spero di essere piu' chiaro:
prima del 25\5
dalla mi home con il server cinese comandavo il vaccum prima generazione,il roborock 2a generazione, la cam aquara che incorpora il gateway, 2 gateway in cascata e tutto il tritello di sensori come tutti noi......
il 26\5 ho fatto un aggiornamento fw andato a buon fine,la sera ho avviato il robot 2a generazione e mi e' venuto fuori un avviso in inglese che mi ha bloccato l'app,ho chiuso, riavviato,ma mi appariva sempre quell'avviso di cambiare un qualcosa e l'app del robot non funzionava,la terza volta l'ho cliccata ed il plug del robot 2a gen. e' completamente sparito,come se non lo avessi mai associato,il resto funzionava tutto robot prima gen. compreso..... ho provato e riprovato mille volte a riassociare il robot 2a gen. con il server cinese ma nulla da fare.
ero entrato nel panico 350 sesterzi buttati
(il led di stato del robot lampeggiava e cercava una rete)
il giorno dopo mi si e' accesa una lampadina in testa: co sto cxxxxo di gdpr.....
mi son copiato l'app mi home sul tablet ed in contemporanea con il server cinese sul cell, ho fatto accesso al server europeo con il tablet, registrando senza nessun problema il robot 2a gen., va che e' una meraviglia..........
per comandarlo anche da cell,quando sono fuori ho creato un profilo "ospite",se hai android lo trovi sotto account, ho riscaricato la mi home come "ospite" e come tale mi son loggato con le mie stesse credenziali ma sul server europeo.
cosi' facendo cambiando solo "proprietario" del cell, ho due server attivi, tutti gli aggeggi sempre pronti e funzionanti , con un semplice tap scambio uno con l'altro,ovviamente, cosi' facendo; quando sono sul server cinese per allarme,telecamere e sensori non ricevo notifiche del server europeo per il robot(poco importa) e viceversa,comunque loggato fisso sul server cinese con il cel, i cicli di pulizia prestabiliti partono puntuali......