XIAOMI smart home camera 1080p (XIAOFANG)

sat333

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Piccolo aggiornamento,

io ho ricevuto 2 cam (nuovo modello), sono riuscito a farne funzionare una, in pratica ho installato la mi home versione 4.0.11 poi ho installato la camera ma senza far fare gli update automatici, in questo modo la cam funziona con il firmware originale versione 3.0.3.56, il problema però è che a quanto pare va solo sotto copertura wifi, se mi collego in 4g non riesco a visualizzare la diretta (operatore vodafone)

Invece l'altra aveva fatto già l'aggiornamento e quindi cerca sempre di fare l'autenticazione ma non va, adesso dobbiamo cercare di riuscire a fare il downgrade alla 3.0.3.56, ho fatto diverse prove (come suggerito nella guida) ma nulla, non parte sto cavolo di downgrade

cacio

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
che dite dalla scatola è una di quelle del vecchio stock funzionante?

HTB1NpIDRXXXXXb0apXXq6xXFXXXT.jpg

sat333

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Lo scatolo non è determinate, devi vedere il MAC scritto sotto la cam, se inizia per 34 ed ha la linguetta (anzichè il forellino) per il setup allora è una delle incriminate :(

Renzolino

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ragazzi scusate.Io ho ricevuto una di queste "34".
Il wifi direct streaming funziona.Prima dell'aggiornamento firmware funzionava anche l'altra modalità.Appena ho aggiornato, non funziona più.Funziona solo il direct.
Questa storia del software putty?Cos'è?
Esiste un modo per farla funzionare?
Inoltre ho provato a formattare la micro sd in Fat, ma alla fine della formattazione mi dice che il file system è troppo grande.
E' una micro sd da 8 GB.

• Like
Reazioni: postacalda

ninomtb

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Piccolo aggiornamento,

io ho ricevuto 2 cam (nuovo modello), sono riuscito a farne funzionare una, in pratica ho installato la mi home versione 4.0.11 poi ho installato la camera ma senza far fare gli update automatici, in questo modo la cam funziona con il firmware originale versione 3.0.3.56, il problema però è che a quanto pare va solo sotto copertura wifi, se mi collego in 4g non riesco a visualizzare la diretta (operatore vodafone)

Invece l'altra aveva fatto già l'aggiornamento e quindi cerca sempre di fare l'autenticazione ma non va, adesso dobbiamo cercare di riuscire a fare il downgrade alla 3.0.3.56, ho fatto diverse prove (come suggerito nella guida) ma nulla, non parte sto cavolo di downgrade

1. Scaricare il firmware 3.0.3.56
2. Estrai file
"mmcblk0p1" 3. Creare nuovo nome della cartella
4. Copiare e incollare il file nella cartella 2. 3.
5. Rinomina "0.elf" a "FIRMWARE_660R.bin"
6. Copiare nome della cartella "mmcblk0p1" e incollare alla scheda micro SD
7. instert scheda micro sd alla macchina fotografica, presa cameara e tenere premuto il pulsante fino a resettare "cinese Sound"

Stecnologie

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ragazzi scusate.Io ho ricevuto una di queste "34".
Il wifi direct streaming funziona.Prima dell'aggiornamento firmware funzionava anche l'altra modalità.Appena ho aggiornato, non funziona più.Funziona solo il direct.
Questa storia del software putty?Cos'è?
Esiste un modo per farla funzionare?
Inoltre ho provato a formattare la micro sd in Fat, ma alla fine della formattazione mi dice che il file system è troppo grande.
E' una micro sd da 8 GB.

Ciao a tutti,
ho testato la procedura che avevo postato, effettivamente la cam viene riconosciuta in WiFi.
Ovviamente tutte le funzioni sono disabilitate o meglio non funzionano come dovrebbero inoltre l'app sul telefono risulta acerba.
Quindi alla fine dei conti non serve a nulla. In 3g/4g non funziona...attendiamo ancora.

ps. Per Renzolino - Io ho semplicemente tenuto premuto il tasto setup per 20 secondi.

sat333

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
1. Scaricare il firmware 3.0.3.56
2. Estrai file
"mmcblk0p1" 3. Creare nuovo nome della cartella
4. Copiare e incollare il file nella cartella 2. 3.
5. Rinomina "0.elf" a "FIRMWARE_660R.bin"
6. Copiare nome della cartella "mmcblk0p1" e incollare alla scheda micro SD
7. instert scheda micro sd alla macchina fotografica, presa cameara e tenere premuto il pulsante fino a resettare "cinese Sound"

Si, ho seguito i passi ma non si resetta e non sento alcun messaggio

ninomtb

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Mi sa che l'ho fatto dopo aver collegato.... e non prima

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

sat333

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Mi sa che l'ho fatto dopo aver collegato.... e non prima

Proverò anche così, giusto per precisare hai messo i file nella root (e l'sd ha come nome volume "mmcblk0p1") o hai proprio creato la cartella mmcblk0p1 e messo tutto li dentro, perchè in giro leggo pareri discordanti, e poi hai tenuto premuto fino a sentire la voce?

Grazie

ninomtb

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Ho creato la cartella e messo il file dentro

sat333

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ok, allora riprovo, creo la cartella e metto il bin li dentro. Poi Inserisco l'sd, metto la corrente e inizio a premere il pulsante di setup fino alla fatidica voce xD

sat333

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Perfetto

Alla fine dopo altri due tentavi ci sono riuscito ;)

Adesso dobbiamo sperare di riuscire a far funzionare la camera da remoto con connessioni a consumo e non solo in wifi

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin