Ho installato la ROM ufficiale e seguito questa guida per installare play store e servizi Google
http://en.miui.com/thread-205625-1-1.html
Gli altri apk del Google Installer, installavano un play store vecchio e non funzionava.
Comunque, ora il tablet dopo averlo provato per 6/7 ore(mi è arrivato ieri pomeriggio) è fluido e veloce. Ho notato che rispetto alla ROM che era inizialmente installata, ho 0,1 GB di RAM libera in più, per un tot di 1.3GB.
Un'altra cosa di cui sono contentissimo è il wi-fi, ottimo. Il mio wi-fi è al piano terra e dove ho la camera con il mio IPhone 5 faccio fatica a trovare il punto giusto dove prende, mentre con questo tablet mi sono guardato 2 ore di Netflix in HD senza lag(anche se prendeva una tacca).
Anche il display è ottimo!
La porta USB Type-C per ora resta dentro bene, si, ha un po' di gioco, ma per toglierla devo comunque tirare.
Rifaccio una domanda fatta in qualche post in precedenza: qualcuno sa se esiste un adattatore, e se funziona, USB Type-C ad HDMI? Tipo per collegarlo alla TV.
EDIT
Mi sono accorto che nel play store se devo cercare qualcosa e la prima lettera é la S, appena la scrivo il play store si chiude