MIUI V7

zepego

Utente assiduo
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2s
Ragazzi ma perché non riesco più ad usare il tethering Wi-Fi? Già dalla versione precedente avevo riscontrato questa cosa, io ho Vodafone ed ho provato sia con che senza ",dun" in tipo APN...che altre impostazioni vanno settate? A voi funziona? Grazie

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ragazzi ma perché non riesco più ad usare il tethering Wi-Fi? Già dalla versione precedente avevo riscontrato questa cosa, io ho Vodafone ed ho provato sia con che senza ",dun" in tipo APN...che altre impostazioni vanno settate? A voi funziona? Grazie

Perché Vodafone vuole i soldi per usare il tethering...

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

zepego

Utente assiduo
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2s
Li ha sempre voluti...ma con ,dun si risolveva

miudi

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Salve ragazzi,
sul mio Mi3 ho installata la versione MIUI 6.6.4.0(KXDCNCF),
questa mattina "updater" mi segnala l'aggiornamento alla versione MIUI 7.0.5.0.KXDCNCI,
che dite vale la pena procedere?
Mi sembra di capire che è la MIUI v7, e nel mio caso, venendo dalla MIUI v6 posso procedere eventualmente senza problemi?
Cioè, posso aggiornare da updater direttamente o devo fare in maniera diversa?
Devo fare anche i vari Wipe??
Grazie per qualsiasi consiglio o supporto

Ale11

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Io ho la 5.11.5 ma mi da problemi con la ricezione wifi. Mi consigliate di passare alla 5.11.12 ora presente nel sito o passare ad una rom precedente, una presente in Archivio Miui rom ?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
X miudi :Leggi le guide. Gli aggiornamenti si fanno manualmente e non via ota altrimenti ti becchi la rom anglo cinese con i relativi problemi. Vai in home page - forum - miui rom e li leggi le guide e guarda le video guide prima di operare. Ciao

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

Ale11

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Ho visto.
Scarico la rom, da Updater seleziono il pack appena scaricato e lancio. Giusto?
Nel caso dovessi cambiare, o aggiornare, la rom prima devo fare il wipe da recovery?
Wipe all data o solo cache?
Perdo tutto o ritrovo ciò che ho?
Grazie

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ho visto.
Scarico la rom, da Updater seleziono il pack appena scaricato e lancio. Giusto?
Nel caso dovessi cambiare, o aggiornare, la rom prima devo fare il wipe da recovery?
Wipe all data o solo cache?
Perdo tutto o ritrovo ciò che ho?
Grazie
Non so che terminale tu abbia. Se hai un terminale che ti consente di fare l'aggiornamento tramite app updater allora la procedura è corretta. Se è un classico aggiornamento basta un semplice wipe cache, se invece cambi tipologia di rom allora anche wipe dalvik - data e con il wipe data perdi i dati personali. Se invece hai un terminale che non ti consente l'aggiornamento tramite app updater allora devi installare la recovery modificata che si chiama twrp, indi vai in miui rom prima di fare l'aggiornamento e leggi bene le guide

Ale11

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Ho un Redmi note 2.
Quindi uso l'app updater però prima faccio wipe cache?
Poi istallo il file .zip scaricato.
Giusto?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ho un Redmi note 2.
Quindi uso l'app updater però prima faccio wipe cache?
Poi istallo il file .zip scaricato.
Giusto?
Teoricamente dovresti aggiornare con la twrp ma se ti funziona con updater buon per te. Al termine wipe cache. Saluti

Ale11

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Nella pagina Download di MIUI Italia, le rom che vedo sono tutti aggiornamenti, giusto? Il rettangolo azzurro sotto la categoria DOWNLOAD ROM, o no.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
A parte che stiamo divagando poiché qui l'argomento è la v7. Cmq mi pare abbastanza chiara la sezione download........

Ale11

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Con twrp vado su INSTALL, e cerco il file .zip
Alla fine faccio wipe cache
Scusa la ripetizione ma non sono ferratissimo.
Ma il dubbio, metto la 5.11.12? Con wipe cache non perdo i dati presenti, giusto?
Il problema del wifi può dipendere da questo, cioè dalla versione della rom?
Grazie

miudi

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
X miudi :Leggi le guide. Gli aggiornamenti si fanno manualmente e non via ota altrimenti ti becchi la rom anglo cinese con i relativi problemi. Vai in home page - forum - miui rom e li leggi le guide e guarda le video guide prima di operare. Ciao

si angelo, la ROM la prendo da qui? https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=42335
la cancro vero? però è la stessa che mi ha segnalato updater....
quindi passando da v6 a v7 bisogna fare tutti i wipe giusto?
...e comunque volevo avere anche pareri riguardo alla v7.....rispetto alla v6.....

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
La rom si chiama cancro e la trovi nella sezione download di miui.it e cambiando tipologia di rom al termine sono consigliati tutti i wipe o almeno wipe cache e wipe dalvik. Leggi bene le guide prima di operare. Ciao

nikeleven

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Io sono passato dalla v6 alla v7 sul Mi3w.
A parte il discorso password che ho risolto,x il resto non ho riscontrato problemi. Funziona tutto.

miudi

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
La rom si chiama cancro e la trovi nella sezione download di miui.it e cambiando tipologia di rom al termine sono consigliati tutti i wipe o almeno wipe cache e wipe dalvik. Leggi bene le guide prima di operare. Ciao

grazie del supporto angelo,
ma io sto parlando della "stable", io ho la versione MIUI v6 stable....
vale lo stesso discorso? non la devo prendere dal link sopra segnalato?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Se vuoi la stabile la devi prelevare da xiaomi.eu https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=42335 qui la v7 (perdonami non ho visto il tuo link) al termine wipe cache e wipe dalvik e non perdi nulla. Ma come ogni modding e come indicato ovunque c'è sempre il rischio brick (ipotesi remota s'intende ma pur sempre possibile)

Cri75

Utente esperto
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi Max 3
ciao ragazzi. volevo lasciare un messaggio, rivolto al team dev di Miui.it.

intanto Grazie per il lavoro che svolgete nel rendere il più funzionale possibile le varie rom miui, tradotte in italiano e personalizzate nel modo più ottimale.

una segnalazione essenziale però va fatta, e questa riguarda il wifi. io utilizzo lo smartphone prevalentemente per chiamate e messaggi, posseggo un redmi note 2 LTE, con rom miui 7.5.10.22_Hermes_ita(developer) e, a parte alcuni casi sporadici di instabilità che ogni tanto si verificano in alcune apps, non posso lamentarmi, eccetto per una cosa, il funzionamento del WiFi, che è fondamentale per chi come me non utilizza rete dati gsm, ma wireless tramite modem router. utilizzo una connessione wifi protetta da crittografia wpa2 psk, rete 8mb flat con IP dinamico, e pc spento, quindi nessuna interferenza da parte di antivirus. il modem router, che sia con firewall attivo o meno, e che il device venga inserito in dmz o no, spesso la connessione va in "pappa" come se cadesse o venisse bloccata. spero riusciate a risolvere questo problema una volta per tutte, un problema che si manifesta anche con altri utenti, in diverse versioni miui ed in diversi device. al contrario, e cioè, se è un problema hardware che affligge gli Xiaomi, è inutile che contiunuo ad aggiornare, me ne sbarazzo e non se ne parla più. Grazie per avermi prestato attenzione.

Cristian

Ultima modifica:

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
ciao ragazzi. volevo lasciare un messaggio, rivolto al team dev di Miui.it.

intanto Grazie per il lavoro che svolgete nel rendere il più funzionale possibile le varie rom miui, tradotte in italiano e personalizzate nel modo più ottimale.

una segnalazione essenziale però va fatta, e questa riguarda il wifi. io utilizzo lo smartphone prevalentemente per chiamate e messaggi, posseggo un redmi note 2 LTE, con rom miui 7.5.22_Hermes_ita(developer) e, a parte alcuni casi sporadici di instabilità che ogni tanto si verificano in alcune apps, non posso lamentarmi, eccetto per una cosa, il funzionamento del WiFi, che è fondamentale per chi come me non utilizza rete dati gsm, ma wireless tramite modem router. utilizzo una connessione wifi protetta da crittografia wpa2 psk, rete 8mb flat con IP dinamico, e pc spento, quindi nessuna interferenza da parte di antivirus. il modem router, che sia con firewall attivo o meno, e che il device venga inserito in dmz o no, spesso la connessione va in "pappa" come se cadesse o venisse bloccata. spero riusciate a risolvere questo problema una volta per tutte, un problema che si manifesta anche con altri utenti, in diverse versioni miui ed in diversi device. al contrario, e cioè, se è un problema hardware che affligge gli Xiaomi, è inutile che contiunuo ad aggiornare, me ne sbarazzo e non se ne parla più. Grazie per avermi prestato attenzione.

Cristian
Mi spiace ma miui.it traduce solo le ROM, non le sviluppa.
Tutti i bug relativi a mal funzionamenti di reti o simili sono imputabili alla rom base, quella rilasciata da en.miui.com.
Il bug del wifi è comunque un bug noto delle ultime versioni. Usa una versione uscita prima di novembre e non dovresti avere problemi.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~

• Like
Reazioni: Cri75

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia