Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cricchetto12

Utente esperto
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Operazione effettuata, dopo il primo SMS me ne sono arrivati altri due da un 342.... Con altri due verification code, ora che devo fare?
Grazie

Inviato col mio redmi note 3

GoldenBoy

Utente esperto
Punteggio reazioni
65
Punti
28
Operazione effettuata, dopo il primo SMS me ne sono arrivati altri due da un 342.... Con altri due verification code, ora che devo fare?
Grazie

anche a me, se hai messo il primo codice ricevuto e ti ha dato la schermata con la "V" verde, direi che sei apposto.
Se riprovi ad andare sul link dovrebbe ridarti la "V" verde con "已成功提交申请,请耐心等待审核"
La richiesta insomma è presa in carico e bisogna aspettare l'sms di sblocco.

• Like
Reazioni: cricchetto12

cricchetto12

Utente esperto
Punteggio reazioni
173
Punti
43
anche a me, se hai messo il primo codice ricevuto e ti ha dato la schermata con la "V" verde, direi che sei apposto.
Se riprovi ad andare sul link dovrebbe ridarti la "V" verde con "已成功提交申请,请耐心等待审核"
Ok, attendiamo, però il primo SMS era da xiaomi, poi altri due da un 342......

ragnar

Utente attivo
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Terminale
Redmi note 3

Potresti darmi il link per lo sblocco e una breve delucidazione sulla procedura?

• Like
Reazioni: cricchetto12

piellex

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Scusate la domanda stupidissima: ma se a me interessa veramente poco avere la lingua italiana sull'N3 (uso sempre l'inglese), non posso flashare direttamente la 5.12.24 da en.miui.com ?!
Quali sarebbero le differenze tra il fare ciò e l'aspettare la guida di miui.it ?!
Non ti cambia assolutamente nulla, anzi tanti smanettamenti te li risparmieresti. Se sei un semplice utilizzatore, la lingua inglese ti soddisfa pienamente, non ti interessa poter installare rom moddate, non installi app se non da miui app, ecc.rimani tranquillamente sulle rom native.

LeonGuerrero

Utente attivo
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Non ti cambia assolutamente nulla, anzi tanti smanettamenti te li risparmieresti. Se sei un semplice utilizzatore, la lingua inglese ti soddisfa pienamente, non ti interessa poter installare rom moddate, non installi app se non da miui app, ecc.rimani tranquillamente sulle rom native.

Io le app le installo (da Play Store in tutti i casi o scaricando il relativo apk, non da Mi App Store) e la categoria a cui appartengo dipende molto dai punti di vista: utilizzo pesantemente la fotocamera (quindi mi converrebbe la china developer) e mi serve il root per fare cose come backup/ripristini/rimozione bloatware con titanium/qualche modifica per liberare RAM e stop (dato che lato personalizzazione c'è già un themes store abbastanza soddisfacente)...

Lellore

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ciao, la risposta è no, proprio perchè arrivato in italiano e sopratutto perchè ancora non esiste una versione ufficiale multilingue, quella montata è una versione moddata solo per poterlo vendere tranquillamente. Ormai siamo agli sgoccioli (in termini di tempo) ed in questi giorni verra rilasciata la guida per poter sbloccare, installare la Miui ufficiale certificata, totalmente in italiano
Ciao Piellex, ho messo su la rom Sphinx, ma non mi piace più di tanto. Per caso sai quale rom mette MyEfox sui cell per venderli, quando ho flashato sono stato molto precipitoso e non ho guardato che rom era..... uffff :(

GoldenBoy

Utente esperto
Punteggio reazioni
65
Punti
28
Comunque ragazzi, fate root ed installate:
- mtk epo gps fixer ( questo installa dei file per la localizzazione )
- epo tools free ( quest'ultimo solo per settare l'ntp europeo)
in questo modo la localizzazione basata sulla rete wifi e cellulare funziona.
senza questi tools invece vari widget non aggiornavano la posizione.

