La versione retail non è in cinese e la modded di iddick quella tradotta?
...??
La versione retail che c'è sul forum, è la versione originale sfornata da Xiaomi, che il buon iddiek ha tradotto. Né più né meno.
Le varie versioni mod rientrano in progetto più grande e sono la app originale cinese, modificata (aggiungendo funzioni) e poi tradotta nelle varie lingue. Qua sul forum attualmente (se non son rimasto indietro), c'è l'ultima versione di dezmen (moddata da lui), che iddiek ha poi tradotto in italiano per noi.
Ok? Iddiek traduce tutto, il cinese quindi non c'è mai.
Ciao a tutti, sono nuovo. Ho il (anche se molti scrivono "la".. vado controtendenza) Mi Band da ieri mattina e devo dire che mi trovo piuttosto bene. Il contapassi mi sembra preciso, così come la misurazione del sonno e la sveglia smart. Però avrei 2 domande: nonostante le istruzioni non riesco ad effettuare correttamente il movimento per verificare il numero di passi rispetto all'obiettivo: me lo potete spiegare? La seconda domanda invece è relativa all'app. Ho scaricato la versione retail (che a quanto ho capito è la versione ufficiale tradotta, per la quale ringrazio) ma sarei interessato ad avere il centro fitness: quale versione devo installare? Installando una nuova versione, per non avere problemi devo cancellare cache e dati di quella che ho adesso giusto? Ultimissima cosa, con la sincronizzazione i dati vengono accumulati nell'account Xiaomi? Grazie!
Benvenuto! Il movimento è facile, ma c'è da prenderci la mano (da qualche parte nel forum ci sono anche dei video). Preferibilmente da fermo, in piedi, posizioni il braccio con il band lungo il fianco (lo lasci giù morbido), pieghi il gomito a novanta gradi, poi alzi il braccio, giri portando il braccio davanti al corpo e infine ruoti il polso così da posizionare il band in una posizione comoda per vedere i led (come se guardassi l'ora). Inizialmente ti suggerisco di portare il band quasi davanti al viso, per capire il movimento, poi potrai trovare la posizione più comoda per te, io lo alzo a metà petto (come altezza).
Il movimento par macchinoso, ma il concetto di base è immaginarsi un orologio al polso e partendo con il braccio steso lungo io corpo, guardare con naturalezza l'ora. Se hai problemi, come ho detto, ci sono diversi video.
Poi, la versione retail dovrebbe comunque avere il centro fitness, dato che sono introduzioni di Xiaomi, però se vuoi usare il band anche per le notifiche (questa è la differenza tra le varie app), installi quella mod.
Per farlo, categoricamente, il metodo corretto e sicuro sempre (benché non sempre necessario), è disaccoppiare il band da dentro l'app, chiudere l'app (volendo fai pure il logout), andare in impostazioni, terminare la app, cancellare cache e dati, disinstallare tutto. Poi scarichi la app mod, la installi ma non la apri. Vai di nuovo nelle impostazioni, sicurezza, "app che controllano le notifiche"(non sempre si chiama così, ma se spippoli lo trovi) e metti che miband può accedere alle notifiche. Entri nell'app, fai il login, accoppiamento band, e poi ti trovi di nuovo i tuoi dati (che ad ogni aggiornamento vanno online sul tuo account Xiaomi online) e il centro fitness (che già ora dovresti però avere). Dalle impostazioni dell'app, in alto a dx nella home, trovi poi le notifiche, te le imposti, ed ecco fatto.
Comunque sia, se hai altri dubbi o son stato poco chiaro, siam qua, non farti problemi.