Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Questa storia del blocco di Xiaomi mi sta proprio stufando..
Adesso si credono Apple?? Costano molto meno, è vero, ma non sono gratis, e diciamolo, non sono la stessa cosa.

Vorrei farti notare come Xiaomi era una delle poche granzi aziende a non bloccare il bootloader. Prima di cambiare firma (Redmi Note 2, Mi4c, Mi4i, Mi Note Pro) e di bloccare il bootloader (Redmi Note 3, Mi Pad 2) per installare una custom recovery non ci mettevi nulla, anzi, potevi pure flasharla dall'app Updater, cosa che non ti sogni neanche lontanamente con tutti gli altri telefoni.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~

• Like
Reazioni: Max1980

enricoet

Utente registrato
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Era. hai detto giusto !! L'ho acquistato con quella prospettiva. Di aggiornamenti semplici, veloci, via ota..
Altrimenti non lo avrei comprato. Ora sono alla fase.. "altrimenti". Non sono più un patito di installazioni complicate, da tempo... Ho avuto anche io Iphone che ho dovuto modificare per metterci ciò che volevo, o anche darky rom, o cuochi alternativi, da installare su vari Samsung ed htc.. , ma pensavo che qui la cosa fosse molto semplice, per quello che avevo letto in rete. Ora le cose sono, spero momentaneamente cambiate, si spera sul momentaneamente, e lo considero un atto ambizioso e prematuro per questa marca. Tutto qui. E' un buon terminale per il prezzo, ma ho trovato di meglio, a prezzi simili. Se non migliora con i prossimi auspicati aggiornamenti, ovviamente.
Ripeto, su tutti i telefoni, se si vuole, si possono fare modifiche sostanziali alle rom di fabbrica. Ios compreso..ma non è più il mio obiettivo, da tempo, e volevo una cosa semplice quando ho acquistato questo terminale. E questo si diceva di Xiaomi.
Oggi non è più così, e sta durando troppo questo tirarsela...Questo è un dato di fatto obiettivo.
Non son fan di nessuno, ho troppi anni per innamorarmi di un telefono o di un marchio.

• Like
Reazioni: gigbot

Vvalla356

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Vorrei fare una precisazione sul 4G , tutte le società telco ,tranne h3g, erogano il 4G su banda 20 nei piccoli centri e nelle zone rurali. Quindi non diciamo che abbiamo problemi solo con wind perché se non si vive in una grande città si avrà solo il 3g con tutti gli operatori. Poi è vero che il 4g su banda 20 è teoricamente solo di poco più veloce del H+ ma la tecnologia LTE soffre molto meno di saturazione e di conseguenza molto più veloce anche perché meno congestionata.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

piellex

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Sicuramente un discorso logico e sensato, però ti sfugge un particolare non di poco conto, Xiaomi (nello stato di cose attuali) produce per il mercato asiatico, stop; delle problematiche di trasmissione occidentali non gliene si può fare una colpa,siamo noi utenti che(si suppone scientemente) acquistiamo un prodotto che non è studiato per il nostro paese, lo scotto da pagare è che abbiamo un terminale con una tecnologia "mancante" che in Cina è oramai obsoleta.

GoldenBoy

Utente esperto
Punteggio reazioni
65
Punti
28
secondo me il blocco del bootloader è/era per evitare rom con adware, spyware e altre menate simili, o comunque per cercare di arginare il problema.
comunque secondo me ha senso mettere la rom stock perché vengono corretti alcuni bug anche fastidiosi( notifiche, sms ) e ti permette eventuali ota.
con more locale quasi tutte le app vengono tradotte a parte le impostazioni app store miui e poco altro, non ci farei un dramma.
per quanto concerne il 4G, e siamo un po' OT, è vero che anche altri operatori usano la 20, ma wind è quella che la usa di più, vodafone ad esempio usa molto le altre bande, ma hanno il contro di essere poco penetranti...ed infatti in alcune zone dove il centro è in 4G a piene tacche, fuori è in edge o con 1 tacca H, perché puntano molto sul 4G ma non è capillare.
sono tornato a wind e non ho rimpianti da 4G vodafone :p
dipende molto dove si vive, fare un discorso generalizzato sui campi è impossibile.

almeno questo redmi note 3 non manca della 900 in wcdma, che ad esempio manca al mi note ( scartato per questa, a mio avviso, grave lacuna ).

