[ROM] *** Rayglobe v. 2 - 3.4.12 ITA ***

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

woffer

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Io l'ho installata direttamente sopra la 1.2, senza nessun wipe. Ho riapplicato il tema e basta. Tutto ok

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Utilissimo. Opinioni su sounds e tastiera?

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
Ottimo sounds e bene anche tastiera, mi sembra però che ci sia un più veloce deterioramento della batteria, in special modo da 100 a 80 decadimento veloce poi sembra migliorare fino al 50 ca, di nuovo veloce fino al 25 poi normale. Non so forse è un'impressione perchè ho provatoa tenere sotto controllo la batteria, prima non ero molto attento, ma essermi accorto dovrebbe significare che effettivamente qualcosa è cambiato. Grazie, comunque meravigliosa Rom. Evviva Rayglobe 1.4 .

manfro5

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2 16gb
Scusate,avrei un'ultima domanda,come mai "calendario" mostra la data sbagliata?cioè oggi è il 25 e lui indica 18.mentre con miui 3.3.22 funzionava perfettamente.

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Inoltre, la fotocamera non và...anche con tutte le possibili impostazioni antibandeggio (auto, manuale, off)...è inutile. Torno alla 1.2, almeno là funzionava

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Inoltre, la fotocamera non và...anche con tutte le possibili impostazioni antibandeggio (auto, manuale, off)...è inutile. Torno alla 1.2, almeno là funzionava
EDIT: cancellando i dati dell'app dalle impostazioni del telefono e azzerando i cache ho risolto il problema della schermata con granella grigia.
Rimane il problema delle bande nere in modalità fotocamera posteriore.
A voi c'è questo problema?

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Ricapitolando:
1) radio non tradotta
2) bande nere in fotocamera miui
3) icone quadrate google maps
4) icona calendario che non si aggiorna
Di questi problemi penso che gli ultimi 2 dipendano dalla rayglobe.
Sarebbe possibile, tempo permettendo, un pack fix per risolverli?

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Non credo proprio che quello dell'icona calendario che non si aggiorna sia un bug, l'icona del tema originale V5 è "dinamica" mentre quella usata da raimondomartire non lo è (almeno credo)

@raimondomartire possibile in futuro avere un'opzione per rimuovere il nome delle icone (almeno nel dock)?

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Non credo proprio che quello dell'icona calendario che non si aggiorna sia un bug, l'icona del tema originale V5 è "dinamica" mentre quella usata da raimondomartire non lo è (almeno credo)

@raimondomartire possibile in futuro avere un'opzione per rimuovere il nome delle icone (almeno nel dock)?
Penso pure io...si dovrebbe sostituire l'icona della 1.3 a quella della 1.4

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28

a proposito di icone dinamiche:

http://en.miui.com/thread-2674-1-1.html

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Se confronti il file manifest dell'icona calendario presente nel pack che hai postato con quello della ray 1.4 è diverso. Però quest'ultimo è uguale a quello delle ray precedenti dove l'icona dinamica funzionava. Quindi non è semplicemente un problema di icona.
Ho notato che anche quella del meteo dovrebbe essere dinamica ma rimane quella statica di weather bz.
Inoltre, per avere le icone dinamiche si dovrebbe copiare il contenuto del pack nella cartella fancy icons e poi riflashare tutto?

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Ale io ho solo postato il link, non ho provato a mettere in atto "la cosa". Quindi non saprei dirti

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

mauromax84

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Terminale
Xiaomi MI-2
Per quelli che hanno il problema "grana bianca " alla fotocamera , avete provato ad attivare la modalità professionale nelle impostazioni avanzate ?Io ho risolto così sia nella 1.3 che nella 1.4

jojo_0n

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
a me funziona tutto alla grande! ho perfino risolto il problema della suoneria!!!l'unico problema che m'ha dato sto gioiellino :D

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Per quelli che hanno il problema "grana bianca " alla fotocamera , avete provato ad attivare la modalità professionale nelle impostazioni avanzate ?Io ho risolto così sia nella 1.3 che nella 1.4
Va bene questa soluzione ma potresti anche provare quella dell'azzeramento dati e cache dell'applicazione e poi antibanding su auto. Io ho risolto così e non compare più nulla...tranne le bande nere

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se confronti il file manifest dell'icona calendario presente nel pack che hai postato con quello della ray 1.4 è diverso. Però quest'ultimo è uguale a quello delle ray precedenti dove l'icona dinamica funzionava. Quindi non è semplicemente un problema di icona.
Ho notato che anche quella del meteo dovrebbe essere dinamica ma rimane quella statica di weather bz.
Inoltre, per avere le icone dinamiche si dovrebbe copiare il contenuto del pack nella cartella fancy icons e poi riflashare tutto?

Ale ormai stai diventando un tecncio. Il problema delle icone dinamiche è stato segnalato a Xiaomi hanni sbagliato una modifica nel framework che in presenze della stessa icona nelle due cartelle dava prevalenza alla cartella fancy. Io come notato da Ale avevo provato a modificare la cosa nelle icone, ma un banale errore di copia ed incolla ma le ha rese statiche. Domanica mattina alle 6 am ho deciso di cambiare le icone in quella cartella ed ho fatto la frittata. Tranquilli che prima di Pasqua preparerò un pack per risolvere almeno queste cose

• Like
Reazioni: Ale

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
EDIT: cancellando i dati dell'app dalle impostazioni del telefono e azzerando i cache ho risolto il problema della schermata con granella grigia.
Rimane il problema delle bande nere in modalità fotocamera posteriore.
A voi c'è questo problema?

Ale c'è a tutti già segnalato a Xiaomi

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
@Tutti riepilogo le cose che vanno e quelle che non vanno
Batteria: per me è peggiorata anche se hanno abbassato il segnale. Se me lo confermate ritorno alla radio 1.3
Apk: Radio fm in Inglese. Da sistemare nel pack
icone dinamiche: saltate da sistemare nel pack
Sound: qui anche se non ho ricevuto apprezzamenti la cosa pare funzionare senza problemi e quindi rimane
tastiera: ok da lasciare per future versioni

eliminare icone quadrate google (suggerimento di Ale)

nuovo boot logo (suggerimento meizu)
...
aggiungete voi altro e venerdì mi dedicherò al pack fix

• Like
Reazioni: iteso, Ale e xeGox

meizu

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Terminale
Nokia 3320
per me è da eliminare il boot iniziale magari sostituirlo con il logo rayglobe ovviamente senza suoni ;)

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
@Tutti riepilogo le cose che vanno e quelle che non vanno
Batteria: per me è peggiorata anche se hanno abbassato il segnale. Se me lo confermate ritorno alla radio 1.3
Apk: Radio fm in Inglese. Da sistemare nel pack
icone dinamiche: saltate da sistemare nel pack
Sound: qui anche se non ho ricevuto apprezzamenti la cosa pare funzionare senza problemi e quindi rimane
tastiera: ok da lasciare per future versioni
...
aggiungete voi altro e venerdì mi dedicherò al pack fix
Tutto giusto...la batteria consuma di più, anche se io smanetto molto...tastiera perfetta
In più aggiungerei le tre icone quadrate di google maps (ma penso tu le abbia sottintese) e poi, se fosse possibile, un'icona dinamica per il meteo, anche se sò bene che weather bz è alquanto strano.
Qualche post più in là c'era qualcuno che chiedeva la possibilità di rendere anche le cartelle rotonde, però prima di implementarle occorrerebbe vedere l'effetto che fa...
Per il resto, rom veramente ottima...poi c'è mi market a cui sono molto affezionato...per la release dopo Pasqua mi piacerebbe avere anche mi video.
Grazie Raimondo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.987
Membri
34.161
Ultimo iscritto
bacarospo