Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francescopr

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
No, devi mettere la dev china tramite updater, eseguire lo sblocco del bootloader, root, flashify --> twrp, flash rom It/Eu (con twrp ovviamente)

mi è arrivato sms di Xiaomi con scritto che sono autorizzato allo sblocco.
Ora, ho capito più o meno tutto sulla procedura, ma una volta sbloccato, installato twrp, ottenuto i permessi di root e scaricato la xiaomi.eu stabile che voglio installare, come la flasho materialmente?

stefanopech

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Terminale
Mi5
mi è arrivato sms di Xiaomi con scritto che sono autorizzato allo sblocco.
Ora, ho capito più o meno tutto sulla procedura, ma una volta sbloccato, installato twrp, ottenuto i permessi di root e scaricato la xiaomi.eu stabile che voglio installare, come la flasho materialmente?
Ciao, ok benissimo.
Sblocca il bootloader tenendo in considerazione quello che ho scritto qualche post fa riguardo i driver. Ovviamente prima devi verificare di avere l'ultimo aggiornamento installato (se da Updater non ti trova nessun aggiornamento, sei ok).
Mettere l'ultima dev china ( nei miei 5/6post precedenti trovi il link) tramite updater.
Sblocco bootloader.
Avvii il telefono, in sicurezza, trovi root, clicchi e ti dovrebbe partire un download (hai bisogno wifil. Dopo vari reboot dovresti essere ok.
Installi flashify, lo avvii, dai le permission in sicurezza, ritorni in flashify e flashi la recovery twrp ( choose recovery image, scegli flashify come app di apertura, si apre una sorta di file manager e scorri fino alla twrp) che hai messo nella memoria del cell insieme alla rom.
In recovery "advaced wipe" e metti la spunta su "data" "cache""dalvich cache", e swipe per comfermare. torni indietro, "install" e scegli la rom che vuoi installare facendo swipe. Ci vorrà un po', nom preoccuparti ( la recovery nom risponde allo swipe nella parte bassa del display, swipe sopra).
Una volta finito fai di nuovo i 3 wipe di prima, poi reboot, ti comparirà una scritta riguardo SuperUser, swipi ancora e parte. ci vorrà un po'

francescopr

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Ciao, ok benissimo.
Sblocca il bootloader tenendo in considerazione quello che ho scritto qualche post fa riguardo i driver. Ovviamente prima devi verificare di avere l'ultimo aggiornamento installato (se da Updater non ti trova nessun aggiornamento, sei ok).
Mettere l'ultima dev china ( nei miei 5/6post precedenti trovi il link) tramite updater.
Sblocco bootloader.
Avvii il telefono, in sicurezza, trovi root, clicchi e ti dovrebbe partire un download (hai bisogno wifil. Dopo vari reboot dovresti essere ok.
Installi flashify, lo avvii, dai le permission in sicurezza, ritorni in flashify e flashi la recovery twrp ( choose recovery image, scegli flashify come app di apertura, si apre una sorta di file manager e scorri fino alla twrp) che hai messo nella memoria del cell insieme alla rom.
In recovery "advaced wipe" e metti la spunta su "data" "cache""dalvich cache", e swipe per comfermare. torni indietro, "install" e scegli la rom che vuoi installare facendo swipe. Ci vorrà un po', nom preoccuparti ( la recovery nom risponde allo swipe nella parte bassa del display, swipe sopra).
Una volta finito fai di nuovo i 3 wipe di prima, poi reboot, ti comparirà una scritta riguardo SuperUser, swipi ancora e parte. ci vorrà un po'

Ora mi sto confondendo XD
Io seguivo questa guida per fare tutta la procedura http://www.androidiani.com/forum/mo...flash-custom-recovery-e-permessi-di-root.html

Solo che mi manca la spiegazione dello step finale, ovvero il flash della rom stabile di xiaomi.eu

stefanopech

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Terminale
Mi5
Ora mi sto confondendo XD
Io seguivo questa guida per fare tutta la procedura http://www.androidiani.com/forum/mo...flash-custom-recovery-e-permessi-di-root.html

