XIAOMI smart home camera 1080p (XIAOFANG)

Stecnologie

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti scusate la mia poca abilità nel fare queste procedure. Qualcuno riesce a spiegare meglio i passaggi come.eseguirli?

1. Scarica il file "upd_isa.camera.isc5.bin.extracted" da: firmware v3.0.3.56
  2. Formatta una SD esterna da max 8Gb in FAT (start>cmd> e scrivi senza virgolette "format x: /fs:FAT" dove la x sta per la lettera della SD inserita. Chiamala mmcblk0p1
  3. Ritorna alla cartella appena scaricata , estrai il contenuto, cerca il file "0.elf" e rinomina in "FIRMWARE_660R.bin" (tutto senza virgolette) ricorda di cambiare anche le estensioni , successivamente metti tutte le cartelle e file dentro l'SD
  4. Fatto ciò inserisci l'SD e accendi la CAM subito dopo premi setup e attendi 5 minuti.
  5. Spegni e riaccendi la Cam
  6. Scaricare Mi Home version 4.0.11 APK per android (trovi l'apk su internet in diversi siti)

N.b: C'è già stato qualcuno che ha fatto la procedura con esito negativo, visto che è semplice ma con margini di errore elevati , chiederei ulteriori verifiche. Stasera comunque dovrei poterlo fare io..grazie a tutti

Stecnologie

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Mi stai
se a qualcuno puo' servire, io mi so fatto rimborsare da gearbest, ma invece di 25 euro mi hanno rimborsato circa 20 dollari e qualcosa. han detto che il resto erano spese di spedizoine e non le rimborsano, sinceramente se fossi passato per paylpal direttamente mi sarei fatto darte indietro tutto.. cmq..anchea me han chiesto il ideo e io ho risposto: ma video di che?? lo sapete anche voi che non funziona in europa!! e non ho mandato nessun video o foto. naturalmente il "sopramobile" me lo sono tenuto... la mia e' quella con la levetta e non va... cosa e' sta storia dell" hack" ?? funziona anche su quelle con levetta?? qualcuno posta una guida? grazie

edit: per la procedura sopra elencata... a me l'aupdate non parte proprio.. non lo fa il downgrade e son sicuro che nnon sbaglio nulla. mi sa che sono 2 hw differenti

Ciao,
Mi stai dicendo che hai avuto rimborso e tenuto la cam?

:O

lmerega

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
  1. Scarica il file "upd_isa.camera.isc5.bin.extracted" da: firmware v3.0.3.56
  2. Formatta una SD esterna da max 8Gb in FAT (start>cmd> e scrivi senza virgolette "format x: /fs:FAT" dove la x sta per la lettera della SD inserita. Chiamala mmcblk0p1
  3. Ritorna alla cartella appena scaricata , estrai il contenuto, cerca il file "0.elf" e rinomina in "FIRMWARE_660R.bin" (tutto senza virgolette) ricorda di cambiare anche le estensioni , successivamente metti tutte le cartelle e file dentro l'SD
  4. Fatto ciò inserisci l'SD e accendi la CAM subito dopo premi setup e attendi 5 minuti.
  5. Spegni e riaccendi la Cam
  6. Scaricare Mi Home version 4.0.11 APK per android (trovi l'apk su internet in diversi siti)
N.b: C'è già stato qualcuno che ha fatto la procedura con esito negativo, visto che è semplice ma con margini di errore elevati , chiederei ulteriori verifiche. Stasera comunque dovrei poterlo fare io..grazie a tutti
Ok, fatto io.
Il FW torna a quello vecchio, l'app vecchia, ma rimane in "Connecting"... non ti dice + che devi essere in Cina, ma l'esito non cambia :(

Stecnologie

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ok, fatto io.
Il FW torna a quello vecchio, l'app vecchia, ma rimane in "Connecting"... non ti dice + che devi essere in Cina, ma l'esito non cambia :(

Ok , "molto meglio" a sto punto mi viene solo da pensare che effettivamente i MAC address sono bloccati alla base dei server Xiaomi , quindi per adesso scordiamoci l'app ufficiale.

Presumo che ad oggi l'unico metodo sia l'hack...che però a mio avviso risulta poco utile, avevo già una camera ip per tal senso.

Grazie a tutti per le prove

tommaso84

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Mi stai

Ciao,
Mi stai dicendo che hai avuto rimborso e tenuto la cam?

