[ROM] *** Rayglobe v. 2 - 3.4.12 ITA ***

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

=boston=

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
niente da fare, piu di 20 minuti di schermo nero e niente :(

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
perdonami raimondo, non me ne volere ma la procedura per rendere la tua rom odex è tutt'altro che user friendly...ci sto provando ma ci sono problemi a ogni angolo:
lasciato perdere il metodo da cellulare (visto che a molti da problemi) sto provando con android commander, che però non mi rileva il Root Access, pur avendo installato adbd insicure e riavviato.
riprovo un attimo vediamo

Rispondo prima a questo. La procedura non può essere user friendly, non è una cosa amichevole questa e purtroppo è l'unico modo per farla. Sapessi qual è la procedura reale? Senza android commander non posso aiutarti se hai installato abdb insicure e cliccato su enable e enable al boot devi controllare solo di aver installato busybox in xbin. Se non vedi root è inutile lanciare l'app perchè non sappiamo dove c'è l'errore. Risolviamo prima questo problema.
Trasferiamoci nell'apposito thread. Da ultimo prova un riavvio ed ad andare in opzioni sviluppatore flagga e deflagga usb debug. Poi rimetti il cavo. Fallo fino a quando android commander non legge il root. Il mio cellulare non è magico se funziona a me deve funzionare anche a voi

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
durata della batteria decisamente migliorata, questi kernel "vecchi" fanno miracoli! :D
Gallina vecchia fa buon brodo. Su suggerimento di Stesa ho preso il kernel di fine novembre (durata batteria ancora maggiore). Con quel kernel ho problemi nella ramdisk appena risolvo posto. Approfitto di questo weekend in cui non ci sarà una nuova miui per tirare fuori una Rayglobe 0.6 con kernel ottimizzato

• Like
Reazioni: MagoSaGazzu

matiu

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
grande raimondo!

Comunque l'ha detto l'admin del forum ufficiale della miui che uscirà dopo il capodanno cinese. ;)

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
ma quanto dura sto capodanno cinese?? è un mese che ne parliamo

matiu

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
è iniziato domenica e dura una settimana se non sbaglio

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Allora dal vostro piccolo chimico.
Rayglobe 0.5 con kernel di dicembre
http://d-h.st/fDU

PS. Ho fatto da cavia ma come diceva Sisma la procedura è da piccolo chimico, quindi non garantisco che non vi esploda il cellulare ;)...la chimica è pericolosa;)

Scusatemi (non mi sento proprio benissimo e mi sono un pò perso nel thread) ma è questa l'ultima versione disponibile?

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
@raimondomartire Devo dire che l'ultima deodex è fluida quasi quanto la tua precedente odex (me ne accorgo dai tempi di riavvio). Ma con l'old kernel si perde qualcosa a fronte dei miglioramenti nei consumi?

=boston=

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Rispondo prima a questo. La procedura non può essere user friendly, non è una cosa amichevole questa e purtroppo è l'unico modo per farla. Sapessi qual è la procedura reale? Senza android commander non posso aiutarti se hai installato abdb insicure e cliccato su enable e enable al boot devi controllare solo di aver installato busybox in xbin. Se non vedi root è inutile lanciare l'app perchè non sappiamo dove c'è l'errore. Risolviamo prima questo problema.
Trasferiamoci nell'apposito thread. Da ultimo prova un riavvio ed ad andare in opzioni sviluppatore flagga e deflagga usb debug. Poi rimetti il cavo. Fallo fino a quando android commander non legge il root. Il mio cellulare non è magico se funziona a me deve funzionare anche a voi
mi sono spostato nel thread dell'how to odex...cmq tutto quello che hai consigliato di fare ho fatto , ma non è cambiato niente, AC non ha ancora i permessi di root

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Flashata la 0.5 ma ho riscontrato un problema che non avevo con la 0.4, non mi funge la rotazione schermo nei messaggi (scrivo raramente in landscape ma mi sembra proprio che nella 0.4 funzionava)

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Flashata la 0.5 ma ho riscontrato un problema che non avevo con la 0.4, non mi funge la rotazione schermo nei messaggi (scrivo raramente in landscape ma mi sembra proprio che nella 0.4 funzionava)
Neanche a me, però non ricordo che ci fosse sulla 0.4, anzi se non ricordo male è una funzione che è stata implementata su precedenti versioni miui ma non per i terminali xiaomi.
Raimondo correggimi se sbaglio :)

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
confermo che nella 0.4 odex funge..

ma sicuro che hai abilitato la rotazione?

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Si quello degli sms è un problemi che risolvevano in miuiandroid.com rispetto alla versione Xiaomi. Onestamente io utilizzo base miuiitalia per cui qualcuno con la miui italia ci dovrebbe dire se funziona. Nel caso positivo allora è un mistero e mi metto al lavoro sull'android.jar, ma se non funziona anche su miui italia lo segnalo nella sez. Bugs

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
mi sono spostato nel thread dell'how to odex...cmq tutto quello che hai consigliato di fare ho fatto , ma non è cambiato niente, AC non ha ancora i permessi di root
Scusa, ma io cercavo in AC perchè solo con questo software posso aiutarti. Ci mettiamo in conversazione privata così mi spieghi cosa hai installato

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
In system2, dove ho la 0.4, funziona la rotazione negli sms, in system1 (Ray 0.5) non funziona. Ho anche provato a riflashare senza e con wipe.

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Si quello degli sms è un problemi che risolvevano in miuiandroid.com rispetto alla versione Xiaomi. Onestamente io utilizzo base miuiitalia per cui qualcuno con la miui italia ci dovrebbe dire se funziona. Nel caso positivo allora è un mistero e mi metto al lavoro sull'android.jar, ma se non funziona anche su miui italia lo segnalo nella sez. Bugs
qllkevuoi conferma che sulla tua 0.4 odex funziona...io sinceramente non ricordo in quanto non lo utilizzo mai..Raimondo a te funziona sulla 0.4 odex?
Comunque sulla 0.5 deodex non funziona.

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Forse non saprò spiegarmi è la base della 0.5 che ha il problema. Ora bisogna testarlo su miuiitalia è lì che forse c'è il baco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.164
Ultimo iscritto
salvo1962