• Like
Reazioni: vigorsolair

GoldenBoy

Utente esperto
Punteggio reazioni
65
Punti
28
Potresti darmi il link per lo sblocco e una breve delucidazione sulla procedura?
http://www.miui.com/unlock/apply.php
metti nome, telefono e un motivo, io ho messo aaaaaaaaaaa , e dai invio.
arriva un sms con un codice nel mentre il form apre una pagina web sempre in cinese.
immetti il codice arrivato per sms e fine, aspetti poi l'arrivo del sms di sblocco, che non arriva subito ad ora.

fabio

Utente attivo
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Sito Web
plus.google.com
Scusate io il codice l'ho già richiesto il primo giorno che la pagina di sblocco era attiva ma mai arrivato sms. ora nella pagina di sblocco mi dice che l'operazione è conclusa e non mi fa riprovare. A qualcuno è arrivato dopo così tanto tempo?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ragnar

Utente attivo
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Terminale
Redmi note 3
http://www.miui.com/unlock/apply.php
metti nome, telefono e un motivo, io ho messo aaaaaaaaaaa , e dai invio.
arriva un sms con un codice nel mentre il form apre una pagina web sempre in cinese.
immetti il codice arrivato per sms e fine, aspetti poi l'arrivo del sms di sblocco, che non arriva subito ad ora.

mi dice si prega di inserire il nome corretto...io ho messo il mio nickname di en.miui.....cosa devo mettere? il numer del mio account mi?

colostro01

Utente esperto
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Terminale
RN3 ROM: MIUIIT
Con L'ultima dev (ho letto) ci sono problemi col root e ti ritroveresti la ROM piena di app cinesi (e di queste solo alcune disinstallabili)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

bastard81

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Terminale
Redminote 4X, Mi 5s, Mi Note 3, Mi A1
Scusate io il codice l'ho già richiesto il primo giorno che la pagina di sblocco era attiva ma mai arrivato sms. ora nella pagina di sblocco mi dice che l'operazione è conclusa e non mi fa riprovare. A qualcuno è arrivato dopo così tanto tempo?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si pure io sto aspettando il codice dal primo giorno... Speriamo si decidano prima o poi ....

LeonGuerrero

Utente attivo
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Con L'ultima dev (ho letto) ci sono problemi col root e ti ritroveresti la ROM piena di app cinesi (e di queste solo alcune disinstallabili)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

In realtà l'ultima dev è l'unica certezza che hai per rootare il Note 3. E' con le stable che la procedura ha alte probabilità di fallire. E una volta che hai titanium installato ed il root abilitato, non esistono app che non si possano disinstallare :D

• Like
Reazioni: Luchino076

Lellore

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
http://en.miui.com/download-295.html
Attenzione solo che le rom ufficiali hanno solo 2 lingue, cinese ed inglese, e bisogna installare i servizi Google.
Possono essere aggiornate direttamente dal telefono (sempre che si abbia una versione ufficiale), oppure se si ha una farlocca, aggiornare prima con una versione precedente tramite fastboot.
ti allego lo screen della mia situazione, posso flashare la rom ufficiale?

Allegati

• Screenshot_2015-12-28-11-51-39_com.android.settings.png
    Screenshot_2015-12-28-11-51-39_com.android.settings.png
    129,9 KB · Visite: 38

piellex

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Io le app le installo (da Play Store in tutti i casi o scaricando il relativo apk, non da Mi App Store) e la categoria a cui appartengo dipende molto dai punti di vista: utilizzo pesantemente la fotocamera (quindi mi converrebbe la china developer) e mi serve il root per fare cose come backup/ripristini/rimozione bloatware con titanium/qualche modifica per liberare RAM e stop (dato che lato personalizzazione c'è già un themes store abbastanza soddisfacente)...
Allora decisamente ti converrà sbloccare il bootloader e liberarti dai vincoli... Una volta eseguia la procedura potrai liberamente decidere quale rom mantenere su; unica attenzione con la developper ricevi aggiornamenti frequenti e trattandosi di versioni non stabilizzate essere presenti anche bug che magari possono inficiare la tua personalizzazione

LeonGuerrero

Utente attivo
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Allora decisamente ti converrà sbloccare il bootloader e liberarti dai vincoli... Una volta eseguia la procedura potrai liberamente decidere quale rom mantenere su; unica attenzione con la developper ricevi aggiornamenti frequenti e trattandosi di versioni non stabilizzate essere presenti anche bug che magari possono inficiare la tua personalizzazione

Ora vedevo che su en.miui.com ci sono già un paio di guide convincenti sullo sblocco del bootloader usando MiFlashUnlock e l'ultima china dev.
Poi si usa Google Installer per il play store etc. e il gioco è fatto.
Quindi la guida di miui.it è più indicata per chi vuole il terminale con la lingua italiana :)

GoldenBoy

Utente esperto
Punteggio reazioni
65
Punti
28
@LeonGuerrero a dire il vero al momento con la stable avere root è questione di un attimo, basta avere sp flash tool, l'apk per rootare ed il boot della .16
con la dev al momento non dovrebbe esserci root, essendo il bootloader bloccato. l'opzione nelle impostazioni non c'è.

• Like
Reazioni: piellex
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.164
Ultimo iscritto