Non è detto che sia la versione China only se solo il manuale è in cinese. Puo essere l'unica versione che c'era prima.
Da quanto ce l'hai?
Come hai fatto l'hard reset?
Per vedere da fuori risolveresti con un NAS o un NVR
Salve a tutti ragazzi, ho acquistato anch'io questa telecamera. Premetto che l'ho acquistata per via del prezzo basso e per la possibilità di sfruttare il controllo remoto. Ho notato che oggi hanno aggiornato il plugin però non è possibile accedere da remoto. Solo per capire a quanti eventualmente funziona/non funziona da remoto? Ho letto tutto il thread però mi sembra di capire che non ci sia qualche porta particolare da aprire. Infatti anche se non riesco a vedere lo streaming effettivamente se da remoto vedo le info della telecamera, questa switcha in remote connecion. Ho chiesto lumi a gearbest che mi ha chiesto di mandare un video del problema, appena posso chiedo ma la loro frase ricorrente "not for european version" mi fa presumere che è stato imposto un blocco da parte dei server di xiaomi che non accetta connessioni remote da ip al di fuori della cina. Vedrò a questo punto se tramite una vpn telefonica facendoli credere che sono in cina se effettivamente questo avviene. Intanto se qualcuno ha altre idee che le scriva pure, perchè è un peccato perdere effettivamente questa funzione.
Ok anch'io ho lo xiaomi gateway però mi spieghi come hai collegato la telecamera con il Gateway? Se entro dentro al gateway, non posso sottocollegare la telecamera al gateway perchè nell'opzione add subdevice non è in lista. Per caso hai impostato un azione automatica con il gateway che attiva la telecamera? Mi sarebbe utile capire a questo punto come collegare la telecamera al gateway.Io con app mi home (settata su Cina Mailand) + "xiaomi mi gateway" la Camera Fang la vedo senza problemi dall'esterno e come connessione a internet uso una chiavetta wind
A me è arrivata già aggiornata all'ultima versione, oggi invece mi è arrivata la notifica di un aggiornamento plugin.Buongiorno a tutti,
leggo qui che avete problemi di accesso alla camera da remoto. come state provando ad accedervi? Io sono in attesa della mia camera in spedizione in questi giorni e intanto mi documentavo qua e la..pensavo di usare una connessione VPN per accedere da fuori casa all'interno della rete domestica e li, utilizzando MIHome, collegandomi alla camera tramite il suo ip locale. qualcuno ha gia provato questa configurazione?? Sa dirmi se funge? Cosa ne pensate?
Grazie mille
PS. colgo l'occasione per chiedere a voi che avete già ricevuto la camera se ci sono accorgimenti (aggiornamento firmware? altro?) da fare all'arrivo del dispositivo.
Grazie ancora attendo vostre risposte
Davide
Non si può mettere come subdevice del gateway, l'ho aggiunta come device normale facendo "add device" > add camera product e selezionando la camera FANG con la scritta in cinese...poi ho seguito le istruzioniOk anch'io ho lo xiaomi gateway però mi spieghi come hai collegato la telecamera con il Gateway? Se entro dentro al gateway, non posso sottocollegare la telecamera al gateway perchè nell'opzione add subdevice non è in lista. Per caso hai impostato un azione automatica con il gateway che attiva la telecamera? Mi sarebbe utile capire a questo punto come collegare la telecamera al gateway.
Ok ho fatto una prova, io tengo l'app mezza inglese/cinese se non ho capito male le opzioni da configurare sono le ultime due dall'elenco delle operazioni della telecamera, ma cmq ancora niente. Cmq la porta da sbloccare se non ho capito male dovrebbe essere la 5353 ma anche facendo così non ho ottenuto risultati, anche se ho una configurazione di rete un pò particolare in casa.Non si può mettere come subdevice del gateway, l'ho aggiunta come device normale facendo "add device" > add camera product e selezionando la camera FANG con la scritta in cinese...poi ho seguito le istruzioni
Poi ho configurato le scene "Back Home" e "Leave Home" che armando il Gateway mi abilita il motion detection della camera e viceversa quando disarmo.
Ho provato via cellulare con una connessione vpn da pechino ma niente, questo forse perchè cmq non essendo la telecamera collegata fisicamente ad un indirizzo ip cinese, risulta più complicato e non saprei come configurare una vpn dalla telecamera stessa.Nessuno ha mai provato la configurazione con vpn? Altra domanda, yi-hack funziona per questa camera?
Io non ho dovuto aprire nessuna porta, i dispositivi funzionano in p2p.Ok ho fatto una prova, io tengo l'app mezza inglese/cinese se non ho capito male le opzioni da configurare sono le ultime due dall'elenco delle operazioni della telecamera, ma cmq ancora niente. Cmq la porta da sbloccare se non ho capito male dovrebbe essere la 5353 ma anche facendo così non ho ottenuto risultati, anche se ho una configurazione di rete un pò particolare in casa.
Ho provato via cellulare con una connessione vpn da pechino ma niente, questo forse perchè cmq non essendo la telecamera collegata fisicamente ad un indirizzo ip cinese, risulta più complicato e non saprei come configurare una vpn dalla telecamera stessa.
Si l'ho nattata sull'indirizzo interno della telecamera, ma cmq niente. Vedendo un pò con uno sniffer di rete per essere rintracciabile la telecamera sempre, questa utilizza l'mdns. Cmq testando un pò le cose la mia situazione è questa. Dall'interno riesco ad entrare nella telecamera, certe volte in modo immediato, certe volte invece aspettando circa un minuto, nulla di trascendentale cmq. Dall'esterno invece, lo stream non funziona rimane sempre in connecting, xò riesco ad accendere e spegnere la telecamera mi vengono inviate le notifiche di movimento se il sensore rileva qualcosa, ma non potendo entrare poi nella cam i video da 15 secondi non me li fa visualizzare. Questa cosa sono riuscito ad averla grazie al suggerimento di utilizzare il gateway per armare la telecamera. Ho impostato il livello del firewall su basso (il router della telecom più di così nn mi fa fare) in più al principio l'avevo collegata al router mi wifi 3 che ho (premetto che questo sta collegato in DMZ con il modem) ma anche con quest'ultimo ho avuto lo stesso problema. A questo punto mi viene da pensare che o la mia è difettosa (ma molto bassa come probabilità) oppure c'è qualche problema livello firmware/server che si risolverà con qualche futuro aggiornamento. Siccome poi la mia idea era anche di provare la yi cam e anche quella con l'obbiettivo che ruota di 360 gradi, se pure queste presentano poi lo stesso problema di questa, diventa problematico. Se hai informazioni in merito mi faresti una cortesia sennò cmq leggo qui nel forum e online un pò com'è la situazione. Grazie cmq dei suggerimenti che mi dai .Io non ho dovuto aprire nessuna porta, i dispositivi funzionano in p2p.
Comunque oltre ad aprirla la porta sul router l'hai anche nattata sul ip interno della camera?
Altra prova: disabilita totalmente il firewall sul router e prova
Ok ho fatto una prova, io tengo l'app mezza inglese/cinese se non ho capito male le opzioni da configurare sono le ultime due dall'elenco delle operazioni della telecamera, ma cmq ancora niente. Cmq la porta da sbloccare se non ho capito male dovrebbe essere la 5353 ma anche facendo così non ho ottenuto risultati, anche se ho una configurazione di rete un pò particolare in casa.
Ho provato via cellulare con una connessione vpn da pechino ma niente, questo forse perchè cmq non essendo la telecamera collegata fisicamente ad un indirizzo ip cinese, risulta più complicato e non saprei come configurare una vpn dalla telecamera stessa.
Questa è una buona alternativa, il fatto è che sto cercando di mantenermi il più semplice possibile in quanto dovrei far usare la cam anche a chi non ne capisce più di tanto, quindi la comodità di avere un app che apri e funziona è il suo plus, però alla fine della fiera se non sbrogliano seguirò il tuo suggerimento, davvero molto utile . Io cmq se riesco a venirne a capo di qualcosa posterò qui.Io per ora ho risolto installando la modifica fang-hacks, questa:
https://github.com/samtap/fang-hacks
e poi ho installato il software Ispy su serverino che ho in ufficio che controlla lo streming video e mi genera la mail di allarme in caso di motion detection.
per vedere lo streaming dal telefono utilizzo invece TinnyCam android.
Certo è un sistema un po' incasinato, ma funziona...in attesa di capire perchè fuori dal mio wi-fi non vedo lo streming dall'app xiaomi
Pensando che il problema fosse la tim come gestore a casa e la tre come gestore telefonico, magari che so ci sono problemi tra di loro, ho provato con una adsl sempre fibra vodafone e in più una connessione 4g vodafone per accedere dall'esterno e disattivato il firewall della vodafone station, ma niente da fare la cosa rimane sempre così. L'unica cosa che non ho provato a fare, ma mi sembra la meno plausibile è impostare dal router principale gli opendns; il problema è che il modem di default tim non me li fa cambiare, quindi dovrei provare collegandolo ad un altro router impostando gli opendns. Ho lasciato questa cosa per ultimo perchè oggettivamente mi sembra improbabile un problema di dns, nel caso aggiorno qui. Grazie ancora .Di nulla...se posso mi fa piacere aiutare...
Hai provato a impostare un cellulare come router wifi e collegarci la camera per poi provare ad accedeci da remoto (da altro dispositivo su altra connessione)? Così capisci se almeno funziona e quindi capisci che il problema è della tua rete/connessione di casa
Ieri mi è arrivata la seconda camera fang versione china come quella che ho già ed ha lo stesso tuo problema, ho confrontato le etichette ma sono uguali, il firmware è lo stesso ma la prima si vede da remoto e la seconda no.
Quindi penso che per gli ultimi stock prodotti qualcosa hanno settato sui loro server (per errore o volontariamente). Il salvataggio in cloud invece funziona su entrambi....bha