MiBand bug report e supporto

karma7

Utente esperto
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Terminale
Sony Z3
Nella pagina della notifica imposti quanti lampeggi vuoi che faccia e quanto farli durare. Io mi trovo molto bene su 2 lampeggi da 999, ho il tempo di smettere di fare ciò che sto facendo e vedere perché ha vibrato.

• Like
Reazioni: sku89 e iddiek

silentwolf32

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
a me il database notifiche lo salva dentro alla memoria del telefono, oppure della sd...comunque il file si chiama "Notificationsappdb", il mio si aggiro intorno ai 20kb...prova a vedere se rifacendo il tutto (disaccoppiato il mi band, cancellato dati e cache, disinstallato, riavviato e installato con l'ultima versione con le notifiche di Iddiek) ed in più eliminando quel file, riesci a risolvere la situazione (cioè devi reimpostare tutte le notifiche da zero)...a me è sempre andato mantenendole e senza far crashare l'app, ma qui ho letto che è successo anche ad altri ragazzi ;)

Grazie mille della risposta, avevo già notato e provato a cancellare Notificationsappdb ma rimaneva bloccato, dovendo resettare il telefonare ho preso l'occasione e reinstallando l'apk dopo averlo riportato a dati di fabbrica è tornato a funzionare alla grande.
Ora se mantengo la versione di Iddiek con le notifiche per aggiornala posso anche installarla sopra senza dover cancellare tutto ogni volta giusto?

karma7

Utente esperto
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Terminale
Sony Z3
Teoricamente sì, ma è sempre consigliabile fare pulizia comunque (tanto per stare tranquilli)

SnOoPy8

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Salve ragazzi, anche voi avete problemi con il riconoscimento della mappa sul tracking della corsa?

Dove vivo io (dubai) non riesce a darmi i dettagli della città, solo dello stato con uno zoom molto ridotto.

Avete lo stesso problema? Molto la versione modificata con notifiche al polso, su note 3

karma7

Utente esperto
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Terminale
Sony Z3
Sì, indipendentemente dal luogo in cui si è, pare che la risoluzione della mappa sia solo quella (pare sia un limite delle mappe cinesi).
Speriamo che venga migliorata, ma attualmente è così per tutti

• Like
Reazioni: SnOoPy8

Light90

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, sono nuovo. Ho il (anche se molti scrivono "la".. vado controtendenza) Mi Band da ieri mattina e devo dire che mi trovo piuttosto bene. Il contapassi mi sembra preciso, così come la misurazione del sonno e la sveglia smart. Però avrei 2 domande: nonostante le istruzioni non riesco ad effettuare correttamente il movimento per verificare il numero di passi rispetto all'obiettivo: me lo potete spiegare? La seconda domanda invece è relativa all'app. Ho scaricato la versione retail (che a quanto ho capito è la versione ufficiale tradotta, per la quale ringrazio) ma sarei interessato ad avere il centro fitness: quale versione devo installare? Installando una nuova versione, per non avere problemi devo cancellare cache e dati di quella che ho adesso giusto? Ultimissima cosa, con la sincronizzazione i dati vengono accumulati nell'account Xiaomi? Grazie!

Gti8150

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
La versione retail non è in cinese e la modded di iddick quella tradotta?

karma7

Utente esperto
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Terminale
Sony Z3
La versione retail non è in cinese e la modded di iddick quella tradotta?
...??
La versione retail che c'è sul forum, è la versione originale sfornata da Xiaomi, che il buon iddiek ha tradotto. Né più né meno.
Le varie versioni mod rientrano in progetto più grande e sono la app originale cinese, modificata (aggiungendo funzioni) e poi tradotta nelle varie lingue. Qua sul forum attualmente (se non son rimasto indietro), c'è l'ultima versione di dezmen (moddata da lui), che iddiek ha poi tradotto in italiano per noi.
Ok? Iddiek traduce tutto, il cinese quindi non c'è mai.

Ciao a tutti, sono nuovo. Ho il (anche se molti scrivono "la".. vado controtendenza) Mi Band da ieri mattina e devo dire che mi trovo piuttosto bene. Il contapassi mi sembra preciso, così come la misurazione del sonno e la sveglia smart. Però avrei 2 domande: nonostante le istruzioni non riesco ad effettuare correttamente il movimento per verificare il numero di passi rispetto all'obiettivo: me lo potete spiegare? La seconda domanda invece è relativa all'app. Ho scaricato la versione retail (che a quanto ho capito è la versione ufficiale tradotta, per la quale ringrazio) ma sarei interessato ad avere il centro fitness: quale versione devo installare? Installando una nuova versione, per non avere problemi devo cancellare cache e dati di quella che ho adesso giusto? Ultimissima cosa, con la sincronizzazione i dati vengono accumulati nell'account Xiaomi? Grazie!
Benvenuto! Il movimento è facile, ma c'è da prenderci la mano (da qualche parte nel forum ci sono anche dei video). Preferibilmente da fermo, in piedi, posizioni il braccio con il band lungo il fianco (lo lasci giù morbido), pieghi il gomito a novanta gradi, poi alzi il braccio, giri portando il braccio davanti al corpo e infine ruoti il polso così da posizionare il band in una posizione comoda per vedere i led (come se guardassi l'ora). Inizialmente ti suggerisco di portare il band quasi davanti al viso, per capire il movimento, poi potrai trovare la posizione più comoda per te, io lo alzo a metà petto (come altezza).
Il movimento par macchinoso, ma il concetto di base è immaginarsi un orologio al polso e partendo con il braccio steso lungo io corpo, guardare con naturalezza l'ora. Se hai problemi, come ho detto, ci sono diversi video.
Poi, la versione retail dovrebbe comunque avere il centro fitness, dato che sono introduzioni di Xiaomi, però se vuoi usare il band anche per le notifiche (questa è la differenza tra le varie app), installi quella mod.
Per farlo, categoricamente, il metodo corretto e sicuro sempre (benché non sempre necessario), è disaccoppiare il band da dentro l'app, chiudere l'app (volendo fai pure il logout), andare in impostazioni, terminare la app, cancellare cache e dati, disinstallare tutto. Poi scarichi la app mod, la installi ma non la apri. Vai di nuovo nelle impostazioni, sicurezza, "app che controllano le notifiche"(non sempre si chiama così, ma se spippoli lo trovi) e metti che miband può accedere alle notifiche. Entri nell'app, fai il login, accoppiamento band, e poi ti trovi di nuovo i tuoi dati (che ad ogni aggiornamento vanno online sul tuo account Xiaomi online) e il centro fitness (che già ora dovresti però avere). Dalle impostazioni dell'app, in alto a dx nella home, trovi poi le notifiche, te le imposti, ed ecco fatto.
Comunque sia, se hai altri dubbi o son stato poco chiaro, siam qua, non farti problemi.

Light90

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie karma7. Ho provato a fare il movimento secondo le tue indicazioni ma forse sono troppo macchinoso, a questo punto cercherò i video. Per quanto riguarda l'app, a me sinceramente l'avviso notifiche non interessa mentre il centro fitness si, ma non lo vedo. Ho scaricato l'app dal thread principale, è la 1.0.833, non la modded. Ho provato ad aggiornare l'app dal suo interno ma mi dice che ho l'ultima versione. Appena collegato il mi band al telefono inoltre ha fatto l'aggiornamento del firmware in automatico. Il thread a cui mi riferisco ha il primo post modificato il 30 settembre, insomma è quello che porta all'area download del sito.. Devo scaricare la versione 1.2 (ecc) dall'altro topic?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Lar

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Grazie karma7. Ho provato a fare il movimento secondo le tue indicazioni ma forse sono troppo macchinoso, a questo punto cercherò i video. Per quanto riguarda l'app, a me sinceramente l'avviso notifiche non interessa mentre il centro fitness si, ma non lo vedo. Ho scaricato l'app dal thread principale, è la 1.0.833, non la modded. Ho provato ad aggiornare l'app dal suo interno ma mi dice che ho l'ultima versione. Appena collegato il mi band al telefono inoltre ha fatto l'aggiornamento del firmware in automatico. Il thread a cui mi riferisco ha il primo post modificato il 30 settembre, insomma è quello che porta all'area download del sito.. Devo scaricare la versione 1.2 (ecc) dall'altro topic?

L' app la devi scaricare dall'altro 3d: http://www.miui.it/forum/index.php?...-solo-app-no-supporto.6910/page-10#post-70624
post #2. A te serve la retail, ovvero l'originale tradotta. Scaricala e buon divertimento (anche se a me non funziona il contatore per i salti con la corda e qui nessuno mi calcola :( )

Ultima modifica:

Lar

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
1) No, ma nemmeno serve
2)Parte solo allo scattare della mezzanote, devi solo impostare la quantità di passi/giorno ne "il mio profilo"
3)l'app si sincronizza periodicamente se hai il bluetooth acceso, oppure puoi sincronizzarla manualmente dalla schermata attività facendo uno swype verso il basso e vedrai comparire al primo rigo "sincronizzando"
4)il totale dei passi divisi per esercizi? ma sei sicuro di avere il miband?
5)anche questo mi sembra strano. A me è sempre stato identico il numero di passi. Ma poi, cosa intendi per specifiche?
6)parte da solo. rileva autonomamente il momento in cui ti addormenti e quello in cui ti alzi, basta indossarlo ovviamente. E non chiedermi come funziona.

Grazie!!!!
3)non trovo la schermata "attività"!!!!
4)quando sono nella schermata "eventi di oggi" con la ruota e il totale dei passi in basso mi da diverse righe con esercizi divisi per minuti e mi dice quanti passi ho fatto in quello specifico esercizio. se clicco sulla ruota con il totale dei passi entro in "dati di oggi" e mi da un numero di passi diversi
5) per specifiche intendo la schermata "eventi di oggi"

4) è normale che lo divida in esercizi. Le righe in basso nella schermata "eventi di oggi" sono appunto un elenco dei vari esercizi che si sono susseguiti nel corso della giornata, e poi in alto trovi il totale contato in passi.
5) Nella schermata "oggi" o "dati di oggi" trovi la tabella dettagliata del giorno con la suddivisione dell'attività nelle varie ore. In basso trovi altre sintesi come "totale passi". E' impossibile che questo "totale passi" sia differente dal totale dei passi che trovi nella "rutoa" della schermata "eventi di oggi".

Lar

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Ho scaricato l'app dal thread principale, è la 1.0.833, non la modded. Ho provato ad aggiornare l'app dal suo interno ma mi dice che ho l'ultima versione.

A proposito @iddiek , a che serve più quel topic? Non si può chiedere di chiuderlo dato che manda solo in confusione i nuovi e non viene più aggiornato?

Light90

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie della dritta, cavolo che errore da dilettante. Comunque, vorrei fare una domanda un po' cattivella: l'app retail più recente, quella che avrei dovuto installare, da problemi rispetto alla versione che ho io? Nel senso può succedere che anche se il mi band andava alla perfezione mi dia problemi dopo l'aggiornamento?

WHT

Utente attivo
Punteggio reazioni
14
Punti
8
L' app la devi scaricare dall'altro 3d: http://www.miui.it/forum/index.php?...-solo-app-no-supporto.6910/page-10#post-70624
post #2. A te serve la retail, ovvero l'originale tradotta. Scaricala e buon divertimento (anche se a me non funziona il contatore per i salti con la corda e qui nessuno mi calcola :( )
Succede anche con gli addominali. Quando se ne fanno più di 10 il centro fitness va in crash (non l'app che continua ad andare). Con la corda non ho mai provato, ma da quello che dici sembra che ci sia lo stesso bug.

Inviato tramite taLpatalk

• Like
Reazioni: Lar

cammello834

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
ciao a tutti ragazzi ho due domande da farvi.
ho il mi band da due giorni...il primo giorno/notte tutto ok.
la seconda notte invece non mi ha calcolato i dati del sonno dicendomi che non lo avevo indossato quando invece lo indossavo e' ccome ...mi sapete dire come mai?
un altra info...c'è l'app mi band compatibile con dispositivi android precedenti alla 4.4 richiesta?
grazie

karma7

Utente esperto
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Terminale
Sony Z3
Grazie della dritta, cavolo che errore da dilettante. Comunque, vorrei fare una domanda un po' cattivella: l'app retail più recente, quella che avrei dovuto installare, da problemi rispetto alla versione che ho io? Nel senso può succedere che anche se il mi band andava alla perfezione mi dia problemi dopo l'aggiornamento?

Si sono lamentati in molti, ma a me funziona tutto, quindi è molto in base alla fortuna, temo

ciao a tutti ragazzi ho due domande da farvi.
ho il mi band da due giorni...il primo giorno/notte tutto ok.
la seconda notte invece non mi ha calcolato i dati del sonno dicendomi che non lo avevo indossato quando invece lo indossavo e' ccome ...mi sapete dire come mai?
un altra info...c'è l'app mi band compatibile con dispositivi android precedenti alla 4.4 richiesta?
grazie
Può darsi che sia poco aderente al polso, talvolta è la causa di quasi tutti i problemi.
Per la app, quella mod di dezmen mi pare faccia anche quelli precedenti alla 4.4 però chiederei conferma a iddiek (perché nell'eventualità che serva la mod kesha è lui ad averla)

Light90

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie karma. Ho messo l'app recente, i dati ci sono adesso devo verificare il funzionamento. C'è anche il centro fitness e anche li dovrò vedere se funziona ad es per gli addominali. Solo una cosa: vedo l'opzione per le notifiche anche nella versione retail, la differenza è che non è modificabile in questa versione rispetto a quella moddata?

cammello834

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Grazie karma.cè la possibilità che legga il mio post iddiek?altrimenti lo contatto in privato?grazie

• Like
Reazioni: iddiek

Custor

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, ho il Mi Band da una settimana ma non riesco a caricarlo, ho provato a collegarlo a computer e caricabatterie del telefono ma non si accendono i led e non si carica (resta sempre fermo al 10%), per il resto funziona tutto.
Qualcuno ha avuto un problema simile e lo ha risolto o mi tocca mandarlo in riparazione?

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin