Buongiorno vorrei chiedervi una informazione su questo robottino so che ci sono molti aggiornamenti costanti sia della app che dell robot volevo sapere come era messo rispetto a qualche mese fa quando un po tutti hanno lasciato la loro recensione in particolare come è messo col lavaggio a terra, so che non mi devo aspettare chissa cosa ma merita realmente oppure meglio optare sul 1 versione molto piu economica? e altra cosa mica è stato implementato in funzione di lavaggio il fatto di non passare sui tappeti visto che ha il sensore di rilevamento?
Ciao, ti dico la mia esperienza.
Secondo me:il robot è costruito molto bene, i materiali sono buoni e l'assemblaggio è solido. Funziona molto bene per quanto riguarda la pulizia intesa come aspirazione. L'intelligenza artificiale a mio avviso è il punto di forza; mappa tutta la casa e non trascura nulla, inoltre supera ostacoli facilmente. Le uniche volte che l'ho trovato bloccato è successo perché si era impigliato in una tenda (tenda che appoggiava terra, quindi molto lunga) oppure perché aveva raccolto il laccio di una scarpa e quest'ultimo si era impigliato nella spazzola principale (rimozione molto semplice). Anche negli angoli più' stretti della casa oppure in mezzo alle gambe delle sedie messe sotto il tavolo, ha sempre trovato il modo per uscirne. Per quanto riguarda il lavaggio è come passare un panno bagnato sul pavimento, non preme il panno sul pavimento, quindi niente di che (dopo aver fatto una prima prova penso che avrò utilizzato questa funzione solo un'altra volta; di fatto mi sono dimenticato di questa funzionalità). Per me per questa funzione non ne vale la pena. Quando io dovevo scegliere tra la prima e la seconda versione del Robot ho scelto quest'ultima per un unico motivo: la pulizia a zone. Funzione comodissima. Immagina, dopo aver cenato, di voler spazzare solo la cucina e poter chiamare il robot a pulire solo quella zona mentre tu te vai sul divano....lui fa il suo lavoro e torna alla base.
Oggi, se non ho capito male, hanno implementato la pulizia a zone anche nella prima versione, quindi se dovessi scegliere ora prenderei la prima versione, sempre che, cosa che non ho capito, la forza aspirante sia la stessa fra la prima e la seconda versione.
Non usando la funzione lavaggio non ti so dire se abbiano implementato la funzione di riconoscimento tappeto.