forum ma mi sono appena registrato per poter partecipare attivamente alle discussioni. Intanto volevo ringraziare xCape per le traduzioni delle app xiaomi che sono davvero una manna dal cielo. Ho letto tra le varie discussioni ma non capisco una cosa in particolare sul discorso fuso orario : vale solo per il gateway? prima la sveglia impostata sul gateway mi partiva la sveglia all' una di notte anzichè alle 8!! ora la ho spostata avanti di 7 ore e dovremmo esserci.
Invece ho impostato da dalla app Mi Home l'accensione della lampada in camera da letto collegata ad uno smart plug per le 8 e quella si accende esattamente alle 8.
Quindi, ricapitolando vorrei capire, il discorso orario cinese vale solo per il gateway? se setto un' azione da Mi Home invece devo rispettare il nostro orario? qualcuno ha delle esperienze analoghe? Grazie!

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
ciao ragazzi, seguo da qualche tempo il forum ma mi sono appena registrato per poter partecipare attivamente alle discussioni. Intanto volevo ringraziare xCape per le traduzioni delle app xiaomi che sono davvero una manna dal cielo. Ho letto tra le varie discussioni ma non capisco una cosa in particolare sul discorso fuso orario : vale solo per il gateway? prima la sveglia impostata sul gateway mi partiva la sveglia all' una di notte anzichè alle 8!! ora la ho spostata avanti di 7 ore e dovremmo esserci.
Invece ho impostato da dalla app Mi Home l'accensione della lampada in camera da letto collegata ad uno smart plug per le 8 e quella si accende esattamente alle 8.
Quindi, ricapitolando vorrei capire, il discorso orario cinese vale solo per il gateway? se setto un' azione da Mi Home invece devo rispettare il nostro orario? qualcuno ha delle esperienze analoghe? Grazie!
ciao e grazie
Il discorso vale per tutto cio' che ab origine è cinese e non internazionale. Quando acquisti componenti Xiaomi nella descrizione c'è se sono versione cinese o internazionale.. (di solito cinese costano meno)

El_Maxyto

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
quindi in pratica vorrebbe dire che il gateway è vers. cinese mentre le smart plug sono internazionali? però gli smart plug hanno la presa cinese. Ma ho fatto una prova anche ora e programmandole si accendono rispettando l'orario italiano. Faccio un' ipotesi, non può essere che ciò che passa per il gateway rispetta l'orario cinese mentre quel che è connesso direttamente senza passare dal gateway (in questo caso le smart plug) può essere settato con l'orario italiano?

SaveMosca

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao, ho un problema con xcreplacer, il telefono è correttamente rootato ma nel momento in cui installo i plug in l'operazione non va a buon fine a causa di un permesso negato, come se la sessione di adb non riuscisse a copiare correttamente i files nelle cartelle; qualcuno ha una soluzione?
Grazie.

cacio

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Ciao, ho un problema con xcreplacer, il telefono è correttamente rootato ma nel momento in cui installo i plug in l'operazione non va a buon fine a causa di un permesso negato, come se la sessione di adb non riuscisse a copiare correttamente i files nelle cartelle; qualcuno ha una soluzione?
Grazie.

Se hai aggiornato ad Android Nougat sei fregato è tutto criptato questo tool non funziona più, lo so con certezza avendo aggiornato il mio htc 10 ad android 7.0 speriamo nelle versioni superiori,
se hai versioni inferiori blocca antivirus e firewall nel pc e controlla nel menu developper di aver abilitato usb debug,e riprova

capsiu

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, in primis complimenti per lo sviluppo di queste app; era un'annetto che cercavo di avere mi scale, mi kit home, s1, e la ants cam tutte connesse e operative;
Ho installato la versione mi home YI_Home_2.10.2.11_by_xC ; Comuqnue il mio problema sarebbe solo quando in creazione degli eventi appaiono i nomi e le azioni tutte in cinese. Queste non possono essere tradotte?
grazie
oppure ho sbaligato qualcosa io? (ieri alla prima installazione ho gia fatto la procedura di xcreplacer )

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao a tutti, in primis complimenti per lo sviluppo di queste app; era un'annetto che cercavo di avere mi scale, mi kit home, s1, e la ants cam tutte connesse e operative;
Ho installato la versione mi home YI_Home_2.10.2.11_by_xC ; Comuqnue il mio problema sarebbe solo quando in creazione degli eventi appaiono i nomi e le azioni tutte in cinese. Queste non possono essere tradotte?
grazie
oppure ho sbaligato qualcosa io? (ieri alla prima installazione ho gia fatto la procedura di xcreplacer )
Ciao. Hai settato la lingua ita/eng in smarthome?

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin