[ROM] *** Rayglobe v. 2 - 3.4.12 ITA ***

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

calo88

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
io li ho cancellati tutti o_O fanno male non trovando la località con tutto attivato compreso le app maps e compagnia bella, ho lasciato solo weather BZ
@raimondo allora, 9s weather funziona ma quando chiudo l'app mi dice che si è chiusa in modo anomalo.
Poi, weatherdummy non è già installata?
Weatherbz funziona anche con il widget miui ma non rileva automaticamente la località? Devo aggiungerla manualmente?

mauromax84

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Terminale
Xiaomi MI-2
Ho provato anch'io ad effettuare la procedura di odex della Ray 0.5 ma nulla di fatto. La prima volta ho atteso 30 minuti, poi ho tirato fuori la batteria ed ho riavviato. Ho controllato in system/app: non c'era nessun file .odex, solo .apk. Allora ho riavviato in recovery, fatto un wipe cache (non si sa mai) e mi sono assicurato di fare il Reboot da system one. Ho controllato che busybox fosse installata in system/xbin. Mi sono assicurato che il governor fosse impostato su performance. Ho messu la cartella system su Mount r/w con Root Explorer. Ho avviato il terminale ed eseguito nuovamente la procedura. Altri 30 minuti di buio, altro pull della batteria. Non so che dire. Ora, io non sono certo un utente smaliziatissimo, ma una guida di 6 punti con annessi link e foto fino ad oggi ero riuscito sempre a seguirla. Sinceramente non capisco dove sia il problema...

matiu

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
allora non ero l'unico a cui non funzionava...

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ho provato anch'io ad effettuare la procedura di odex della Ray 0.5 ma nulla di fatto. La prima volta ho atteso 30 minuti, poi ho tirato fuori la batteria ed ho riavviato. Ho controllato in system/app: non c'era nessun file .odex, solo .apk. Allora ho riavviato in recovery, fatto un wipe cache (non si sa mai) e mi sono assicurato di fare il Reboot da system one. Ho controllato che busybox fosse installata in system/xbin. Mi sono assicurato che il governor fosse impostato su performance. Ho messu la cartella system su Mount r/w con Root Explorer. Ho avviato il terminale ed eseguito nuovamente la procedura. Altri 30 minuti di buio, altro pull della batteria. Non so che dire. Ora, io non sono certo un utente smaliziatissimo, ma una guida di 6 punti con annessi link e foto fino ad oggi ero riuscito sempre a seguirla. Sinceramente non capisco dove sia il problema...

Vai al thred guide e lancia il comando odex con questo software (android commander). A differenza della'pp sul cellulare lui ti fa vedere cosa sta facendo così finalmente capiamo l'errore. Per me termina solo lo spazio sulla vostre cartelle system e la procedura non termina. Ma così almeno ci leviamo il dubbio una volta per tutte

mauromax84

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Terminale
Xiaomi MI-2
Vai al thred guide e lancia il comando odex con questo software (android commander). A differenza della'pp sul cellulare lui ti fa vedere cosa sta facendo così finalmente capiamo l'errore. Per me termina solo lo spazio sulla vostre cartelle system e la procedura non termina. Ma così almeno ci leviamo il dubbio una volta per tutte

Ok appena torno dal lavoro ci provo. Cmq ho notato che al primo pull della batteria, il telefono si è riavviato senza problemi. La seconda volta non riusciva ad avviare nessun servizio, nemmeno la schermata di inserimento pin. C'era sempre il pop-up di "Arresto anomalo dell'applicazione" e sullo sfondo uno stack-trace java pieno di eccezioni...

MagoSaGazzu

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2s Mi3 Mi5
Mi pare che questa rom consuma molta batteria!

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

matiu

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
a me stanotte ha consumato in modalità aereo il 6% in appena 7 ore (di solito stava sul 2%), ho cominciallato a disinstallare un po' di app introdotte...

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Mi pare che questa rom consuma molta batteria!

Dipende da cosa hai installato. Ci sono molte app meteo che possono essere disinstallate e per me sono quelle che se mal configurate succhiano altra batteria (wether bz il maggior candidato!) . Grazie comunque della segnalazione oggi farò attenzione al consumo batteria. L'occasione è favorevole per dire a te e agli altri che tra le app installate c'è cpu spy che vi dice cosa sta mangiando la batteria. La riga importante è deep sleep si non ci va allora c'è qualche processo in memoria che impegna il processore

MagoSaGazzu

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2s Mi3 Mi5
Ok! Controllo e ti faccio sapere.

MagoSaGazzu

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2s Mi3 Mi5
hebujase.jpg

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra

Ok da questa schermata si capisce che il processore lavoro al massimo ad 1ghz perchè hai flaggato performance media in batteria e che và in deep sleep. Ora dovresti scaricarti dal market betterbatterystat per scoprire quale processo lo porta a 1ghz.
Io ho cambiato il governor in ondemand tu sei ancora in interactive.
Considera che tutti i miei test sono fatti su H3g e non avendo Wind non so' come si comporta il terminale con questo operatore

MagoSaGazzu

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2s Mi3 Mi5
Ma hai modificato la 0.5 ?

=boston=

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Io confermo che il consumo di batteria è maggiore che con la jlb...anche stanotte meno 8%, gps e servizi loc disattivati, telefono acceso...ora mi installo BBstats :(...per rimanere tutta la notte a non fare nulla è tanto

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
@Boston L'ho riscontrato pure io la cosa. Credo in tutta sincerità che il problema sia il kernel. Come è evidente stanno facendo delle modifiche al kernel versione dopo versione. Attualmente la compilazione è 7 Febbraio. Nelle JBL il kernel è più vecchio e risparmiava batteria. Per me il kernel del 18 gennaio è il migliore

=boston=

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
@Boston L'ho riscontrato pure io la cosa. Credo in tutta sincerità che il problema sia il kernel. Come è evidente stanno facendo delle modifiche al kernel versione dopo versione. Attualmente la compilazione è 7 Febbraio. Nelle JBL il kernel è più vecchio e risparmiava batteria. Per me il kernel del 18 gennaio è il migliore
non c'è modo di flashare solo il kernel vecchio?

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
non c'è modo di flashare solo il kernel vecchio?
In teoria si in pratica non mi cimento perchè se sbaglio avrò un bel fermacarte. Aspetto il rilascio della v.5 con i sorgenti di basso livello sperando che aprano anche il kernel. In questo modo lo compilo io

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Ok da questa schermata si capisce che il processore lavoro al massimo ad 1ghz perchè hai flaggato performance media in batteria e che và in deep sleep. Ora dovresti scaricarti dal market betterbatterystat per scoprire quale processo lo porta a 1ghz.
Io ho cambiato il governor in ondemand tu sei ancora in interactive.
Considera che tutti i miei test sono fatti su H3g e non avendo Wind non so' come si comporta il terminale con questo operatore

Per cambiare governor usi SetCpu? Oltre a impostare il governor ondemand consigli di settare qualche profilo particolare (tipo screen off con frequenza minima e massima modificata), o modificare anche il governor (frequenze min e max, thresold etc), o cambiare anche scheduler a noop?

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Per cambiare governor usi SetCpu? Oltre a impostare il governor ondemand consigli di settare qualche profilo particolare (tipo screen off con frequenza minima e massima modificata), o modificare anche il governor (frequenze min e max, thresold etc), o cambiare anche scheduler a noop?

Uso setcpu sì. Cambio solo governor e frequenza massima. Purtroppo i parametri da te citati sembrano non far nulla sul kernel Xiaomi, ma senza sorgenti è difficile capire perchè

• Like
Reazioni: paolinodoc

matiu

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
il kernel del 18 gennaio è quello della JLB7?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.164
Ultimo iscritto
salvo1962