:O

Anche io ho avuto 60€ di rimborso per tre cam prese su aliexpress e mi hanno lasciato le cam... Solo che visto che con l'hack non mi servono se non trovano un sistema per farle funzionare sono sempre 11€ che ho buttato (la parte che non mi hanno rimborsato)...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ondaflex

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Anch'io posso confermare che le mie 2 funzionanti hanno il buchino e la scatola più lunga

Inviato dal mio Le 1 Pro utilizzando Tapatalk

federico 83

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
anche io ho la versione nuova e non funziona in nessun modo :(
spero almeno di ottenere un rimborso da gearbest

Khaisersose

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
salve ragazzi mi sono iscritto per questo post molto interessante, anche io mi sono imbattuto nel problema solo che avendone prese 2 prima e funzionanti , ne ho acquistate altre 9 ritrovandomi con un bel grattacapo. Potete darmi il link per chiedere il rimborso o guidarmi su come farlo? Aggiungo che ho usato paypal ma se mi lasciano le cam tanto meglio perchè paypal mi obbligherebbe a rispedirle ed onestamente mandarle in cina non saprei quanto costa.

detto cio ho provato l'hack funziona bene solo in locale, anche aprendo correttamente le porte ed usando tiny pro a pagamento collegandosi da casa all'ufficio e viceversa il video parte solo qualche volta e per pochi secondi, perchè in RTSP mi dicono che la compressione video non funziona bene, inoltre non potrei abilitare l'allarme su movimento o la registrazione su sd.

Aiutatemi per favore ad avere il rimborso 200 euro o poco meno con lo sconto.

Xanadu

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
salve ragazzi mi sono iscritto per questo post molto interessante, anche io mi sono imbattuto nel problema solo che avendone prese 2 prima e funzionanti , ne ho acquistate altre 9 ritrovandomi con un bel grattacapo. Potete darmi il link per chiedere il rimborso o guidarmi su come farlo? Aggiungo che ho usato paypal ma se mi lasciano le cam tanto meglio perchè paypal mi obbligherebbe a rispedirle ed onestamente mandarle in cina non saprei quanto costa.

detto cio ho provato l'hack funziona bene solo in locale, anche aprendo correttamente le porte ed usando tiny pro a pagamento collegandosi da casa all'ufficio e viceversa il video parte solo qualche volta e per pochi secondi, perchè in RTSP mi dicono che la compressione video non funziona bene, inoltre non potrei abilitare l'allarme su movimento o la registrazione su sd.

Ciao Khaisersose, per chiedere il rimborso devi semplicemente cliccare "contact us" e scrivere un'email al support spiegando brevemente il problema. Teoricamente potrebbero chiederti di rispedire la merce indietro. Di solito sono molto disponibili e non credo che ti facciano problemi.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

sex10182

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
anche a me è arrivata ieri e non riesco in nessun modo a farla funzionare. ho aperto oggi la segnalazione a gearbest.. vedrò cosa mi dicono...
Intanto in serata provo anche a fare l'aggiornamento firmware per vedere cosa dice......

ferragno

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
ragazzi buongiorno, pure io ho preso la fregatuta della cam che funziona solo in cina, presa da gearbest, mi dissero che non c'erano problemi a farla funzionare in italia...
leggendo tra le domande su gearbest dicono:

198645402 is the European and American regional version.

198645403 is a non-European and American regional version

nella mia che è la versione senza buco di reset, c'è un etichetta dove dice 198645403 , ma nell'altra etichetta c'è scritto: sku:zrm4025rt, alla fine qual'è la versione giusta???
un altro utente aveva scritto che contattando gerbest dli avevano mandato un link per farla funzionare, ma non so se è riuscito a farla funzionare, qualcuno che ha contattato gearbest a avuto un link con il firmware???

barracus

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
1
ragazzi buongiorno, pure io ho preso la fregatuta della cam che funziona solo in cina, presa da gearbest, mi dissero che non c'erano problemi a farla funzionare in italia...

nella mia che è la versione senza buco di reset, c'è un etichetta dove dice 198645403 , ma nell'altra etichetta c'è scritto: sku:zrm4025rt, alla fine qual'è la versione giusta???
un altro utente aveva scritto che contattando gerbest dli avevano mandato un link per farla funzionare, ma non so se è riuscito a farla funzionare, qualcuno che ha contattato gearbest a avuto un link con il firmware???

io sono in contatto con loro ma per il momento mi stanno dando risposte standard.

Ho acquistato due camere, una con buco (funziona) e una senza (non funziona), ma con le scatole uguali identiche e stesso codice SKU: ZRM4025RT.

La scatola, quindi, non è significativa purtroppo. Mi baso sulla presenza o meno del buco setup.

Anche nella tecnologia tutto ruota attorno al buco, mi vien da dire.

Quando mi aggiornano vi faccio sapere.

ferragno

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
mi sa che apro un rimborso su paypal, sapete quanto tempo ci vuole?

Blond

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8

Nessun link per farla funzionare ma per farti vedere come devi configurarla (secondo loro) ma non va ugualmente. Potete però utilizzarla in ambito rete locale che può sempre far comodo.
Comunque hanno capito di aver spedito la cam sbagliata e stanno proponendo il rimborso senza rispedire l'acquisto. Credo che Gearbest abbia colpa solo a metà, l'altra mi sa che è della xiaomi che ha fatto il pasticcio. Mi chiedo adesso quando si potranno ordinare di nuovo quelle EU ammesso che xiaomi lo voglia.

ferragno

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
in locale a me non si collega proprio? il rimborso lo devo chiedere direttamente a gearbest?

Khaisersose

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
vi aggiorno mi danno 2 possibilità rispedendo le cam mi ridanno la somma spesa ma ho visto che i costi di spedizione vanno da 36 in busta a 50 con lo scatolo, seconda scelta buono da 30 dollari e mi lasciano le cam. io ho chiesto a fronte di una spesa di 119 euro almeno 90 non rispedendole. Poi sono arrivate le altre 4 per cui ho speso 78euro e mo vediamo

Pierinopower

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8

Non so se può esserti utile, ma io per ora ho risolto il problema del RTSP che ogni tanto si blocca aggiungendo lo script RTSP Check Service. Ecco la guida:

http://bobbyromeo.com/technology/xiaomi-smart-1080p-wifi-ip-camera-rtsp-streaming-hack/#comment-4935

non si è mai più bloccato e riesco a fare streaming contemporaneamente si tre device(devi avere una connessione in upload veloce, io ho 50mb in upload e 100 in download con fastweb.

Per il problema dell'allarme su movimento , ho installato su un server windows in ufficio iSpy, che ti consente di avere il motion detection, invio via mail delle immagini e video anche di più telecamere contemporaneamente.

in attesa di poter utilizzare l'app xiaomi, anche per chi ha il nuovo modello non compatibile in europa

RTSP Check Service

Khaisersose

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
guida molto interessante, sono uno smanettone anche se riconosco di avere limiti, quando dice "Quindi eseguire il file eseguibile.
chmod +x rtsp-check.sh" nella pratica come lo eseguo ? col telnet ? mi spieghi cosa devo fare per eseguirlo?

sat333

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Salve ragazzi, una domanda:

Oggi ho ricevuto due cam tra quelle incriminate per non funzionare al di fuori della Cina, la cosa strana è che però non arrivo alla schermata finale... Accendo, premo il pulsante di setup fino alla voce in cinese, dall'applicazione vado in aggiungi device ma non appena deve trovare la connessione wifi continua a cercare senza trovare nulla. Lo fa con entrambe, invece la precedente che ho funziona correttamente.

Consigli, pareri, suggerimenti?

Grazie

• Like
Reazioni: postacalda

Pierinopower

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
guida molto interessante, sono uno smanettone anche se riconosco di avere limiti, quando dice "Quindi eseguire il file eseguibile.
chmod +x rtsp-check.sh" nella pratica come lo eseguo ? col telnet ? mi spieghi cosa devo fare per eseguirlo?

Ciao, per prima cosa devi scaricarti Putty, il programma che ti consentirà di collegarti con la cam, inserendo l'indirizzo IP e la porta 22

una volta dentro inserisci:

username: root
password: ismart12

una volta loggato, segui questa guida che trovi qui:

http://bobbyromeo.com/technology/xiaomi-smart-1080p-wifi-ip-camera-rtsp-streaming-hack/

nella sezione RTSP Check Service

riavvia la cam e ti troverai nella pagina degli scripts un nuovo servizio attivo:

upload_2017-5-20_7-51-8.png

seguendo la guida di bobbyromeo.com, potrai effettuare molte altre modifiche, come ridurre la risoluzione dello streming se hai una connessione lenta, aggiungere data e ora e tanto altro.

Allegati

• upload_2017-5-20_7-43-38.png
    upload_2017-5-20_7-43-38.png
    93,8 KB · Visite: 19
  • upload_2017-5-20_7-45-18.png
    upload_2017-5-20_7-45-18.png
    18,1 KB · Visite: 14

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri