MiBand bug report e supporto

diegolandia

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Vacuum. Amazfit bit. Miband2
Confermo che anche a me dopo 50 giorni di ottimo utilizzo questa notte mi da mi band non indossato . E non vibra a notifiche e chiamate. Ora provo a installare vecchi apk di questa app x prova

• Like
Reazioni: granado

Niel

Utente attivo
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Nemmeno a me, questa notte, ha registrato il sonno. Stamattina quando ho aperto l'app ha dato i soliti problemi di sincronia ed ha perso i dati del sonno.

Idea personale: Anche se si torna indietro con le app il firmware MiBand resta sempre 1.0.6.2 quindi non so quanto senso possa avere cambiare solo la parte software. Anzi penso che il "guasto" riesieda molto di più nella parte firmware la quale cambierà soltanto (si spera in meglio) con il prossimo update.

granado

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Nemmeno a me, questa notte, ha registrato il sonno. Stamattina quando ho aperto l'app ha dato i soliti problemi di sincronia ed ha perso i dati del sonno.

Idea personale: Anche se si torna indietro con le app il firmware MiBand resta sempre 1.0.6.2 quindi non so quanto senso possa avere cambiare solo la parte software. Anzi penso che il "guasto" riesieda molto di più nella parte firmware la quale cambierà soltanto (si spera in meglio) con il prossimo update.
Il mio firmware è fermo al 0.9.9.2 e non ce modo di aggiornarlo...

htcuser

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Scusate la domanda banale, ma solo grazie alla mi band mi sono avvicinato al mondo xiaomi e miui e quindi non sono esperto.
Volevo sapere, l'aggiornamento dell'app, viene rilasciato di punto in bianco senza preavviso o c'è un forum(cinese immagino) dove si discute dei lavori in corso e di quello che verrà?
In poche parole, visto il malcontento generale di quest'ultima release, volevo sapere se si parla già di un nuovo aggiornamento o tutto tace.

Niel

Utente attivo
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Scusate la domanda banale, ma solo grazie alla mi band mi sono avvicinato al mondo xiaomi e miui e quindi non sono esperto.
Volevo sapere, l'aggiornamento dell'app, viene rilasciato di punto in bianco senza preavviso o c'è un forum(cinese immagino) dove si discute dei lavori in corso e di quello che verrà?
In poche parole, visto il malcontento generale di quest'ultima release, volevo sapere se si parla già di un nuovo aggiornamento o tutto tace.

Per nostra fortuna casa Xiaomi ha di buono che ogni settimana rilascia un nuovo update, contenti o meno che siano gli utenti, quindi basta avere un pò di pazienza :)

Vorrei fare un update sulla situazione disconnessione e azzeramento passi:

Due volte stasera l'app mi ha azzerato i passi mentre ero a lavoro ma scollegando e accopiando nuovamente il MiBand sono riuscito a recuperare i passi fatti. Ho notato però che, mentre il bracciale era scollegato, lampeggiava un solo led, quindi meno di 1\3 dell'obiettivo, ma appena associato al telefono di nuovo ne lampeggiavano 2/3 avendo fatto 7500 su 10000 impostati.
Questa cosa mi fa pensare, che sia il bracciale a perdere il conto dei passi e poi l'app lo rimette a posto "ricaricando" i dati prima scaricati? Quindi un problema di firmware come sospetto da un pò?

Cosa ne pensate?

peppo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti
ho acquistato il Mi band da un paio di giorni ma sinceramente molte cose mi sfuggono
Premessa, ho un Nexus 4 con android 5.0.1 e ho installato l'app in italiano
1)esiste da qualche parte un libretto di istruzioni in italiano?
2)come si fa partire l'obiettivo giornaliero? c'è una procedura da fare o parte solo?
3) l'app i il miband si sincronizzano ogni volta che il braccialetto è vicino il telefono o solo un determinato numero di volte durante la giornata? ( chiedo questo perche parecchie volte non si sincronizzano o si sincronizzano dopo ore, o altre volte devo scollegare e ricollegare l'app), devo fare qualcosa io per farli sincronizzare?
4) perche mi da il totale dei passi giornalieri divisi per esercizi, credevo desse un totale, perche li divide in esercizi?
5)perche nella schermata dei passi mi da un determinato numero e poi se entro nelle specifiche dice che sono di piu? mi succede sempre cosi, a chi devo dare retta?
6) come funziona il monitora sonno? devo farlo partire io? se si, come?

grazie a tutti per l'aiuto, se mi viene qualche altra domanda la posto

Ultima modifica:

marcell_92

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Mi sa che non ci resta altro che aspettare, che la batteria si scarichi del tutto :(

Siamo in parecchi ad avere problemi con il bracciale ma non si trovano risposte su come sistemarlo.. Neanche nei forum inglesi.. Azz
Forse dobbiamo imparare il cinese?? :))
Ho trovato perché si arresta in modo anomalo se clicco sui passi fatti praticamente fa perché tengo installato wechat come lo disinstallo il problema non fa come potrei risolvere il problema non disinstallando wechat?
Faceva pure con l'app precedente ma con l'antiacedente no.. Come risolvo?

peppiss

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao ragazzi, volevo un informazione. Ho acquistato il mi band da 4 giorni, devo dire batteria molto performante, indossato neanche mi ricordo di averlo al polso. Ma ogni mattina quando mi sveglio e lo sincronizzo con il cellulare, mi dice di aver contato 90 passi la notte. Impossibile perchè dormo. Bisogna per caso calibrarlo??

roc3c

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
è normale che la batteria sia ferma al 99% dopo 3 giorni?
inoltre mi aggiungo alle persone a cui non funzionano le notifiche

Lar

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Buongiorno a tutti
ho acquistato il Mi band da un paio di giorni ma sinceramente molte cose mi sfuggono
Premessa, ho un Nexus 4 con android 5.0.1 e ho installato l'app in italiano
1)esiste da qualche parte un libretto di istruzioni in italiano?
2)come si fa partire l'obiettivo giornaliero? c'è una procedura da fare o parte solo?
3) l'app i il miband si sincronizzano ogni volta che il braccialetto è vicino il telefono o solo un determinato numero di volte durante la giornata? ( chiedo questo perche parecchie volte non si sincronizzano o si sincronizzano dopo ore, o altre volte devo scollegare e ricollegare l'app), devo fare qualcosa io per farli sincronizzare?
4) perche mi da il totale dei passi giornalieri divisi per esercizi, credevo desse un totale, perche li divide in esercizi?
5)perche nella schermata dei passi mi da un determinato numero e poi se entro nelle specifiche dice che sono di piu? mi succede sempre cosi, a chi devo dare retta?
6) come funziona il monitora sonno? devo farlo partire io? se si, come?

grazie a tutti per l'aiuto, se mi viene qualche altra domanda la posto

1) No, ma nemmeno serve
2)Parte solo allo scattare della mezzanote, devi solo impostare la quantità di passi/giorno ne "il mio profilo"
3)l'app si sincronizza periodicamente se hai il bluetooth acceso, oppure puoi sincronizzarla manualmente dalla schermata attività facendo uno swype verso il basso e vedrai comparire al primo rigo "sincronizzando"
4)il totale dei passi divisi per esercizi? ma sei sicuro di avere il miband?
5)anche questo mi sembra strano. A me è sempre stato identico il numero di passi. Ma poi, cosa intendi per specifiche?
6)parte da solo. rileva autonomamente il momento in cui ti addormenti e quello in cui ti alzi, basta indossarlo ovviamente. E non chiedermi come funziona.

Lar

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Ciao ragazzi, volevo un informazione. Ho acquistato il mi band da 4 giorni, devo dire batteria molto performante, indossato neanche mi ricordo di averlo al polso. Ma ogni mattina quando mi sveglio e lo sincronizzo con il cellulare, mi dice di aver contato 90 passi la notte. Impossibile perchè dormo. Bisogna per caso calibrarlo??

Anche a me conta una 70ina di passi la notte, ma credo che sia normale avere qualche falso positivo, ovvero che scambi movimenti notturni come passi. Stiamo sempre parlando di un braccialetto elettronico, non di un sistema di monitoraggio integrato nel corpo umano. Qualche margine di errore ci stà, dai...

• Like
Reazioni: peppiss

peppo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
1) No, ma nemmeno serve
2)Parte solo allo scattare della mezzanote, devi solo impostare la quantità di passi/giorno ne "il mio profilo"
3)l'app si sincronizza periodicamente se hai il bluetooth acceso, oppure puoi sincronizzarla manualmente dalla schermata attività facendo uno swype verso il basso e vedrai comparire al primo rigo "sincronizzando"
4)il totale dei passi divisi per esercizi? ma sei sicuro di avere il miband?
5)anche questo mi sembra strano. A me è sempre stato identico il numero di passi. Ma poi, cosa intendi per specifiche?
6)parte da solo. rileva autonomamente il momento in cui ti addormenti e quello in cui ti alzi, basta indossarlo ovviamente. E non chiedermi come funziona.

Grazie!!!!
3)non trovo la schermata "attività"!!!!
4)quando sono nella schermata "eventi di oggi" con la ruota e il totale dei passi in basso mi da diverse righe con esercizi divisi per minuti e mi dice quanti passi ho fatto in quello specifico esercizio. se clicco sulla ruota con il totale dei passi entro in "dati di oggi" e mi da un numero di passi diversi
5) per specifiche intendo la schermata "eventi di oggi"

Niel

Utente attivo
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Ho appena perso circa 5000 passi fatti stamattina perché ho aperto l'app senza avere una connessione dati e il MiBand si è azzerato, così nel profilo non sincronizzato risultavo di nuovo a zero.

Un consiglio aprite l'app solo se avete una connessione dati attiva così da sincronizzare i dati sull'account MiCloud

Inviato dal mio Nexus 4

htcuser

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Niel, che tu ricordi, quale versione va meglio o comunque ti ha dato meno problemi sull' N4 con Lollipop?

Niel

Utente attivo
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Personalmente credo la 1.1.864 ma con relativo firmware. Se come me sei andato avanti allora penso sia inutile cambiare solo l'app. Come sostengo da un po, sono convinto che i problemi siano derivati dal firmware del bracciale e non dalla versione dell'app

Inviato dal mio Nexus 4

• Like
Reazioni: htcuser

Kawasteno

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Salve,
Dopo 20 giorni di attesa è arrivato il MI-Band, funziona correttamente e ho preferito lasciare l'app in inglese visto che mi fa scegliere quale notifiche impostare (Sony Xperia Z1C).

Primo
: un bug c'è ma è irrilevante: quando si "accende" l'opzione di notificare la notifica nella barra delle notifiche (scusate il giro di parole) entra in loop alla prima...notifica! Ovvero vibra e non c'è modo di spegnerla se non disabilitare l'opzione.

Secondo: ho il polso piuttosto spesso, c'è qualcuno che sa dove reperire un braccialetto in versione più grande/largo/lungo (a seconda dei punti di vista), non vorrei dover farmi "amputare" una mano per utilizzare la MI-Band...;)
In realtà ho messo il cuore del bracciale nel cinturino della Sony Smartband e ci sta a pennello, non si vedono i led però fino a quando non ci sarà la possibilità di acquistarne uno più largo direi che è un'ottimo ripiego. (ho cercato sul sito italiano e sul sito internazionale, poi su tinydeals e su aliexpress e infine su google, non ho trovato alternative al momento).

Mi-Band VS Sony Smartband: il secondo ha una vibrazione che come minimo triplica l'esperienza di sveglia, ma funziona solo se è connesso allo smartphone, il primo funziona anche senza e la vibrazione è un po' fiacca. Le notifiche funzionano bene e comunque tenerlo al polso è piacevole e non da fastidio (a parte che mi va stretto). Per ora mi fermo qui in attesa del test della batteria.

htcuser

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Personalmente credo la 1.1.864 ma con relativo firmware. Se come me sei andato avanti allora penso sia inutile cambiare solo l'app. Come sostengo da un po, sono convinto che i problemi siano derivati dal firmware del bracciale e non dalla versione dell'app
Ne ho una da regalare, quindi il firmware è ancora quello originale di fabbrica, per cui seguirò il tuo consiglio. ;)

Epezone79

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
ciao Ragazzi,
da ieri sto usando la miband su un Galaxy S3 su cui ho una rom custom (porting dal S5 di Blekota) con android 4.4.2, ogni tanto all'improvviso l'applicazione mi dice terminata in modo anomalo e non riparte più. Varie volte ho dovuto reinstallarla e poi sincronizzarla perdendo comunque i dati.

Da cosa può dipendere secondo voi? Appena configurata funziona sia l'unlock che le notifiche di whatapps quindi credo non ci siano tanti problemi.
Per quanto riguarda invece la sincronizzazione per non perdere i dati con il mycloud come si fa, è automatica?

Grazie
epezone

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin