Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francescopr

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Ciao, suppongo che tu abbia installato MoreLocal per averla in italiano. Ma solo le app o anche i menu nelle impostazioni sono in italiano?
Se vai nell'app UPDATER e cerchi un Update ti dice che è già aggiornato?
Se non aggiorna di più, scarica l'ultima developer (quella sotto) da qui http://en.miui.com/download-295.html (verifica che sia tutto corretto).
La metti nel telefono (indifferente dove), lanci Updater, clicchi sui 3 puntini in alto a destra "choose update package" e selezioni la rom dev che hai appena messo nel telefono. Perdi tutti i dati

Quando sclego il pacchetto di aggiornamento updater mi restituisce "couldn't verify update package" e ferma la procedura.

stefanopech

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Terminale
Mi5
hai un problema di driver, rimuovi tutto ed installa i 15 seconds adb. Guarda il mio post 1 o 2 pagine indietro, trovi anche il link

ho messo la 6.1.21 seguendo la guida, avviato il tool per lo sblocco, collego il cel da spento, volume giù + power, il tool dice che il telefono è collegato ma non lo riconosce come redmi note 3, avvio lo sblocco, fa la prima procedura di verifica e poi si blocca e mi dà errore

francescopr

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Devi essere aggiornato al massimo con la stable, e devi mettere l'ultima developer disponibile, altrimenti non va

La stable non mi da altri aggiornamenti 7.0.22.0, quindi credo sia l'ultima e la developer, a meno che sia cambiato qualcosa tra ieri sera e stamattina, ho l'ultima versione.

AGGIORNAMENTO: sul sito http://en.miui.com/download-295.html ho verificato che sono arrivati alla stabile V7.1.8.0.LHNCNCK (MIUI7), mentre io monto ancora la 7.0.22.0 (LHNCNCJ), ma non mi rivela alcun update. Che sia dovuto alla J finale della mia rom?

ULTERIORE AGGIORNAMENTO: credo di aver capito il problema, nella schermata Info del telefono, sotto la voce Numero Build appare "Sphinx v1d - Dev". La considero una dev e quindi procedo allo sblocco?

Ultima modifica:

stefanopech

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Terminale
Mi5
La stable non mi da altri aggiornamenti 7.0.22.0, quindi credo sia l'ultima e la developer, a meno che sia cambiato qualcosa tra ieri sera e stamattina, ho l'ultima versione.

AGGIORNAMENTO: sul sito http://en.miui.com/download-295.html ho verificato che sono arrivati alla stabile V7.1.8.0.LHNCNCK (MIUI7), mentre io monto ancora la 7.0.22.0 (LHNCNCJ), ma non mi rivela alcun update. Che sia dovuto alla J finale della mia rom?

ULTERIORE AGGIORNAMENTO: credo di aver capito il problema, nella schermata Info del telefono, sotto la voce Numero Build appare "Sphinx v1d - Dev".
Ah ecco il problema... la Sphinx... devi usare Sp flash tool. Stai molto attento e segui alla lettera le guide nella sezione " guide e how to". Una volta ripristinata la rom originale allora puoi ripartire da qui

• Like
Reazioni: francescopr

francescopr

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8

stefanopech

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Terminale
Mi5
sì, sono 2,2gb di fastboot rom. Segui la guida qua sul forum, e leggi anche qualche commento successivo di problematiche varie

stefanopech

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Terminale
Mi5
sì, sono 2,2gb di fastboot rom. Segui la guida qua sul forum, e leggi anche qualche commento successivo di problematiche varie

stefanopech

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Terminale
Mi5
dovrebbero esserci anche quelle di @Zrce su questo tema, guarda meglio. comunque ok, una per l'altra

just3r

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Ma dalla Developer 6.1.21 posso sbloccare il boot? Ho scaricato la Developer cinese ma non riesco ad installarla dalla 6.1.21 mi dà l errore che dava a Francescopr.

Ultima modifica:

stefanopech

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Terminale
Mi5
Ma dalla Developer 6.1.21 posso sbloccare il boot? Ho scaricato la Developer cinese ma non riesco ad installarla dalla 6.1.21 mi dà l errore che dava a Francescopr.
Hai la Sphinx? Che rom monti esattamente? Versione? Hai aggiornamenti? Hai usato l'ultima Dev?

just3r

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Hai la Sphinx? Che rom monti esattamente? Versione? Hai aggiornamenti? Hai usato l'ultima Dev?
finalmente ci sono riuscito.. avevo la sphinx poi ho flashato tramite SP e messo la 6.1.21. ho disinstallato tutti i driver, reinstallato pc suite, adb 15 sec. tolto il debug, seguita la guida e ha sbloccato tutto correttamente. ora installo twr

stefanopech

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Terminale
Mi5
bene da
finalmente ci sono riuscito.. avevo la sphinx poi ho flashato tramite SP e messo la 6.1.21. ho disinstallato tutti i driver, reinstallato pc suite, adb 15 sec. tolto il debug, seguita la guida e ha sbloccato tutto correttamente. ora installo twr
ottimo dai:)

• Like
Reazioni: just3r

just3r

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
bene da

ottimo dai:)
Ora provo la smiui basata sulla stable 7.1.6 e vedo come và. Con la 6.1.21 ho un bug con gli screenshot che non mi fa salvare e la risoluzione del display che non mi piace. Però devo dire che la durata della batteria è aumentata. Sono al 72% e ho fatto circa 2 ore di display in 3g e wifi acceso

just3r

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Salve ragazzi, come gia scritto, ho sbloccato il boot, abilitato root ed installato la recovery tramite flashafy. La recovery però sembra darmi noie, quando ho fatto il wipe e il riavvio drl device, mi si blocca e non mo fa fatr nulla. Devo spegnere per forza di cose il cell premendo i tre tasti conteraneamente. Ho provato a reinstallare la twrp ma sembra far sempre la stessa cosa.

achiacchio

Utente attivo
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Salve ragazzi, come gia scritto, ho sbloccato il boot, abilitato root ed installato la recovery tramite flashafy. La recovery però sembra darmi noie, quando ho fatto il wipe e il riavvio drl device, mi si blocca e non mo fa fatr nulla. Devo spegnere per forza di cose il cell premendo i tre tasti conteraneamente. Ho provato a reinstallare la twrp ma sembra far sempre la stessa cosa.
Anche a me fa la stessa cosa, ma al riavvio forzato va tutto bene

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: gigbot

gigbot

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Idem anche per me, ho forzato il riavvio che si era imballata la TWRP, mah tutto bene

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

achiacchio

Utente attivo
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Ma anche voi avete il bug delle applicazioni consigliate nelle cartelle

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online