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: piellex

Luchino076

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Domandona agli esperti, secondo la vostra esperienza nel mondo s. Smartphone xiaomi, quando tutto sarà ufficiale e pubblicato per tutti, sarà semplice cambiare rom, cambiare boatloader ecc ecc ecc...

Non sono un esperto xiaiomi, ma da ex possessore OPPO credo che possiamo ben sperare una volta sbloccato il botloader...attendiamo gli esperti veri!

• Like
Reazioni: GoldenBoy

GoldenBoy

Utente esperto
Punteggio reazioni
65
Punti
28
è chiaro che col bootloader sbloccato tutto è più semplice, al momento l'unico nostro amico è sp tool.

Vvalla356

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Sicuramente un discorso logico e sensato, però ti sfugge un particolare non di poco conto, Xiaomi (nello stato di cose attuali) produce per il mercato asiatico, stop; delle problematiche di trasmissione occidentali non gliene si può fare una colpa,siamo noi utenti che(si suppone scientemente) acquistiamo un prodotto che non è studiato per il nostro paese, lo scotto da pagare è che abbiamo un terminale con una tecnologia "mancante" che in Cina è oramai obsoleta.
Sono d'accordo con te ma non si può dire a nuovi utenti che si hanno problemi solo con wind.. Si hanno problemi con tutti gli operatori. Chiedo scusa per OT ma secondo me è una cosa poco chiara ai nuovi utenti che meglio specificare. Personalmente anche al centro di Napoli , Milano e Venezia a volte avevo 4g con P8 Lite e 3g con redmi note 2 .

Luchino076

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Era. hai detto giusto !! L'ho acquistato con quella prospettiva. Di aggiornamenti semplici, veloci, via ota..
Altrimenti non lo avrei comprato. Ora sono alla fase.. "altrimenti". Non sono più un patito di installazioni complicate, da tempo... Ho avuto anche io Iphone che ho dovuto modificare per metterci ciò che volevo, o anche darky rom, o cuochi alternativi, da installare su vari Samsung ed htc.. , ma pensavo che qui la cosa fosse molto semplice, per quello che avevo letto in rete. Ora le cose sono, spero momentaneamente cambiate, si spera sul momentaneamente, e lo considero un atto ambizioso e prematuro per questa marca. Tutto qui. E' un buon terminale per il prezzo, ma ho trovato di meglio, a prezzi simili. Se non migliora con i prossimi auspicati aggiornamenti, ovviamente.
Ripeto, su tutti i telefoni, se si vuole, si possono fare modifiche sostanziali alle rom di fabbrica. Ios compreso..ma non è più il mio obiettivo, da tempo, e volevo una cosa semplice quando ho acquistato questo terminale. E questo si diceva di Xiaomi.
Oggi non è più così, e sta durando troppo questo tirarsela...Questo è un dato di fatto obiettivo.
Non son fan di nessuno, ho troppi anni per innamorarmi di un telefono o di un marchio.
Non migliora no.
È questione di hardware. Fotocamere non certo Sony e nemmeno al livello dei Samsung odierni... Con find7 era tutta un altra storia.

GoldenBoy

Utente esperto
Punteggio reazioni
65
Punti
28
ma le foto non sono neanche malaccio, è che potrebbero essere meglio se non perdesse la messa a fuoco.
anche l'hdr a volte lavora bene altre no.
sicuramente hanno da lavorare lato sw.

