MIUI 6 per Mi2/2S/2A rilasciata ufficialmente

GoHard

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
MI2 S MIUI V6 Lollipop
ho installato la versione 5.4.10 multi di xiaomi.eu
vediamo come va, quella ufficiale in inglese era davvero fluida e veloce, ma non riuscivo ad installare gapps, cwm recovery né abilitare permessi root.
vediamo con questa come va ;)

Ultima modifica:

fab5

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi2S
Io con questa ho tenuto il play store dalla v5, ci ho aggiornato e installato diverse app, e dato i permessi di root ad un altra app. Per ora non noto nulla di strano, ma é facile che qualche bug esca in corso d'opera

enricii_10

Utente assiduo
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Ma per curiosità, perchè non provate la sMIUI? Sulla carta è una MIUI migliorata..

Gondor86

Utente esperto
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
A me con ultima versione crasha il browser stock

fab5

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi2S
Io la sMIUI non l'ho mai provata perché mi sono sempre trovato bene con le ufficiali, e mi piace l'idea di rimanere fedele alle MIUI official che rilasciano. Io personalmente con questa v6 non ho incontrato un singolo bug o crash al momento, ma é ancora presto per dirlo.

GoHard

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
MI2 S MIUI V6 Lollipop
io con la v6 5.4.10 (multi xiaomi.eu) ho appena riscontrato che le notifiche whatsapp mi sono arrivate con più di 1h di ritardo, spero sia un episodio isolato...

fab5

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi2S
Io con le notifiche nessun problema al momento. Anzi, ho anche le notifiche segnate sulle icone delle rispettive app (play store, whatsapp, etc...) che ho cercato per tanto tempo. La cosa davvero fastidiosa è l'assenza di alcune funzioni rispetto alla V5. Come dicevo prima, per il player musicale, bisogna installare il tema "extended" (o qualsiasi altro tema) per avere i comandi sul lockscreen. E hanno tolto la funzione "shake to skip" che mi faceva tanto comodo :/

GoHard

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
MI2 S MIUI V6 Lollipop
una cosa che manca è il toogle sul pannello notifiche per scegliere tra 2g e 3g... quello è utile

enricii_10

Utente assiduo
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Io con le notifiche nessun problema al momento. Anzi, ho anche le notifiche segnate sulle icone delle rispettive app (play store, whatsapp, etc...) che ho cercato per tanto tempo. La cosa davvero fastidiosa è l'assenza di alcune funzioni rispetto alla V5. Come dicevo prima, per il player musicale, bisogna installare il tema "extended" (o qualsiasi altro tema) per avere i comandi sul lockscreen. E hanno tolto la funzione "shake to skip" che mi faceva tanto comodo :/

Sarei anche io interessato ai comandi sulla lock del player musicale..molto comodi.. Cosa intendi per tema "extended"?

fab5

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi2S
Tra i temi c'è v6_extended che è sostanzialmente il tema base v6 con qualche cosa in più come ad esempio i comandi nel lockscreen, il widget meteo sempre nel lockscreen e qualcos'altro

• Like
Reazioni: enricii_10

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ma la versione di xiaomi.ue contiene anche l'italiano?

[EDIT] Leggo ora che però quella da xiaomi.ue è solo la sMIUI, giusto?

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
si c'è italiano off course
cosa significa è solo la smiui?
Nel senso che avevo visto solo il link per sMIUI e quindi non sapevo se anche loro si sono messi a tradurre nelle varie lingue la versione developer della MIUI o ci fosse solo il progetto sMIUI per ora su questa versione.

• Like
Reazioni: thaimax

thaimax

Utente assiduo
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Terminale
Mi2s 32Gb
Nel senso che avevo visto solo il link per sMIUI e quindi non sapevo se anche loro si sono messi a tradurre nelle varie lingue la versione developer della MIUI o ci fosse solo il progetto sMIUI per ora su questa versione.
ah ok, no no c'è già ma sono tornato a sMiui kk. La batteria andava giù veloce, (sembra che non va mai in deep sleep) e poi fra le altre cose la radio come sai non va + senza cuffie, per non parlare delle app ancora incomplete come camera e music ad esempio, sto parlando della xiaomi.eu aries 5.4.2 che ho provato, ma da quel che leggo anche la 5.4.10, sia multi che smiui, è ancora molto beta.per ora sto su sMiui kk 5.3.27 (che oltretutto è TDB friendly) in sys 2 e v5 4.5.12 miui.it in sys1
Consiglio agli smaniosi di aspettare a flashare L sui vostri Mi2S, tenetevi KK ancora per un pò,non c'è confronto al momento!!!!

• Like
Reazioni: paultherock

enricii_10

Utente assiduo
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Per quanto riguarda la batteria, ho fatto una prova di un'ora a schermo spento, analizzando con betterbatterystats ho individuato un periodo del 97% di deep sleep e 3% awake.. Non sembra male.. Unico wakelock un po' sopra le righe è stato msm_hsic_host ma da quello che leggo non si può limitare

thaimax

Utente assiduo
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Terminale
Mi2s 32Gb
Per quanto riguarda la batteria, ho fatto una prova di un'ora a schermo spento, analizzando con betterbatterystats ho individuato un periodo del 97% di deep sleep e 3% awake.. Non sembra male.. Unico wakelock un po' sopra le righe è stato msm_hsic_host ma da quello che leggo non si può limitare
con multi o sMiui?

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
ah ok, no no c'è già ma sono tornato a sMiui kk. La batteria andava giù veloce, (sembra che non va mai in deep sleep) e poi fra le altre cose la radio come sai non va + senza cuffie, per non parlare delle app ancora incomplete come camera e music ad esempio, sto parlando della xiaomi.eu aries 5.4.2 che ho provato, ma da quel che leggo anche la 5.4.10, sia multi che smiui, è ancora molto beta.per ora sto su sMiui kk 5.3.27 (che oltretutto è TDB friendly) in sys 2 e v5 4.5.12 miui.it in sys1
Consiglio agli smaniosi di aspettare a flashare L sui vostri Mi2S, tenetevi KK ancora per un pò,non c'è confronto al momento!!!!

Grazie! Io mi sa che aspetto ancora un po' che stabilizzino la MIUI 6 "ufficiale" e poi proverò a fare il salto in avanti dalla V5 Jelly Bean, tanto pare che si possa fare anche da Updater.

massibam

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Cinque ore dj display acceso e due ore di chiamate con il 30% di batteria..lollipop che si dimostra forte da questo punto di vista..un po lento invece a liberare ram...sono soddisfatto x il momento aspettando la traduzione in italiano
ciao,io per ora non ho avuto problemi,unica pecca è che,almeno a me,non funziona la radio ne senza o con cuffie:(:mad:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin