Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

miscio

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
sono riuscito una volta sola a vedere il cambio delle scritte appena aperta l'app. E' stato un attimo tanto che non sono riuscito nemmeno a leggere le scritte
 

miscio

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
ciao, solo una volta è stato caricato per un brevissimo tempo il file tradotto in quanto ho notato un cambiamento delle scritte, ma talmente repentino che non sono riuscito neanche a capire cosa fosse cambiato.
Grazie per la velocissima risposta.
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.406
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Prova a cancellare gli "MPK" dalla cartella plugin/download/ e i ".dex" dalla cartella /data/data/com.xiaomi.smarthome/app_dex/ e sostituisci di nuovo i plugin prima di riavviare
 

miscio

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
niente, all'avvio in fianco alla device list appare l'"orologio" del download e mi ricarica tutto in cinese
 

miscio

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
e' normale che senza l'accesso ad internet non riesca vedere l'elenco delle devices?
O meglio, dopo aver sostituito il file e senza collegamento internet non mi fa accedere alla sezione device list.
Se connetto il telefono mi scarica il plug in cinese e da allora posso accedere alla device list anche senza collegamento internet ma tutto in cinese!
 

alexxo

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
44
Anche a me si comporta come descritto da Miscio

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

miscio

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
e hai imparato il cinese per utilizzare il programma? ;)
oppure siamo in fiduciosa attesa che la casa madre rilasci una versione in inglese?
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.406
Punteggio reazioni
826
Punti
113
state usando la 3.4.2 pubblicata al primo post, giusto?
 

miscio

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
non lo so, io l'ho scaricata dal codice Qr del mini manualetto della confezione...
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.406
Punteggio reazioni
826
Punti
113
no, no.. usate la mia versione in prima pagina.
Disinstalla qualsiasi versione di mi smarthome e installa la mia..
 

miscio

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
perfetto! Ora funziona! Questa sera ci gioco un po'!

Ora una domanda per gli utilizzatori... è possibile impostare una funzione specifica per ogni sensore di movimento (avendone io più d'uno)?
Ad esempio, alcuni come allarme e altri come sensore per luce notturna?
 

Palomino

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
@xCape

Partendo dal presupposto che tu non sappia davvero il cinese, anche se a dire il vero mi farebbe solo piacere, e non solo a me credo, quelle traduzioni che mi hai dato le hai ricavate da dei testi in cinese.
Dove li hai presi? Dall'apk del plugin? So di essere un rompib. ma probabilmente la questione e che tu li avevi già tradotti poi ti sei accorto che invece loro li sostituiscono con la connessione internet. Per ora però, prima che loro (xiaomi) si inventino un sistema nuovo, potremmo dispositivo per dispositivo avere una paginetta pdf dove associata la scritta in caratteri cinesi a quella in italiano e ci si arrangerebbe così e tutto andrebbe alla grande associato alla tua traduzione principale. Che ne dici? se hai un txt dei vari tag in cinese e la loro traduzione in italiano (ma quest'ultima la posso anche googlare) faccio un bel pdf modello legenda e ci arrangiamo alla grande!

Saluti,

Palomino
 

alexxo

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
44
Io utilizzo la tua 3.4.2 xCape, quella sulla prima pagina di questo forum, però ho i problemi descritti

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.406
Punteggio reazioni
826
Punti
113
@Palomino se non sai il cinese puoi installare Google Translator (lo trovi sul play store) sul telefono e, importando l'immagine dello screenshot fatto sulla pagina cinese, fartelo tradurre. Lo farà maccheronicamente, ma il senso penso si possa capire.

Si certo, raccolgo il tuo consiglio e vedro' cosa posso fare per implementare qualche HELP sugli scenari.
Ps. no, non ci sono nell'apk
pps. No, non lo so il cinese. Lo sto ancora studiando, quindi "sapere" effettivamente non è corretto. Pero' ormai qualcosa capisco anche senza traduttore :p
xC

@alexxo hai provato a seguire i miei consigli di eliminare gli mpk e i dex? Prova a disinstallare completamente l'app, e reinstallarla ri-scaricandola di nuovo dal primo post
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Palomino

Palomino

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
@Palomino se non sai il cinese puoi installare Google Translator (lo trovi sul play store) sul telefono e, importando l'immagine dello screenshot fatto sulla pagina cinese, fartelo tradurre. Lo farà maccheronicamente, ma il senso penso si possa capire.
Ciao xCape, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE. E' proprio vero che nella vita non si finisce mai di imparare. Non avevo la più vaga idea che si potesse fare la traduzione partendo da un'immagine!!! GRANDIOSO!!!
 

alexxo

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
44
Niente... Riscarica sempre il plugin in cinese...

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

corolla

Utente attivo
Registrato
18 Novembre 2015
Messaggi
89
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
54
perfetto! Ora funziona! Questa sera ci gioco un po'!

Ora una domanda per gli utilizzatori... è possibile impostare una funzione specifica per ogni sensore di movimento (avendone io più d'uno)?
Ad esempio, alcuni come allarme e altri come sensore per luce notturna?
Si, si può fare. Come dice xCape dopo facendo la foto delle schermate in cinese e traducendo quindi riesci a vedere gli scenari predefiniti. Ma il mio consiglio è di creartene di nuovi secondo le tue esigenze. Ovviamente li puoi rinominare in italiano altrimenti sei punto a capo a meno di non imparare a memoria gli ideogrammi. Io ci sono riuscito e ti devo dire che è molto interessante. Il problema che però ho riscontrato è che in ogni caso gli scenari sono gestiti lato server in Cina. Mi spiego: ogni azione/reazione che generano i tuoi sensori sono recepiti dal HUB (io lo chiamo così) attaccato alla corrente a casa tua, ma poi vengono elaborati nei server xiaomi in Cina e rimandati di nuovo al tuo HUB per l'iterazione che avevi programmato. Dove nasce il problema? Che non sempre la reazione è istantanea. Per esempio se programmi che all'apertura del sensore della porta (quello delle due barrette) suoni non l'allarme ma un campanello, a me 5 volte su 10 suona il campanello all'istante. Un paio di volte suona con un ritardo di una decina di secondi e 3 volte non suona proprio. Il mio HUB è comunque sempre online (ho addiruttura comprato il router Xiaomi per ovviare a tale problema) ma il risultato non cambia. Ti diro che tra termostato telefoni, tv e altro ho in connessione contemporanea almeno 15/16 periferiche (speriamo che non certifichino la dannosità del wifi, altrimenti vivo in un micronde da un paio d'anni). Anche spegnendo tutto (a fatica) e lasciando connesso solo l'HUB il problema rimane. Ed ho una connessione fibra che quindi non si satura certo per Home Kit. Quindi la mia conclusione è che il tutto è una figata ma non aspettatevi che funzione come un orologio svizzero. Meglio pensare che non costa tanto, la maggior parte delle volte funziona e ti tiene impegnato per tanto tempo in sperimentazioni varie (insomma è divertente a mio parere). Poi xCape (un applauso) ci ha messo del suo per renderlo veramente utilizzabile . Forse mi sono dilungato troppo??
 
  • Like
Reazioni: Palomino

Palomino

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Ciao a tutti, all'inizio nn capivo L'affermazione di Corolla, poi dopo ho capito. A casa mia internet la sera è quasi nn funzionante. Ed effettivamente i comandi sono rallentati il famoso campanello altro che poche volte a me è suonato 1 volta su 10.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

alexxo

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
44
@xCape: disinstallando e reinstallando, al primo avvio dopo aver sostituito il plugin, ho visto una scritta in italiano (nella schermata principale, "Nuovo dispositivo xxx")

Questione di pochi secondi e poi è tornata in cinese...

Eppure il flag relativo al download di nuovi plugin è disabilitato!

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

miscio

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Ciao, volevo provare ad impostare alcune azioni per il pulsante, qualcuno può "tradurre" quanto riportato qui sotto? Grazie mille
 

Allegati

  • Screenshot_2016-01-20-11-42-52.jpeg
    Screenshot_2016-01-20-11-42-52.jpeg
    63,9 KB · Visite: 14
  • Screenshot_2016-01-20-11-42-38.jpeg
    Screenshot_2016-01-20-11-42-38.jpeg
    68 KB · Visite: 13

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.993
Messaggi
310.317
Membri
34.143
Ultimo iscritto
nemos89

Ultimi post