Solo che mi manca la spiegazione dello step finale, ovvero il flash della rom stabile di xiaomi.eu
Puoi fare come vuoi, o mettere la twrp manualmente o con flashify (più facile per i non smanettoni).
La rom ti consiglio la IT (weekly). I passaggi te li ho appena scritti, i wipe ecc. segui sopra

francescopr

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Puoi fare come vuoi, o mettere la twrp manualmente o con flashify (più facile per i non smanettoni).
La rom ti consiglio la IT (weekly). I passaggi te li ho appena scritti, i wipe ecc. segui sopra

Cercavo una rom stabile, priva di bug, dici che è meglio la IT di miui.it?

stefanopech

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Terminale
Mi5
è già molto stabile e non ha bug rilevanti. Chi ha problemi non ha installato correttamente la rom, senza fare i wipe giusti. Io la sto usando da 1 mesetto ormai, e va benissimo, anche la batteria. Metti la IT che trovi nella sezione download della home, sarai contento

stefanopech

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Terminale
Mi5
è già molto stabile e non ha bug rilevanti. Chi ha problemi non ha installato correttamente la rom, senza fare i wipe giusti. Io la sto usando da 1 mesetto ormai, e va benissimo, anche la batteria. Metti la IT che trovi nella sezione download della home, sarai contento :)

francescopr

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
è già molto stabile e non ha bug rilevanti. Chi ha problemi non ha installato correttamente la rom, senza fare i wipe giusti. Io la sto usando da 1 mesetto ormai, e va benissimo, anche la batteria. Metti la IT che trovi nella sezione download della home, sarai contento :)
Andata, mi hai convinto. Ma la aggiornerò una volta al mese, non ho voglia di scaricarmi tutte le settimane gli update :p

just3r

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
ragazzi sto avendo problemi. Windows 7 non mi riconosce il device nelle periferiche. Se lo colleco tramite USB rileva il cell, anche il pc suite riconosce il redminote 3 ma quando avvio il tools di sblocco non mi rileva il telefono. è tutto collegato, account mi ecc ecc

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Attiva il debug usb,

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se leggi i post indietro trovi le risposte

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

stefanopech

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Terminale
Mi5
fatto, ora quando va in fastboot si blocca alla prima procedura. io ho la rom sphinx v1d dev, devo per forza montarela developer xiaomi?
È normale che tu non riesca, infatti non puoi. È stato ampiamente detto, ci vuole la dev china. Usa Sp flashtool, metti la rom fastboot e riparti da zero. Segui la guida di @Zrce sulla parte "guide e how to"

gigbot

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Scusate mah gli OTA arrivano con la miui EU installata?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

stefanopech

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Terminale
Mi5
Scusate mah gli OTA arrivano con la miui EU installata?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Con la Eu non lo so (guarda sul loro forum se è un servizio incluso o meno, ma non mi sembra proprio). La it sì, e va benissimo. Ha senso mettere la It, non ha problemi

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Con la Eu non lo so (guarda sul loro forum se è un servizio incluso o meno, ma non mi sembra proprio). La it sì, e va benissimo. Ha senso mettere la It, non ha problemi
La eu ha gli OTA, e anche da molto più tempo della ita

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~

• Like
Reazioni: gigbot

just3r

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
È normale che tu non riesca, infatti non puoi. È stato ampiamente detto, ci vuole la dev china. Usa Sp flashtool, metti la rom fastboot e riparti da zero. Segui la guida di @Zrce sulla parte "guide e how to"
ho messo la 6.1.21 seguendo la guida, avviato il tool per lo sblocco, collego il cel da spento, volume giù + power, il tool dice che il telefono è collegato ma non lo riconosce come redmi note 3, avvio lo sblocco, fa la prima procedura di verifica e poi si blocca e mi dà errore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.967
Membri
34.133
Ultimo iscritto
telespalla

Ultimi post