Scusate... Non mi è chiara una cosa... Le CAM prodotte prima di una certa data si aggiornano e le altre no??? È un aggiornamento ufficiale non capisco cosa c'è che non va e sopratutto... Perché alcuni hanno le date e altri dei codici? Vorrei solo capirci qualcosa. Grazie
Inviato dal mio HUAWEI NXT-AL10 utilizzando Tapatalk
In mancanza di una dichiarazione UFFICIALE di Xiaomi siamo tutti nel campo delle ipotesi sul PERCHE', ma delle quasi certezze sul versante FISICO.
Ipotesi:
Le cam di prima generazione *potrebbero* essere contraddistinte dal seriale ALFANUMERICO.. la certezza si avrebbe se qualcuno tentasse di fare un downgrade al Firmware B (che le cam di generazione "2" non supportano andando in bootloop)
Ipotesi:
Le cam di generazione 2.1 (con scheda Wi-Fi migliorata e night vision migliorata) hanno un seriale che finisce con la data di produzione. Le cam di versione 2.1 possono montare i firmware dal K in su (non sotto)
Certezza:
Le cam 2.1 esistono e non possono montare Fw < "K" (ne ho 3 e tutte e tre si comportano così)
Le cam 2.1 con data di produzione (ultime 6 cifre del seriale) < al nov/2015 possono montare il firmware "A" (ne ho tre e tutte e tre con firmware "A")
Le cam 2.1 con data con data di produzione (ultime 6 cifre del seriale) > al nov/2015 NON possono montare il firmware "A" (o meglio, possono, ma l'app non le riconoscerà più). E' possibile fare un downgrade al "K" per resuscitarle, ma non sarà possibile fare ulteriori aggiornamenti da quel momento in poi.
ipotesi:
I nuovi firmware sono pensati per riconoscere eventuali modifiche hardware (magari di nuovo il wifi o altro - e questi ultimi non sono "legali" in paesi al di fuori della Cina) E bannano la cam.
Se la questione è SOFTWARE potrebbe essere possibile aggirarla.. *potrebbe*
Se è hardware la vedo dura..
E' tutto ufficiale. NESSUNO ad oggi è riuscito a creare un custom Firmware.
E' una politica, condivisibile o no di Xiaomi... magari ha i server in Cina e per evitare sovraccarichi o una fruizione "si e no" (data dall'eventuale alto PING per raggiungere i server Cinesi) che ne danneggerebbe l'immagine, preferisce bannare quote di mercato a cui non è interessata/non è arrivata.
Di fatto, da noi, Xiaomi NON esporta né ha un supporto ufficiale.
xC