Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanopech

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Terminale
Mi5
grazie per la risposta tempestiva,
ho seguito la procedura alla lettera in tutti i punti da te indicati, più e più volte ma non funziona!
quando lo riavvio in fastboot su gestione dispositivi non compare più il redmi note 3 come quando è acceso in modo normale, è giusto cosi? . dopo l'accesso con l'id si ferma sempre al 50%. ??? cosa posso tentare? ho disinstallato i vari driver da gestione dispositivi eliminando anche in modo permanente.
è normale che su gestione dispositivi compaia sotto la voce " SAMSUNG ANDROID PHONE" ?
Vedi l'allegato 6119
Probabilmente i driver PDA che avevi installato vanno in conflitto con quelli 15sec ADB che ti ho linkato. Se può consoltarti, il primo rn3 che ho sbloccato ho usato i PDA, il 2ndo non voleva andare e dunque dopo varie arrabbiature ho disinstallato i PDA mettendo i 15sec ADB con i quali ho fatto sia il 2ndo che il 3rzo RN3. E' tutto un problema di driver, nient'altro. Su un pc ad esempio non riuscivo ad installare 15sec adb, bo. Appena fatto su unaltro sbloccato al volo.

• Like
Reazioni: Luca74

stefanopech

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Terminale
Mi5

GioGio89

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
situazione provvisoria e non a tutti , infatti "Some Mi Note Pro users could not unlock bootloader after updating to 6.1.12. This issue will be solved in the next update"
ma se mi fa scaricare il tools dal sito dove si manda la richiesta vuol dire che e stato sbloccato ?

ADG

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ho avuto il tuo stesso problema si bloccava al 50% l'unica soluzione che ho trovato è cambiare pc e installare tutto da capo, risultato funzionato al 1 colpo.

• Like
Reazioni: Luca74

stefanopech

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Terminale
Mi5
ma se mi fa scaricare il tools dal sito dove si manda la richiesta vuol dire che e stato sbloccato ?
Mi par di sì, ma per fare la controprova basta che lanci il tool di sblocco, metti le tue credenziali di log in (usa il numero di profilo, no mail, no cell) e vedi se ti propone lo sblocco o meno

stefanopech

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Terminale
Mi5
Ho fatto alcuni tentativi alternando i driver PDA e ADB ma non funziona... dovrò tentare su un altro pc.
sì, ti conviene. O trovi il modo di disinstallare tutto in maniera efficace, oppure prova un altro pc; andrà al primo colpo :)

francescopr

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Il mio Redmi Note 3 è arrivato dal rivenditore (smarty) con versione MIUI 7.0.22.0 (LHNCNCJ), già con lingua italiana presente.
Posso seguire la procedura di sblocco come da guida, oppure devo installare altra rom prima?

stefanopech

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Terminale
Mi5
Il mio Redmi Note 3 è arrivato dal rivenditore (smarty) con versione MIUI 7.0.22.0 (LHNCNCJ), già con lingua italiana presente.
Posso seguire la procedura di sblocco come da guida, oppure devo installare altra rom prima?
Ciao, suppongo che tu abbia installato MoreLocal per averla in italiano. Ma solo le app o anche i menu nelle impostazioni sono in italiano?
Se vai nell'app UPDATER e cerchi un Update ti dice che è già aggiornato?
Se non aggiorna di più, scarica l'ultima developer (quella sotto) da qui http://en.miui.com/download-295.html (verifica che sia tutto corretto).
La metti nel telefono (indifferente dove), lanci Updater, clicchi sui 3 puntini in alto a destra "choose update package" e selezioni la rom dev che hai appena messo nel telefono. Perdi tutti i dati

Ultima modifica:

francescopr

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Ciao, suppongo che tu abbia installato MoreLocal per averla in italiano. Ma solo le app o anche i menu nelle impostazioni sono in italiano?
Se vai nell'app UPDATER e cerchi un Update ti dice che è già aggiornato?
Se non aggiorna di più, scarica l'ultima developer (quella sotto) da qui http://en.miui.com/download-295.html (verifica che sia tutto corretto).
La metti nel telefono (indifferente dove), lanci Updater, clicchi sui 3 puntini in alto a destra "choose update package" e selezioni la rom dev che hai appena messo nel telefono. Perdi tutti i dati

Allora, se io pigio updater, dopo la verifica, mi dice che "nessun aggiornamento è disponibile".
Confermo che anche i menu nelle impostazioni sono in italiano e non solo le app.

stefanopech

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Terminale
Mi5
Allora, se io pigio updater, dopo la verifica, mi dice che "nessun aggiornamento è disponibile".
Confermo che anche i menu nelle impostazioni sono in italiano e non solo le app.
Allora procedi. Se non aggiorna di più, scarica l'ultima developer (quella sotto) da quihttp://en.miui.com/download-295.html (verifica che sia tutto corretto).

• Like
Reazioni: francescopr

francescopr

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Allora procedi. Se non aggiorna di più, scarica l'ultima developer (quella sotto) da quihttp://en.miui.com/download-295.html (verifica che sia tutto corretto).

Perfetto, grazie molte, attendo che xiaomi mi confermi sblocco del bootloader e procedo.

stefanopech

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Terminale
Mi5
Perfetto, grazie molte, attendo che xiaomi mi confermi sblocco del bootloader e procedo.
questa parte puoi già iniziare a farla senza problemi, ti porti avanti. Per accelerare il processo di attivazione dello sblocco commenta sul forum inglese (vedi post precedenti sulla pagina prima)

francescopr

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
questa parte puoi già iniziare a farla senza problemi, ti porti avanti. Per accelerare il processo di attivazione dello sblocco commenta sul forum inglese (vedi post precedenti sulla pagina prima)

eh lo so, ma dopo starei con un telefono che dovrei riresettare quando mi comunicano lo sblocco, e non mi va.
A tal proposito, finita la procedura in prima pagina, posso flashare la rom (stable) xiaomi.eu copiando il pacchetto sul telefono, via updater, tre puntini, ecc.., oppure devo usare twrp

stefanopech

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Terminale
Mi5
eh lo so, ma dopo starei con un telefono che dovrei riresettare quando mi comunicano lo sblocco, e non mi va.
A tal proposito, finita la procedura in prima pagina, posso flashare la rom (stable) xiaomi.eu copiando il pacchetto sul telefono, via updater, tre puntini, ecc.., oppure devo usare twrp
No, devi mettere la dev china tramite updater, eseguire lo sblocco del bootloader, root, flashify --> twrp, flash rom It/Eu (con twrp ovviamente)

• Like
Reazioni: francescopr

GioGio89

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Mi par di sì, ma per fare la controprova basta che lanci il tool di sblocco, metti le tue credenziali di log in (usa il numero di profilo, no mail, no cell) e vedi se ti propone lo sblocco o meno
fatto. mi da questo risultato però io non ho ricevuto nessun messaggio

Allegati

• Immagine.png
    Immagine.png
    14,4 KB · Visite: 23

stefanopech

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Terminale
Mi5
fatto. mi da questo risultato però io non ho ricevuto nessun messaggio
Ciao, allora puoi procedere con lo sblocco :) Se non avessi potuto, una volta loggato ti avrebbe rimandato alla pagina di richiesta sblocco. Leggi il mio post su come procedere per collegare il telefono, è scritto la pagina precedente, massimo 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.968
Membri
34.133
Ultimo iscritto
telespalla