[MIUI V5] Guida alle funzioni più interessanti

zepego

Utente assiduo
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2s
Scusate ma per utilizzare i comandi vocali come si fa? Ad esempio in auto per chiamare qualcuno senza usare le mani come si fa)

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 4

mblowt

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
63
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Io utilizzo Google now

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Discussione messa in evidenza.

• Like
Reazioni: mblowt

giangi71

Utente assiduo
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Scusate ma per utilizzare i comandi vocali come si fa? Ad esempio in auto per chiamare qualcuno senza usare le mani come si fa)

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 4
Devi installare Google voice (ricerca vocale). Google search, implementato in Now, è un'altra cosa anche se le icone ed il nome sono identiche

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: zepego

zepego

Utente assiduo
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2s
Devi installare Google voice (ricerca vocale). Google search, implementato in Now, è un'altra cosa anche se le icone ed il nome sono identiche

In effetti hai ragione ora i comandi vocali funzionano meglio, adesso ho però due icone Ricerca vocale e non capisco la differenza tra le due...quindi a questo punto non ci capisco più niente. Una funziona solo online, un'altra mi è servita per far comparire in "impostazioni->lingua e tastiera->tastiera e metodo di immissione" la digitazione vocale di cui ho scaricato l'italiano per l'uso offline. Poi c'è anche nella sezione "impostazioni->lingua e tastiera->voce->installa dati vocali" altra lingua italiana scaricata....non ci capisco più niente!
Screenshot_2013-11-21-14-14-34.png

Poi perchè in "impostazioni->lingua e tastiera->voce->riconoscimento vocale" si può selezionare due tipi di "google" con impostazioni leggermente differenti? (screenshoot 2)
Screenshot 2.png

gianni2

Utente esperto
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Terminale
Xiaomi mi3
ciao a tutti!! esiste una versione rom per htc hd2 stabile e da utilizzare in versione sd?
una versione in dual boot con windows 7 ... il vecchio sistema dei 2 file da piggiare in file explorer senza dover formattare partizionare e flash......

vorrei semplicemente provare la miuiv5 in versione 2.3.7 (la più veloce)

in attesa di questo xiaomi mi3...

mi postate un link per cortesia? su internet ce ne sono molte ma in versione sd non le riesco a trovare...mi aiutate?

fox

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Terminale
Mi2S
Stesso problema di doppione, avete risolto?

fabiov5505

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Sito Web
www.facebook.com
Ciao e complimenti per questo post. Sono in attesa del mio mi2s appena acquistato e siete veramente utili. Quando mi arriva spero di riuscire ad essere utile anche io. Nel frattempo leggo. Ho da fare una domanda.
Qualcuno di voi sa se e quando sara' aggiornato a kitkat e quali sarebbero i cambiamenti principali? Intanto grazie e. Buon anno

Inviato dal mio M-MP101S2 utilizzando Tapatalk

mblowt

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
63
Terminale
Mah, secondo me è possibile che la miui v6 sia su base KK, dipende da xiaomi. Ma tanto che importa... Miui è un ecosistema talmente diverso da android puro... Te ne accorgerai appena ti arriverà il gingillo eheh

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Mah, secondo me è possibile che la miui v6 sia su base KK, dipende da xiaomi. Ma tanto che importa... Miui è un ecosistema talmente diverso da android puro... Te ne accorgerai appena ti arriverà il gingillo eheh

Quoto in pieno. Con il cell. precedente avevo la Cyanogen e avevo, come tanti, la scimmia di avere sempre la CM basata sull'ultima versione di Android. Anche per sistemare vecchi bug, ma poi c'era sempre qualcosa che non funziona bene (vedi fotocamera x esempio).
La Miui é uno spettacolo, e su che versione di Android é basata mi é diventato assolutamente irrilevante.

mblowt

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
63
Terminale
Ho aggiornato l'OP con qualche nuova feature ;)

Il Conte

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Sito Web
plus.google.com
Ciao a tutti, venendo da una CM sono abituato a delle funzioni che considero oramai irrinunciabili, una di queste è la possibilità di commutare la rete cellulare da 3g a 2g con un toggle nella status bar (nonché di automatizzare la cosa con Toggle2g o con i profili ) esiste questa funzione sulla miui? Mi riferisco in particolare agli xiaomi.

Inviato dal mio Xperia U utilizzando Tapatalk

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Nella status bar c'è la possibilità di passare da 2G a 3G e viceversa senza problemi. Sull'utilizzo di app terza non credo ci siano problemi anche se non ho mai provato.

• Like
Reazioni: mblowt

Il Conte

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Sito Web
plus.google.com
Ottimo, come nelle cyano!
Per quanto riguarda la creazione di profili di configurazioni esiste qualcosa di embedd?

Inviato dal mio Xperia U utilizzando Tapatalk

mblowt

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
63
Terminale
Come la cyano effettivamente no, però ci sono delle configurazioni di risparmio energetico personalizzabili

shado

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti e scusate se riattivo questo post.
Mi scuso anche per il doppio post, ma l'altro in cui ho espresso lo stesso quesito sembra essere "morto".
C'è la possibilità di inserire dei widget nella lockscreen?
In particolare mi interesserebbe visualizzare i primi 4/5 appuntamenti del calendario.
Con le rom precedenti utilizzavo Pure Calendar Widget, che funzionava egregiamente, ma ora non trovo il modo di attivarlo con la miui.
Ho provato anche con i widget di go-launcher, ma mi hanno addirittura incasinato la configurazione al punto che ho dovuto reinstallare la miui e le app...

Grazie per l'attenzione

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
No mi spiace, il lockscreen miui non prevede widget di terzi parti.

Devi vedere se c'è un lockscreen specifico che lo supporta.

shado

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
No mi spiace, il lockscreen miui non prevede widget di terzi parti.

Devi vedere se c'è un lockscreen specifico che lo supporta.
Ok, grazie.
Intendi dire che devo trovare un lockscreen che funzioni con la miui, o tutti i lockscreen funzionano con la miui, ma devo cercarne uno compatibile con il widget?
Se non supporta widget di terze parti, dove trovo i widget proprietari per il lockscreen miui, e come vanno inseriti/attivati?

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Devi cercare nello store dei temi miui o su internet.

Cmq che io sappia non si possono modificare.

shado

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Nelo store dei te
Devi cercare nello store dei temi miui o su internet.

Cmq che io sappia non si possono modificare.

Nello store dei temi miui, mi sembra di aver visto solo i temi, non delle lockscreen complete. Sarebbe come cambiare il tema della rom, invece che installare una rom differente.

Con le rom coincity e nauj la lockscreen funzionava come nella rom stock: fai scorrere a destra la lock e ti compare il campo per inserimento widget. Invece qui apparentemente non c'è un modo per inserire un widget.
Qual'è il metodo nella miui per inserire un widget?

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu