[ROM] *** Rayglobe v. 2 - 3.4.12 ITA ***

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davidetri

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Confermo la validita' ( a mio parere ) della Miui Recovery, Raimondo, se l'hai gia provata, sembra ottima da implementare in una prossima Tua Rom...

matiu

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
LOL ma guarda che la recovery va flashata, mica la si può implementare in una rom.

davidetri

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Si Si Si...sono sfasato sorry.....:p il lavoro !!!!!!!!:confused:

Folletto61

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Ho letto della recovery ma la procedura di installazione mi sembra parecchio incasinata... Ma si sà da dove proviene?

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

Folletto61

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Con questa recovery puoi fare molte più cose.. Si avvicina molto alla recovery modificata del nexus. Volevo sentire Raimondo cosa ne pensava

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
LOL ma guarda che la recovery va flashata, mica la si può implementare in una rom.
no, questo non è esatto

credo che non vi siate capiti ..

per "implementare" in una rom, credo si intendesse il "metterla" in una nuova rom da cucinare .. il chè è assolutamente normale e fattibile: basta guardare dentro allo zip di una rom qualsiasi e, a seconda del terminale che si ha, si troveranno files relativi alla recovery.

del resto tutto si flasha, in uno dei modi previsti ... le rom si flashano, le modifiche minori al sistema si flashano, puoi flashare anche una suoneria, per inserirla come suoneria di sistema se ti va: quando si flasha, si sostituiscono/aggiungono/eliminano/modificano vari pezzi di software, che possono consistere in un solo file oppure nel rimpiazzo dell'intero system, ecc... a seconda di quello che si vuole fare

e la recovery non fa eccezione: nel pacchetto flashabile della rom, possono benissimo essere stati inseriti i "pezzi di software" necessari al funzionamento della recovery (come ad esempio se la si sostituisce con una più aggiornata), con conseguenti istruzioni edify per il flash preventivo di quel software, prima del flash del resto

Saluti

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Allora visto il lavoro sulla mirecovery. Sono all'estero, ma nel weekend lavorerò su 2 tools:
1) procedura automatica dos di installazione della nuova recovery per chi volesse usarla in miuiandroid o miuiitalia. Nuovi script sulla versione update proposta dall'autore
2) nuova rayglobe con recovery incorporata e nuovo kernel. Poichè l'autore ha lasciato i sorgenti vorrei anche fare qualche modifica per migliorare il suo lavoro soprattutto sul codice applypatch. Devo però capire meglio i sorgenti perchè sembra mancare qualcosa su gitub e l'autore lavoro costantemente, ma non sincronizza le directory

Infine scriverò la solita guida su come cambiare la recovery

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Ciao Ray, hai risolto anche il piccolo problema della rotazione nei messaggi?
Nel frattempo oltre alla nuova recovery (anche se ancora incompleta) è uscita un'altra custom rom http://miuiandroid.com/community/threads/rom-wiui-3-2-8-multilanguage.19628/ (l'autore cucinava una buona MIUI per il galaxy s2)
Lo sviluppo va avanti, è sicuramente un bene che più gente capace lavori su questo terminale

=boston=

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Scusate io non ho capito una cosa...leggendo appunto della nuova rom, mi sono ricordato della funzione di regristrazione in slow e timelapse...mi pare di capire che essendo basata questa rom sull'altra miui sia ovvio che non funzioni! e infatti non funziona!
Ma è una feature che mi interessa molto, non si può fare niente a riguardo?

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Scusate io non ho capito una cosa...leggendo appunto della nuova rom, mi sono ricordato della funzione di regristrazione in slow e timelapse...mi pare di capire che essendo basata questa rom sull'altra miui sia ovvio che non funzioni! e infatti non funziona!
Ma è una feature che mi interessa molto, non si può fare niente a riguardo?

Aspetta il weekend:D

• Like
Reazioni: calo88

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Scusate, ma anche a voi l'operatore vodafone compare come "vodafone IT"? Oppure con la V maiuscola? Io ho la rom rayglobe 0.5

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Ciao Ray, hai risolto anche il piccolo problema della rotazione nei messaggi?
Nel frattempo oltre alla nuova recovery (anche se ancora incompleta) è uscita un'altra custom rom http://miuiandroid.com/community/threads/rom-wiui-3-2-8-multilanguage.19628/ (l'autore cucinava una buona MIUI per il galaxy s2)
Lo sviluppo va avanti, è sicuramente un bene che più gente capace lavori su questo terminale

Per gli sms in orizzontale nel weekend nella nuova rom li trovi.
Per la pseudo-rom che mi segnali, lasciamo perdere poichè sono certo che l'autore della rom ci segua credo che si ravveda ed aggiunga almeno dei ringraziamenti per le cose che ha preso a prestito dalla Rayglobe. Ora ha capito che deve cambiare kernel per ridurre i consumi (e maldestramente cita JBL)...e no caro ti sbagli il kernel non è quello :)) (solo noi abbiamo le intuizioni di Stesa).
Ora vediamo se indovini cosa metto nella Rayglobe1.0 Sono davvero incazzato... io non ho bisogno dei 150 suoi download internazionali mi bastano i 40 amici a cui sono utile qui e che assieme a me migliorano la rom settimana dopo settimana ... non lo sputtano su miuiandroid.com perchè è un italiano e noi italiani dovremmo lì distinguerci per altro.
Bene hai fatto a sottolineargli su miuiandroid i consumi uguali (semplice ha preso la Rayglobe e ci ha aggiunto file Nexus 4 alla rinfusa). Ma voglio concedergli la buona fede diciamo che non conosceva la mia rom e magicamente ha indovinato script e tweak...Se ci leggi controlla bene hai saltato solo i file dell'odex e il tuo script in init.d non può mai disabilitare i wakelock :)

• Like
Reazioni: calo88 e Ale

stesa

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Per gli sms in orizzontale nel weekend nella nuova rom li trovi.
Per la pseudo-rom che mi segnali, lasciamo perdere poichè sono certo che l'autore della rom ci segua credo che si ravveda ed aggiunga almeno dei ringraziamenti per le cose che a preso a prestito dalla Rayglobe. Ora ha capito che deve cambiare kernel per ridurre i consumi (e maldestramente cita JBL)...e no caro ti sbagli il kernel non è quello :)) (solo noi abbiamo le intuizioni di Stesa).
Ora vediamo se indovini cosa metto nella Rayglobe1.0 Sono davvero incazzato... io non ho bisogno dei 150 suoi download internazionali mi bastano i 40 amici a cui sono utile qui e che assieme a me migliorano la rom settimana dopo settimana ... non lo sputtano su miuiandroid.com perchè è un italiano e noi italiani dovremmo lì distinguerci per altro.
Bene hai fatto a sottolineargli su miuiandroid i consumi uguali (semplice ha preso la Rayglobe e ci ha aggiunto file Nexus 4 alla rinfusa). Ma voglio concedergli la buona fede diciamo che non conosceva la mia rom e magicamente ha indovinato script e tweak...Se ci leggi controlla bene hai saltato solo i file dell'odex e il tuo script in init.d non può mai disabilitare i wakelock :)

LOL , porta pazienza fratello ;)

• Like
Reazioni: raimondomartire

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
@raimondomartire: beh, allora mi scuso per aver postato proprio qua nel topic della ray il link a quella rom, non credevo si trattasse di uno scopiazzatore

• Like

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
@raimondomartire: beh, allora mi scuso per aver postato proprio qua nel topic della ray il link a quella rom, non credevo si trattasse di uno scopiazzatore

Tranquillo, l'avrei visto tardissimo senza il tuo aiuto. Di solito leggo di rado quel forum. Vediamo nel weekend di fare qualcosa di difficilmente copiabile :) L'autore che ci legge, ormai è certo, ha rimosso il link alla sua rom.

PS Ma non era più semplice collaborare assieme????

• Like
Reazioni: iteso

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Ok, allora rimuovo il link anche dal mio post (?)

In tema di collaborazione / "concorrenza"...........questo dovrebbe essere uno sviluppatore più serio http://www.miuiaustralia.com/?p=937

In attesa del tuo nuovo lavoro, sempre grazie per quello che fai (e che ci fai notare.....)

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Ok, allora rimuovo il link anche dal mio post (?)

In tema di collaborazione / "concorrenza"...........questo dovrebbe essere uno sviluppatore più serio http://www.miuiaustralia.com/?p=937

Questo, invece è un amico ed un gran signore. Abbiamo fatto tante cose assieme in passato, il problema è il suo fuso orario :) :)
Tenete pronto il cellulare oggi e domani è il "flash day"

SisMaXXXXXXXXXX

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi-2
Uh bella la Spy story.. e chi se la sarebbe aspettata! Intrigante..
Cmq scherzi a parte è triste che un autore di un codice che verrà distribuito gratuitamente debba perdere tempo a cercare qualcosa che non possa essere copiato per evitare che qualche sciacallo abbia riconoscimenti altrove alle proprie spalle.
È davvero un mondo di inetti frustrati bisognosi di riconoscimenti..

Detto questo, credo che farò un cd con la rayglobe 1.0 e lo venderò su ebay

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Di "spy stories" simili su xda ne ho viste più di una...... Che poi basterebbe chiedere il permesso allo sviluppatore di usare qualcosa di suo dandogli i "crediti"

• Like
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.164