E' chiaro poi che bisogna capire che è uno smartphone da 200€ e va confrontato con suoi simili per prezzo, confrontarlo con smartphone da 500-600€ ha poco senso :)

p.s. che poi anche smartphone da 400-500€ possono avere i loro problemi con la fotocamera, vedi il meizu pro 5 :p

Ultima modifica:

sassi

Utente esperto
Punteggio reazioni
100
Punti
43
Hai ragione in parte.
Se prendi un telefono di importazione, non studiato per il mercato europeo sai bene che andrai incontro a qualche "smanettamento".
Purtroppo questo è il primo terminale con bootloader bloccato e quindi c'è stata e c'è molta confusione.

Ma da un telefono di importazione non puoi pretendere che sia gia bello e funzionante. Tanto più un terminale non progettato direttamente per noi poveri e tristi europei.

Ci sono dei pro (il prezzo) e dei contro (flash rom, recovery)

Dipende se per te il gioco vale la candela.
A fronte di un prezzo più basso qualche perdita di tempo in più nel configurare al meglio il telefono.

Speriamo in ogni caso che questa storia finisca presto che attendo anche io rom, sblocco e bootloader.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: gigbot e GoldenBoy

piellex

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Signori, il tool di sblocco è operativo!!!! solo che è tutto in cinese... è sono fermo dentro la pagina cercando di andare avanti... vediamo che ne esce

giampifa

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Il link sblocco boatloader a ripreso a funzionare ma non sbocca nulla anche con il tool inserendo i dati dell'account miui ti dice che entrò dieci giorni ti invierà un SMS con un codice sblocco operazione che avevo già fatto

colostro01

Utente esperto
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Terminale
RN3 ROM: MIUIIT
Appena provato e stessa risposta

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

piellex

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Arrivato sms, inserito il codice inviato>applica mi ha reindirizzato ad una pagina successiva con un bel segno di spunta azzurro (operazione conclusa positivamente) e il testo che recita:
已成功提交申请,请耐心等待审核
审核通过后,我们会通过短信通知您。
如果审核超过10天没有通过,请到论坛-投诉处理版块发帖查询

到论坛看看>>

Application has been successfully submitted, please be patient review

After approval, we will notify you via SMS.
If the audit over 10 days did not pass, go forum - Complaints Forum Posts inquiry

To forum to see >>

Max1980

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Arrivato sms, inserito il codice inviato>applica mi ha reindirizzato ad una pagina successiva con un bel segno di spunta azzurro (operazione conclusa positivamente) e il testo che recita:
已成功提交申请,请耐心等待审核
审核通过后,我们会通过短信通知您。
如果审核超过10天没有通过,请到论坛-投诉处理版块发帖查询

到论坛看看>>

Application has been successfully submitted, please be patient review

After approval, we will notify you via SMS.
If the audit over 10 days did not pass, go forum - Complaints Forum Posts inquiry

To forum to see >>
Uguale anche a me qualcosa si è smosso non rimane che aspettare....

LeonGuerrero

Utente attivo
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Scusate la domanda stupidissima: ma se a me interessa veramente poco avere la lingua italiana sull'N3 (uso sempre l'inglese), non posso flashare direttamente la 5.12.24 da en.miui.com ?!
Quali sarebbero le differenze tra il fare ciò e l'aspettare la guida di miui.it ?!

ragnar

Utente attivo
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Terminale
Redmi note 3
Scusate la domanda stupidissima: ma se a me interessa veramente poco avere la lingua italiana sull'N3 (uso sempre l'inglese), non posso flashare direttamente la 5.12.24 da en.miui.com ?!
Quali sarebbero le differenze tra il fare ciò e l'aspettare la guida di miui.it ?!
Con la guida di miui.it avresti la rom italiana mentre se a te non interessa l'italiano flasha tranquillamente la developer inglese da updater

575massimo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
10
Punti
18
A me stamane è arrivato l'sms di possibilità di sblocco!!! Avevo inviato il codice circa 10 giorni fa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.164
Ultimo iscritto
salvo1962