MIUI V7

rumigno13

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Raga ma perché a volte quando si schiaccia un link esce un messaggio per salvare la pagina in .HTML???

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Cri75

Utente esperto
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi Max 3
oggi vorrei aggiornare dalla 7.5.10.22_hermes all'ultima versione, la 7.5.11.12_hermes per redmi note 2. vorrei aggiornare tramite recovery stock. che ne pensate? o devo per forza obbligatoriamente farlo con twrp, cosa che vorrei evitare.

Ultima modifica:

oneclick

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Buonasera a tutti, una domanda, mi è appena arrivato il Mi4 - LTE e monta la MIUI 5.4.24 (sviluppatore) quindi immagino che sia stata installata prelevandola da Xiaomi.eu giusto?
Adesso l'updater mi propone l'aggiornamento alla 5.11.19, questo cosa vuol dire?
Che adesso monto la versione 6 e lui mi andrà a installare la versione 7 (sviluppatore)?
Me la consigliate? Io provengo dal Mi2S e l'avevo installata riscontrando effettivamente più fluidità, nel Mi4 come va?

Grazie

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Potrebbe essere, ma nel dubbio aggiornerei manualmente o tramite recovery o tramite app updater (leggendo bene le guide in miui rom). Se non fosse quella di xiaomi.eu (ma molto probabilmente lo è) aggiornando via ota ti becchi la versione anglo cinese e poi cominciano le subite. Il mio consiglio è di aggiornare così avrai la miui 7 ed una rom aggiornata con tante novità rispetto alla tua attuale. Ciao

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

oneclick

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Potrebbe essere, ma nel dubbio aggiornerei manualmente o tramite recovery o tramite app updater (leggendo bene le guide in miui rom). Se non fosse quella di xiaomi.eu (ma molto probabilmente lo è) aggiornando via ota ti becchi la versione anglo cinese e poi cominciano le subite. Il mio consiglio è di aggiornare così avrai la miui 7 ed una rom aggiornata con tante novità rispetto alla tua attuale. Ciao

Grazie per la risposta, credo che sia la multilanguage perchè appena acceso mi dava comunque la possibilità di scegliere l'italiano.
Il mio dubbio è solo la batteria, cioè, io provengo da Mi2s e con il Mi4 mi sembra che duri una settimana adesso :)
Quindi la mia perplessità era solo capire se aggiornando alla V7 avrei lievi peggioramenti o no?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Miglioramenti solo miglioramenti per quanto riguarda la durata della batteria. Io ho un redmi 2 con la v6 arrivavo a sera con il 20 % con la v7 anche il 35-40%. Poi dipende da come lo stressi. Al max confrontati con chi ha il tuo stesso telefono ma al 99% ti diranno di fare l'upgrade. Per la rom probabilmente hai la multilanguage ma io aggiornerei manualmente. Ciao

• Like
Reazioni: oneclick

Cri75

Utente esperto
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi Max 3
ho appena finito di aggiornare lo smartphone dalla 7.5.10.22_Hermes_ita alla 7.5.11.12_Hermes_ita. complimenti ai ragazzi di miui.it, ottimo lavoro. la ROM è funzionale come da versione nativa, ed in più, ben tradotta in italiano per il 98%.
mettete un PayPal in home, io vi sosterrò.
e grazie

oneclick

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Miglioramenti solo miglioramenti per quanto riguarda la durata della batteria. Io ho un redmi 2 con la v6 arrivavo a sera con il 20 % con la v7 anche il 35-40%. Poi dipende da come lo stressi. Al max confrontati con chi ha il tuo stesso telefono ma al 99% ti diranno di fare l'upgrade. Per la rom probabilmente hai la multilanguage ma io aggiornerei manualmente. Ciao

Ho aggiornato alla v7 5.11.19
Tutto ok, adesso la provo per bene.
Grazie per il supporto.

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

Pickeroll

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Raga ma perché a volte quando si schiaccia un link esce un messaggio per salvare la pagina in .HTML???

Questo succede anche a me, non so come mai, lo fa anche in qualche pagina di login.

So che come è stato già specificato nei precedenti messaggi che qui si discute prevalentemente di problemi legati alla traduzione e non a bug software, però giusto per capire se sono bachi accertati posto il mio problema.

Ad ogni accensione mi compare la scritta :
"L'applicazione risparmio batteria si è bloccata in modo anomalo".

Ho Cancro 5.11.12 su Mi3.

Inizialmente non mi aveva dato questo problema, poi in maniera furba ho visto in alto degli aggiornamenti e ho deciso di lanciarli ergo mi ha aggiornato il tutto ad una versione inglese dell'os e ho dovuto reinstallare nuovamente la rom di MIUI.IT.

Dopo questa seconda installazione è iniziato a spuntarmi questo messaggio di errore, sono possibili conflitti di questo tipo ? Sono risolvibili in maniera indolore ?

Thanksssss

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Prova con wipe cache se non risolvi wipe all data perdendo tutti i dati app foto ecc.

MI 4W Global Beta 5.11.19

Cri75

Utente esperto
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi Max 3

stesso problema io, con redmi note 2 e miui 7.5.11.12_hermes_ita. mi succede soprattutto quando seleziono login su alcuni siti web. non c'è modo di risolvere, perché ho già provato io a fare sia wipe cache che full wipe. sembra essere un bug delle ultime rom, perché con la 7.5.10.22_hermes non avevo questo problema. a quanto pare viene erroneamente sollecitata l'apertura dell'applicazione 'download' dove non dovrebbe, e l'unico modo per far si che non accada è disattivare tale applicazione. è un bug che dovrebbe essere segnalato ai developer della rom. oggi proverò ad installare una versione precedente a quella di chrome che sto usando, ma dubito risolverò. non è comunque un problema grave.

• Like
Reazioni: rumigno13

nic99

Utente esperto
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Terminale
Mi4 lte
Ragazzi non ho capito la questione dei permessi di root tolti su mi3-mi4.
Quello che voglio sapere io é se i permessi ritorneranno ad essere attivabili dall'app sicurezza

nic99

Utente esperto
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Terminale
Mi4 lte
Per intenderci da qui:
73042e7da31ad7e7418a063185bd9b4d.jpg

nic99

Utente esperto
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Terminale
Mi4 lte
Da quanto ho capito i permessi non sono attivati di default ma si potrebbero attivare sempre dall'app sicurezza facendo tap su permessi e poi su permessi root, cosí facendo dovrebbe chiedere se scaricare la patch per far si che i permessi ritornino ad essere riattivabili normalmente come si faceva prima. Ma per questa ROM il procedimento non funziona perché la patch non si riesce a scaricare perché i server sono cinesi e quindi non va, ma dalla prossima ROM miui Italia dovrebbe far si che questa patch sia scaricabile ed i permessi ritornino ad essere attivabili normalmente come si poteva fare prima? Giusto?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Da quanto ho capito i permessi non sono attivati di default ma si potrebbero attivare sempre dall'app sicurezza facendo tap su permessi e poi su permessi root, cosí facendo dovrebbe chiedere se scaricare la patch per far si che i permessi ritornino ad essere riattivabili normalmente come si faceva prima. Ma per questa ROM il procedimento non funziona perché la patch non si riesce a scaricare perché i server sono cinesi e quindi non va, ma dalla prossima ROM miui Italia dovrebbe far si che questa patch sia scaricabile ed i permessi ritornino ad essere attivabili normalmente come si poteva fare prima? Giusto?

Vedi questo
http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=186435&highlight=root+5.11.19

MI 4W Global Beta 5.11.19

nic99

Utente esperto
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Terminale
Mi4 lte