Entrambi su GearbestCiao, pensavo anch'io di tentare un nuovo acquisto per vedere se magari sono più fortunato...
Posso chiederti dove hai comprato quella che si vede anche da remoto?
Grazie!
la prima il 15 marzo
la seconda il 12 aprile
Entrambi su GearbestCiao, pensavo anch'io di tentare un nuovo acquisto per vedere se magari sono più fortunato...
Posso chiederti dove hai comprato quella che si vede anche da remoto?
Grazie!
Allora si vede che quell'european and american version sta a significare a questo punto che queste cam sono abilitate per lo streaming al di fuori della cina. Io a questo punto penso due cose. O hanno bloccato l'accesso alle nuove cam al di fuori della cina per via dell'eccessivo traffico che generano, oppure effettivamente queste non saranno mai abilitate allo streaming fuori dalla cina. Però ho chiesto lumi al supporto tecnico di gearbest e mi hanno detto di mandarli un breve video del difetto, che farò prossimamente e vediamo che mi dicono, inoltre ho chiesto anche al Q&A chiedendo specificatamente se queste possiedono lo streaming da remoto e la risposta è stata la seguente:Raga ho appena notato che nei 2 ordini effettuati le camere hanno SKU riportati differenti nelle mail di conferma che mi sono arrivate:
la prima è 198645402 - descritta come "Xiaomi Smart 1080P WiFi IP Camera Official Version"
la seconda 198645403 - descritta come "Original Xiaomi Smart 1080P WiFi IP Camera"
nello storico ordini del sito però la 198645402 me la descrive come "European and American Version" ma quando feci l'ordine non era specificato, mentre la seconda "Original Xiaomi xiaofang Smart 1080P WiFi IP Camera - Size:NON-EUROPEAN AND-AMERICAN VERSION".
La prima camera non ha nulla di europeo, confezione, l'etichetta sotto, firmware e menu di gestione sono cinese/inglese uguale come la seconda arrivata, unica differenza è che da remoto si vede...
Allora si vede che quell'european and american version sta a significare a questo punto che queste cam sono abilitate per lo streaming al di fuori della cina. Io a questo punto penso due cose. O hanno bloccato l'accesso alle nuove cam al di fuori della cina per via dell'eccessivo traffico che generano, oppure effettivamente queste non saranno mai abilitate allo streaming fuori dalla cina. Però ho chiesto lumi al supporto tecnico di gearbest e mi hanno detto di mandarli un breve video del difetto, che farò prossimamente e vediamo che mi dicono, inoltre ho chiesto anche al Q&A chiedendo specificatamente se queste possiedono lo streaming da remoto e la risposta è stata la seguente:
Hello Francesco,
Thank you for your inquiry.
It just be to differentiate products by the manufacturer.
Cioè praticamente non mi hanno risposto per un cavolo. Però a questo punto una delle due mi sembra la più probabile. Cmq effettivamente la mia è la 403.
EDIT: Ho mandato un breve video, vediamo che mi dicono. Effettivamente la colpa è mia perchè è specificatamente detto non europen, però ho pensato che fosse solo per via della lingua e del plug, come altri prodotti capitatomi invece a quanto pare il remote control non funziona a questo punto perchè i server, non accettano Ip al di fuori di quelli cinesi. Ho chiesto per l'altra cam quella da 35 se quella funziona con il remote control, xchè a questo punto questa la tengo cmq, alla fine come sorveglianza va bene, la notifica di movimenti mi arriva e la registrazione con il motion detection funziona bene, pur senza modificarla per non avere un pc sempre acceso, mi sta bene così, magari più in la la situazione si sbloccherà. Alla fine con l'offerta 22€ l'ho pagata e ci può anche stare.
A questo punto credo che se non è specificato risulta essere sempre la versione "Non USA - EU".Stesso problema, ho provato a cercare ovunque per capire come risolvere, su un forum inglese ho trovato un post con lo stesso problema, segnalando che ha provato a collegarsi da un Ipad e a differenza di android che rimane su connecting 1/3, da Ipad gli segnala "Xiaomi this product is only userd in mainland China" naturalmente dice che il settaggio e su Mainland China, tanto che ne ha un altra in funzione da mesi... quindi direi che il problema e imputabile a un blocco che ha messo Xiaomi.
il problema non finisce qui, Gearbest ha rimosso il campo "Size:NON-EUROPEAN AND-AMERICAN VERSION", quindi se la si ordina ora va a fortuna...
A questo punto credo che se non è specificato risulta essere sempre la versione "Non USA - EU".
Inoltre ho scoperto che passando il mouse alla fine del titolo del prodotto (cercando di selezionare il testo) compare il codice SKU (scritto bianco su bianco) di cui ho parlato in qualche post precedente (vedete allegato), quel codice corrisponde alla versione che a me da remoto non funziona.
Porco cane, io le stavo aspettando con ansia... dopo aver letto questo post, mi sa che annullo l'ordine visto che non sono ancora partite.
Peraltro con l'hack ci faccio poco, temo, a me serviva dall'app di Xiaomi e, soprattutto mi serviva l'audio bidirezionale...
Ho un Synology con Surveillance Station... dite che posso farci qualcosa? (nel caso non mi annullassero l'ordine).
XXX : Hi, welcome to GearBest's Live Chat. What can I do for you?
Luca: Hallo
Luca: I placed this order:
Luca: XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Luca: I am trying to understand if the product works in Europe. If not I would like to cancel my order.
Luca: Can you help me?
XXX : One moment, please. I will check it for you. Thank you.
XXX : I have checked it for you. This item works in Europe.
XXX : In this case, we will urgent the shipment for you. You order will be sent out in 1 to 3 days. Once your order has been shipped out we will send you a confirmation email.
Dove trovo un po' di documentazione sull'hack?Ad esempio io voglio provare a fare l'hack, pubblicarla internamente e raggiungerla in vpn... in pratica con 2 click in piu dovrei raggirare il problema...
Io nemmeno da una wifi esterna, ma devo fare una prova migliore in questo modo perchè è stata approssimativa. A volte a me nella mia stessa rete wifi si collega in modo fulminio mentre altre volte devo aspettare un paio di minuti. Cmq sia secondo me queste sono bloccate almeno per un pò.Salve a tutti.
Ho anche io 2 delle tlc in oggetto.
Quello che ho riscontrato è che: tramite 3g/4g non riesco a visualizzare il video. Tramite qualsiasi wifi invece si, non solo quindi all'interno della stessa rete.
Vi mando la chat appena finita con Gearbest:
Codice:XXX : Hi, welcome to GearBest's Live Chat. What can I do for you? Luca: Hallo Luca: I placed this order: Luca: XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Luca: I am trying to understand if the product works in Europe. If not I would like to cancel my order. Luca: Can you help me? XXX : One moment, please. I will check it for you. Thank you. XXX : I have checked it for you. This item works in Europe. XXX : In this case, we will urgent the shipment for you. You order will be sent out in 1 to 3 days. Once your order has been shipped out we will send you a confirmation email.
Eppure la mia finisce con 403.
-----------------------------------------------------------------
Dove trovo un po' di documentazione sull'hack?
Vi mando la chat appena finita con Gearbest:
Codice:XXX : Hi, welcome to GearBest's Live Chat. What can I do for you? Luca: Hallo Luca: I placed this order: Luca: XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Luca: I am trying to understand if the product works in Europe. If not I would like to cancel my order. Luca: Can you help me? XXX : One moment, please. I will check it for you. Thank you. XXX : I have checked it for you. This item works in Europe. XXX : In this case, we will urgent the shipment for you. You order will be sent out in 1 to 3 days. Once your order has been shipped out we will send you a confirmation email.
Eppure la mia finisce con 403.
-----------------------------------------------------------------
Dove trovo un po' di documentazione sull'hack?
Io nemmeno da una wifi esterna, ma devo fare una prova migliore in questo modo perchè è stata approssimativa. A volte a me nella mia stessa rete wifi si collega in modo fulminio mentre altre volte devo aspettare un paio di minuti. Cmq sia secondo me queste sono bloccate almeno per un pò.
Ascolta non è che ti hanno detto molto. La telecamera in europa funziona perchè di funzionare funziona, ma non funziona la connessione remota e secondo me la dentro non tutti loro lo sanno. Poi nn so come prima facevano distinzione fra non eu ed eu ora non più e nei Q&A se leggi sotto c'è scritto che non può essere usata in europa e secondo me per questo motivo. Cmq io ho scritto al supporto che dopo averli mandato una gif sul problema mi hanno detto che mi faranno sapere. Alla fine con l'hack chi se la cava la può far funzionare, oggettivamente penso che chiunque sia qui mastichi un pò di queste cose e con qualche dritta si riusano. Poi alla fine l'abbiamo pagata poco ed ha ottime caratteristiche. Se la situazione si sbloccherà da sola meglio per noi, ma nel frattempo non mi sento di poter consigliarla a chi cerca un accesso da remoto.
Nono, hai detto giusto. Ogni tanto si ingrippa anche con la connessione locale, ma niente di assurdo. Però lui si imposta in connessione remota ed infatti il comando di accensione e spegnimento funziona da remoto ma lo streaming è bloccato, finchè non sbloccano loro per ora da remoto non si fa niente a meno che non si utilizzi l'hack e si configura in altro modo.bhe... ovviamente non funziona da un altra Wifi,
l'unica cosa che ho capito fin ora e che questa telecamera lavora solo tramite il loro cloud, quindi per collegarsi instaura una connessione verso i loro server (probabilmente in cina) quindi la connessione passa da telecamera - router - server, (che non accetta la connessione in quanto l'ip del router non è cinese)
se sei sulla stessa rete la raggiungi in quanto non hai bisogno di passare dal loro server quindi: cellulare - router (dove e connessa la cam) - telecamera.
il senso di questa cosa e che non ha senso passare da un server cinese per vedere una telecamera a un metro, sarebbe più lento e intaserebbe i server cinesi...
ovviamente sono SOLO SUPPOSIZIONI, ma non credo di sbagliare...
Vi posso garantire che mi funziona dalle altre Wi-Fi, mentre in 3G/4G no