Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

F00b4r

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Avevo provato con l'updater, ma nulla.
Ho installato la dev tramite spflash tool (con tutti i segni di spunta inseriti).

Ho seguito questa guida: http://xiaomi.eu/community/threads/...rom-with-sp-flash-tool-on-redmi-note-3.29148/

Domanda esplicita e diretta: hai flashato il preloader flashando con spTool la ROM ufficiale?
Io per la sphinx avevo de selezionato il preloader ma nelle guide official è sempre tickato... Non vorrei brickkare il device tornando dalla sphinx ad una stable o developer.

colostro01

Utente esperto
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Terminale
RN3 ROM: MIUIIT
Segno di spunta pure su preloader: tutti i segni di spunta tickati

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: F00b4r

GoldenBoy

Utente esperto
Punteggio reazioni
65
Punti
28
Purtoppo non è un ROM ufficiale...la officiale si chima 7.0.19.0...l'unico modo che hai per passare alla deve o alla stabile ufficiale è SP flash tool
non proprio, se leggete i miei post precedenti, c'è modo di passare alla stable ufficiale modificando il build.prop , procedura effettuata da un altro utente.
dalla 7.0.19.0 poi si può passare alla dev scaricando lo zip, mettendolo in downloaded_rom e aggiornare dalle impostazioni dell'app updater. O si può restare ala stable ufficiale.
in definitiva, volendo, flash tool si potrebbe non toccarlo nemmeno :)

Lellore

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
non proprio, se leggete i miei post precedenti, c'è modo di passare alla stable ufficiale modificando il build.prop , procedura effettuata da un altro utente.
dalla 7.0.19.0 poi si può passare alla dev scaricando lo zip, mettendolo in downloaded_rom e aggiornare dalle impostazioni dell'app updater.
volendo, flash tool si potrebbe non toccarlo nemmeno :)
Scusa dove trovo downloaded_rom? Grazie!

LeonGuerrero

Utente attivo
Punteggio reazioni
14
Punti
8
dalla 7.0.19.0 poi si può passare alla dev scaricando lo zip, mettendolo in downloaded_rom e aggiornare dalle impostazioni dell'app updater. O si può restare ala stable ufficiale.
in definitiva, volendo, flash tool si potrebbe non toccarlo nemmeno :)

Mi daresti una guida di riferimento?
L'N3 mi è arrivato due giorni fa quindi sono relativamente nuovo al mondo Xiaomi :(

Scusa dove trovo downloaded_rom? Grazie!

La crei tu se non è presente in memoria ;)

• Like
Reazioni: Lellore

GoldenBoy

Utente esperto
Punteggio reazioni
65
Punti
28
Domanda esplicita e diretta: hai flashato il preloader flashando con spTool la ROM ufficiale?
Io per la sphinx avevo de selezionato il preloader ma nelle guide official è sempre tickato... Non vorrei brickkare il device tornando dalla sphinx ad una stable o developer.
l'unico vero problema è la versione di flash tool, con win10 io ho usato senza problema la versione 5.1516.00 .

GoldenBoy

Utente esperto
Punteggio reazioni
65
Punti
28

F00b4r

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
l'unico vero problema è la versione di flash tool, con win10 io ho usato senza problema la versione 5.1516.00 .

Io con win10 son partito in botta con la tua stessa versione, sapendo dei possibili brick con l'ultima... Ma niente, non son riuscito a flashare per via di un errore di spTool. Allora ho provato con la 532... Me la son rischiata. È andata liscia come l'olio, ora ho su la sphinx ma volevo capire come tornare su developer con il tool.

redminote3

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Terminale
Xiaomi redmi note 3
Scusate ragazzi, non ci sto capendo più niente,
Con la versione di miui italia dovremo avere play store con tutte le cose di gmail, youtube ecc.. e lingua italiana oppure solo lingua italiana?
Se avremo solo la lingua italiana come faccio a installare il play store?

gigbot

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Era. hai detto giusto !! L'ho acquistato con quella prospettiva. Di aggiornamenti semplici, veloci, via ota..
Altrimenti non lo avrei comprato. Ora sono alla fase.. "altrimenti". Non sono più un patito di installazioni complicate, da tempo... Ho avuto anche io Iphone che ho dovuto modificare per metterci ciò che volevo, o anche darky rom, o cuochi alternativi, da installare su vari Samsung ed htc.. , ma pensavo che qui la cosa fosse molto semplice, per quello che avevo letto in rete. Ora le cose sono, spero momentaneamente cambiate, si spera sul momentaneamente, e lo considero un atto ambizioso e prematuro per questa marca. Tutto qui. E' un buon terminale per il prezzo, ma ho trovato di meglio, a prezzi simili. Se non migliora con i prossimi auspicati aggiornamenti, ovviamente.
Ripeto, su tutti i telefoni, se si vuole, si possono fare modifiche sostanziali alle rom di fabbrica. Ios compreso..ma non è più il mio obiettivo, da tempo, e volevo una cosa semplice quando ho acquistato questo terminale. E questo si diceva di Xiaomi.
Oggi non è più così, e sta durando troppo questo tirarsela...Questo è un dato di fatto obiettivo.
Non son fan di nessuno, ho troppi anni per innamorarmi di un telefono o di un marchio.
Quoto al 300%

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

piellex

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Scusate ragazzi, non ci sto capendo più niente,
Con la versione di miui italia dovremo avere play store con tutte le cose di gmail, youtube ecc.. e lingua italiana oppure solo lingua italiana?
Se avremo solo la lingua italiana come faccio a installare il play store?
No, sono vere e proprie build totalmente in italiano, pronte all'uso senza smanettamenti!

• Like
Reazioni: redminote3

LeonGuerrero

Utente attivo
Punteggio reazioni
14
Punti
8

GoldenBoy

Utente esperto
Punteggio reazioni
65
Punti
28
mi sapresti dire qual'è la riga esatta da modificare?
ro.build.version.incremental=
se hai la rom di grossoshop tarocca modificala da da 77.0.11.0 a 7.0.11.0 , se hai una versione differente, va modificata tenendo la versione corrispondente.
va modificato solo il numero di build, nell'esempio ho semplicemente tolto un 7 e salvato.
se fosse stato 77.00.11.00 andava modificato in 7.0.11.0 , in accordo coi numeri di build.

fabio

Utente attivo
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Sito Web
plus.google.com
Chiesto il codice di sblocco un ora fa
f43e7317c446405d1d3cd493472f6ed2.jpg
ed ora è arrivato questo

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Stessa cosa arrivata a me, ma il 12/12 poi nessun codice

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

LeonGuerrero

Utente attivo
Punteggio reazioni
14
Punti
8
ro.build.version.incremental=
se hai la rom di grossoshop tarocca modificala da da 77.0.11.0 a 7.0.11.0 , se hai una versione differente, va modificata tenendo la versione corrispondente.
va modificato solo il numero di build, nell'esempio ho semplicemente tolto un 7 e salvato.
se fosse stato 77.00.11.00 andava modificato in 7.0.11.0 , in accordo coi numeri di build.

Hmmm nada. L'Updater non mi trova nessun aggiornamento. Ho messo la 7.0.19.0.
La logica mi dice che per far trovare all'updater un aggiornamento dovrei mettere una versione precedente, tipo la 7.0.16.0 ma non ne sono sicuro :p

UPDATE: era come la logica mi suggeriva (e non come ho pensato di fare in precedenza.... dovrei seguire la logica next time xD)

Ultima modifica:

Marcolin

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ragazzi ma ci sono novità riguardo rilascio miui stabile in italiano? Sto aspettando solo lei per comprarlo... :( secondo voi tutti i problemi di cui si parla del tipo :notifiche whatsapp in ritardo, volume microfono in conversazione basso, durata della batteria (c'è chi si lamenta perché non arriva addirittura a fine giornata con alcune rom moddate) bug dei messaggi...verranno risolte o mi oriento su un altro dispositivo? Grazie ragazzi

GoldenBoy

Utente esperto
Punteggio reazioni
65
Punti
28
Ragazzi ma ci sono novità riguardo rilascio miui stabile in italiano? Sto aspettando solo lei per comprarlo... :( secondo voi tutti i problemi di cui si parla del tipo :notifiche whatsapp in ritardo, volume microfono in conversazione basso, durata della batteria (c'è chi si lamenta perché non arriva addirittura a fine giornata con alcune rom moddate) bug dei messaggi...verranno risolte o mi oriento su un altro dispositivo? Grazie ragazzi
a me whatsapp arriva normalmente, il volume è normale, la batteria sono a 2h55m di schermo al 56% di batteria vedi tu.
ci sarà sempre chi si lamenterà di qualcosa in qualunque dispositivo, come capita il telefono fallato, capita la rom non perfetta, capita anche che chi parla di certi problemi possa essere niubbo. Bisogna sempre districarsi dalle varie recensioni, personalmente per ora mi ritengo soddisfatto dell'acquisto.
Come diceva un altro utente ieri, essendo un chinaphonino non è pensato esplicitamente per il nostro mercato quindi metti in conto di doverci "smanacciare" , in compenso il prezzo è molto buono.

LeonGuerrero

Utente attivo
Punteggio reazioni
14
Punti
8
c'è chi si lamenta perché non arriva addirittura a fine giornata con alcune rom moddate

Beh se flashi una mod che ti fa girare il mondo con l'N3 ci credo che dura poco.
Ti faccio un esempio pratico: ogni volta che cambio smartphone (Nexus 4, Nexus 5, LG G3 e Redmi Note 3 in tre anni o poco più) faccio SEMPRE girare CSR o Asphalt per stressare la batteria 1h al giorno. Altri terminali dopo 1h erano belli che cotti, il Redmi Note 3 (con strafottenza e con ALTE PRESTAZIONI attivato) era appena al 67%...
Se queste sono autonomie di cui lamentarsi non so quale sia un'autonomia decente per voi...

(Non contando che, comunque, con un uso normale che include whatsapp, facebook, gmail, telefonate e navigazione su vari siti di news e il profilo BILANCIATO il cellulare arriva a 48h-QUARANTOTTO ORE con il 29% di batteria rimanente)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.164
Ultimo iscritto
salvo1962