Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Scusate la domanda stupidissima: ma se a me interessa veramente poco avere la lingua italiana sull'N3 (uso sempre l'inglese), non posso flashare direttamente la 5.12.24 da en.miui.com ?!
Quali sarebbero le differenze tra il fare ciò e l'aspettare la guida di miui.it ?!
Dovrai installare il play store manualmente e ci sarà del bloatware cinese.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~

• Like
Reazioni: piellex

colostro01

Utente esperto
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Terminale
RN3 ROM: MIUIIT
@LeonGuerrero a dire il vero al momento con la stable avere root è questione di un attimo, basta avere sp flash tool, l'apk per rootare ed il boot della .16
con la dev al momento non dovrebbe esserci root, essendo il bootloader bloccato. l'opzione nelle impostazioni non c'è.
Ed è ciò che sapevo anche io: la dev (al momento) non è rootabile.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

andreacive

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Salve ragazzi, ma Nn doveva essere il giorno della svolta questo ? :(

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

Morali74

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Ho aggiornato all'ultima stabile, è rimasto tutto funzionante come prima, l'unica cosa che non va è il playstore.
Mi dice che non c'e connessione dati, per tutto il resto funziona ( Chrome, Gmail, WhatsApp ecc...)
Anche google installer stessa risposta, nessuna connessione?
Avete idee cosa può essere che blocca?
Prima avevo la rom 77 ricevuta da GS, ho cambiato su build.prob il numero da 77 a 7 e quindi mi ha notificato l'aggiornamento...
Prima Google installer funzionava, adesso no.... Come risolvo?

LeonGuerrero

Utente attivo
Punteggio reazioni
14
Punti
8

piellex

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
ti allego lo screen della mia situazione, posso flashare la rom ufficiale?
Prova a scaricare la rom ufficiale, la metti nella memoria del telefono (se non c'è, crea una cartella e chiamala downloaded_rom) e provi a far partire l'aggiornamento manualmente come illustrato in questa guida http://en.miui.com/thread-199090-1-1.html, se non dovesse funzionare in questo modo (perchè una rom moddata...) allora segui quest'altra guida http://www.topdigamma.it/smartphone/xiaomi-redmi-note-3-recensione-modding/, la guida ed i link sono versola fine della pagina. Praticamente ti installi una versione ufficiale tramite fastboot, una volta completata puoi aggiornare o via Ota o tramite l'aggiornamento manuale che è descritto nella prima guida

Morali74

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Si è aggiornato alla 7.0.19.0 , perdendo il root ma avevo messo il font più piccolo con font size setter e la "lingua in italiano" con more locale ed ha tenuto le impostazioni.
Ha messo tutto i resto in inglese, il resto è come prima e non ho FC o altro.
Potrei adesso mettere la 5.12.24 , riavendo i permessi root: vale la pena passare dalla 7.0.19.0 stable alla 5.12.24 dev ?
Ciao, ho fatto la tua stessa procedura, si è aggiornato alla 7.0.19.0, preso il root ma è rimasto settato in italiano. Funziona tutto però l'unica cosa che non va è il play stare che mi dice sempre che non c'è connessione.
Ho provato ha lanciare google installer ma anche questo non va più.
Tu come hai fatto a rimettere il playstore?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

piellex

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Ho aggiornato all'ultima stabile, è rimasto tutto funzionante come prima, l'unica cosa che non va è il playstore.
Mi dice che non c'e connessione dati, per tutto il resto funziona ( Chrome, Gmail, WhatsApp ecc...)
Anche google installer stessa risposta, nessuna connessione?
Avete idee cosa può essere che blocca?
Prima avevo la rom 77 ricevuta da GS, ho cambiato su build.prob il numero da 77 a 7 e quindi mi ha notificato l'aggiornamento...
Prima Google installer funzionava, adesso no.... Come risolvo?
Successo anche a me, nonostante avessi provato 2 Google installer differenti non riuscivo ad avviare i servizi Google; ho risolto facendo una ricerca col browser stock in cinese ma scrivendo in inglese, fino a che con motore di ricerca Baidu mi ha portato ad un link per il mui store per l'apk installer. Nella foto allegata guarda l'icona vicino a quella del Play, quella colorata e con la scritta cinese; la dimensione che visualizzi sullo store cinese è di solo qualche kb tappaci su e parte l'installazione dei servizi

Allegati

• PlayStore (2).png
    PlayStore (2).png
    750,5 KB · Visite: 36

Morali74

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Successo anche a me, nonostante avessi provato 2 Google installer differenti non riuscivo ad avviare i servizi Google; ho risolto facendo una ricerca col browser stock in cinese ma scrivendo in inglese, fino a che con motore di ricerca Baidu mi ha portato ad un link per il mui store per l'apk installer. Nella foto allegata guarda l'icona vicino a quella del Play, quella colorata e con la scritta cinese; la dimensione che visualizzi sullo store cinese è di solo qualche kb tappaci su e parte l'installazione dei servizi
Ma cosa hai cercato la parola playstore?

joshuatree

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Chiesto il codice di sblocco un ora fa
f43e7317c446405d1d3cd493472f6ed2.jpg
ed ora è arrivato questo

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

piellex

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28

Ne ho provato talmente tante che sinceramente neanche ricordo quale avesse funzionato, ti ho allegato la foto proprio perchè se ne trovano talmente tante di risposte, che se visualizzi l'icona postata, vai sul sicuro. Mi spiace non essere di ulteriore aiuto...

GoldenBoy

Utente esperto
Punteggio reazioni
65
Punti
28
Ciao, ho fatto la tua stessa procedura, si è aggiornato alla 7.0.19.0, preso il root ma è rimasto settato in italiano. Funziona tutto però l'unica cosa che non va è il play stare che mi dice sempre che non c'è connessione.
Ho provato ha lanciare google installer ma anche questo non va più.
Tu come hai fatto a rimettere il playstore?

ho semplicemente abilitato dal security, il play store e services, e anche dal menu impostazioni, battery e performance, manage battery usage ed ho tolto ai vari google la restrizione.
se hai adaway installato devi fare un tcpdump e mettere in whitelist vari record .xiaomi.com
in alternativa, disinstalla il google play, e reinstallalo tramite il googleinstaller.apk , poi si aggiornerà all'ultima versione da solo.

LeonGuerrero

Utente attivo
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Qualcuno mi sa dire perché qualsiasi cosa provi a flashare dall'Update mi da l'errore "Can't verify this update" ?!

piellex

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28

Se hai pazienza tra qualche minuto ti posto le foto di cosa e quale cercare...

Eccole, cerca google service come nella foto, apri il mi market e poi (scroll in basso) selezioni baidu.
L'app è quella che vedi segnata come installata

Allegati

• googleservice1.jpg
    googleservice1.jpg
    180,7 KB · Visite: 34
  • googleservice2.jpg
    googleservice2.jpg
    127 KB · Visite: 33
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Morali74
Stato