Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gigbot

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Domandona agli esperti, secondo la vostra esperienza nel mondo s. Smartphone xiaomi, quando tutto sarà ufficiale e pubblicato per tutti, sarà semplice cambiare rom, cambiare boatloader ecc ecc ecc...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

gigbot

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Domandona agli esperti, secondo la vostra esperienza nel mondo s. Smartphone xiaomi, quando tutto sarà ufficiale e pubblicato per tutti, sarà semplice cambiare rom, cambiare boatloader ecc ecc ecc...

Soprattutto alla portata di tutti? Anche senza PC...

• Like
Reazioni: Capafresca

bastard81

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Terminale
Redminote 4X, Mi 5s, Mi Note 3, Mi A1
Soprattutto alla portata di tutti? Anche senza PC...

Si potrai fare tutto anche senza PC. Ti basta poter installare una recovery alternativa (tipo twrp). Ovvio che però il PC ti può servire in caso di formazione errata di tutta la memoria del telefono... Almeno per recuperare un backup. Ma potrai fare tutto anche senza tranquillo. ;)

gigbot

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Si potrai fare tutto anche senza PC. Ti basta poter installare una recovery alternativa (tipo twrp). Ovvio che però il PC ti può servire in caso di formazione errata di tutta la memoria del telefono... Almeno per recuperare un backup. Ma potrai fare tutto anche senza tranquillo. ;)
Questa è una bella notizia

• Like
Reazioni: bastard81

GoldenBoy

Utente esperto
Punteggio reazioni
65
Punti
28
io comunque modificando il build.prop da 77.0.11.0 a 7.0.11.0 nella rom tarocca, salvato e riavviato...al riavvio mi ha trovato subito la stable e sta aggiornando.
Vi dico appena finisce se va tutto liscio.

• Like
Reazioni: gigbot

GoldenBoy

Utente esperto
Punteggio reazioni
65
Punti
28
io comunque modificando il build.prop da 77.0.11.0 a 7.0.11.0 nella rom tarocca, salvato e riavviato...al riavvio mi ha trovato subito la stable e sta aggiornando.
Vi dico appena finisce se va tutto liscio.
Si è aggiornato alla 7.0.19.0 , perdendo il root ma avevo messo il font più piccolo con font size setter e la "lingua in italiano" con more locale ed ha tenuto le impostazioni.
Ha messo tutto i resto in inglese, il resto è come prima e non ho FC o altro.
Potrei adesso mettere la 5.12.24 , riavendo i permessi root: vale la pena passare dalla 7.0.19.0 stable alla 5.12.24 dev ?

Ultima modifica:

naufrago

Utente registrato
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Potrei adesso mettere la 5.12.24 , riavendo i permessi root: vale la pena passare dalla 7.0.19.0 stable alla 5.12.24 dev ?
Premesso che purtroppo i diritti di root nella 5.12.24 sono tutt'altro che semplici, il vantaggio di avere la 5.12.24 a mio avviso è solo quello di poter contare sull'aggiornamento settimanale (che però non sempre è apprezzabile) ma la 7.0.19 non ha niente di invidiarle.
Se non ti interessa infilarti nel turbinio degli aggiornamenti (senza contare che appena partiranno le versioni italiane presuppongo tu ti aggiornerai ad esse), tieni tranquillamente la stabile

• Like
Reazioni: GoldenBoy

GoldenBoy

Utente esperto
Punteggio reazioni
65
Punti
28
Il root sulla dev non si ottiene semplicemente dai settings come fanno vedere?
Sulla .19 basta flashare il vecchio boot, rootare e rimettere il boot della .19
Va beh, faccio root e tengo la stable fino a buone nuove.
Grazie.

Inviato dal mio Lenovo K920 utilizzando Tapatalk

cricchetto12

Utente esperto
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Sulla .19 basta flashare il vecchio boot, rootare e rimettere il boot della .19
Va beh, faccio root e tengo la stable fino a buone nuove.
Grazie.

Inviato dal mio Lenovo K920 utilizzando Tapatalk
Scusa golden, quale è la guida per il root?
Grazie

Inviato col mio redmi note 3

naufrago

Utente registrato
Punteggio reazioni
7
Punti
3
...sulla DEV Xiaomi in generale si: ma sul Note 3 no :-(
Purtroppo l'opzione è disabilitata in quanto ti rimanda al bootloader bloccato e ti dice "per far funzionare questa funzione devi prima sbloccare il boot": e siamo punto e a capo.
Finché non sarà risolto il problema del boot, tra DEV e stabile non cambia niente, se non gli aggiornamenti della DEV, appunto...

• Like

GoldenBoy

Utente esperto
Punteggio reazioni
65
Punti
28
Scusa golden, quale è la guida per il root?
Grazie

Inviato col mio redmi note 3
questa: http://en.miui.com/thread-190889-1-1.html
vai giù dove dice versione 7.0.19.0
in pratica dice di flashare con sp tool solo il boot della .16 , eseguire l'apk del root , rimettere il boot della .19 con sp tool.
Ricorda il flash del root sui vecchi galaxy.
Edito: Comunque, eseguita la procedura e root riuscito. Adesso sto scaricando la rom fastboot della .19 e rimetto il suo boot, pur girando anche col boot del .16 :)

Ultima modifica:

GoldenBoy

Utente esperto
Punteggio reazioni
65
Punti
28
...sulla DEV Xiaomi in generale si: ma sul Note 3 no :-(
Purtroppo l'opzione è disabilitata in quanto ti rimanda al bootloader bloccato e ti dice "per far funzionare questa funzione devi prima sbloccare il boot": e siamo punto e a capo.
Finché non sarà risolto il problema del boot, tra DEV e stabile non cambia niente, se non gli aggiornamenti della DEV, appunto...
perfetto, aspetto lo sblocco del bootloader e/o la rom multilingua, intanto mi godo la stable.
O se il tipo ce la fa, la rom .19 moddata.
Grazie

teto

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi Note
perfetto, aspetto lo sblocco del bootloader e/o la rom multilingua, intanto mi godo la stable.
O se il tipo ce la fa, la rom .19 moddata.
Grazie
se ho letto bene è in arrivo una moddata proprio sulla base della 0.19

• Like

GoldenBoy

Utente esperto
Punteggio reazioni
65
Punti
28
Io purtroppo ho dei problemi e non jk potuto provarla, ma se ti va di usare una ROM moddata e rootata puoi provare questa: http://miui.vn/forum/threads/ms-rom-super-lite-xiaomi-redmi-note-3.6734/
mi sa un po' troppo moddata questa :p
se ho letto bene è in arrivo una moddata proprio sulla base della 0.19

sì, mi sa che intendi/intendiamo questa: http://en.miui.com/thread-197408-1-1.html
quando esce, la flasho, al momento me ne sto con la .19 e bon :);)

• Like
Reazioni: teto

gabrielet92

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Acquistato meno di una settimana fa da grossoshop.it...Lingua italiana, play store già presenti. root fatto. per chi ha dubi sul 4g l'unico operatore con il quale non va è wind.

sassi

Utente esperto
Punteggio reazioni
100
Punti
43
Acquistato meno di una settimana fa da grossoshop.it...Lingua italiana, play store già presenti. root fatto. per chi ha dubi sul 4g l'unico operatore con il quale non va è wind.
ROM però piena di bug e tradotta male.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

enricoet

Utente registrato
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Sarà anche tradotta male, ( ho la stessa versione di Grossoshop), ma il telefono è facilmente utilizzabile, è sostanzialmente fruibil, in attesa che arrivi qualcosa di più professionale, anche se la "macchina" è sempre la stessa alla fine, ed i problemi, da quanto ho capito, tipo audio scarsetto e foto.. pure, ce li hanno tutte le versioni. Da ciò discende che, oltre allo sblocco, ovviamente primo dei problemi, sarà auspicabile un aggiornamento software importante, per rendere l'apparecchio fruibile.. sennò lo rivendo e torno su altri terminali.. Questa storia del blocco di Xiaomi mi sta proprio stufando..
Adesso si credono Apple?? Costano molto meno, è vero, ma non sono gratis, e diciamolo, non sono la stessa cosa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.164
Ultimo iscritto
salvo1962