XIAOMI smart home camera 1080p (XIAOFANG)

sat333

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ho provato il funzionamento dopo aver seguito l'hack passo passo ma non ho ancora capito se con qualche app rtsp specifica riuscirò a ripristinare alcune funzionalità come ad esempio quella da te richiesta sul sensore di movimento :/ intanto mi accontento, meglio che niente. Sto cercando di impostare i diversi settaggi del router con richiesta di ip fisso per utilizzarla anche da remoto.

Ah vero, in questo caso è necessario un IP fisso o comunque un DNS dinamico

vinva79

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Mi è appena arrivata collegata con mi home ma mi dice che può funzionare solo in cina, soluzioni o devo cestinarla ?

lmerega

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Mi è appena arrivata collegata con mi home ma mi dice che può funzionare solo in cina, soluzioni o devo cestinarla ?
La soluzione migliore è leggere le ultime 5 pagine ;)
Sennò qualche post fa ho scritto tutto.

.luca

• Like
Reazioni: vinva79

lmerega

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Ah vero, in questo caso è necessario un IP fisso o comunque un DNS dinamico
Occhio che la visualizzazione via RTSP non è protetta da password.
Quindi se la apri all'esterno, può accedere chiunque.

sat333

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Occhio che la visualizzazione via RTSP non è protetta da password.
Quindi se la apri all'esterno, può accedere chiunque.

Si esatto, infatti è giusto per fare qualche prova in caso nulla di più. A sto punto investo il rimborso nella mijia

Renzolino

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Alla fine dopo altri due tentavi ci sono riuscito ;)

Adesso dobbiamo sperare di riuscire a far funzionare la camera da remoto con connessioni a consumo e non solo in wifi
Scusami.
Proprio non riesco.Mi aiuti?Ho creato la cartella.
Come hai formattato la sd?
Se lo faccio dal prompt comandi non me la formatta.Dice che il file system è troppo grande per il Fat.
8 GB è grande la mia.
Ho usato partition magic e formattata in fat una parte della scheda, dopodichè ho inserito nella cartella mmcblk0p1 il file rinominato.
Dove sbaglio?

sat333

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Scusami.
Proprio non riesco.Mi aiuti?Ho creato la cartella.
Come hai formattato la sd?
Se lo faccio dal prompt comandi non me la formatta.Dice che il file system è troppo grande per il Fat.
8 GB è grande la mia.
Ho usato partition magic e formattata in fat una parte della scheda, dopodichè ho inserito nella cartella mmcblk0p1 il file rinominato.
Dove sbaglio?

Strano il discorso FAT, dovrebe formattarla senza problemi con format x: /fs:FAT (al posto di x la tua unità) e poi dai anche come nome volume mmcblk0p1

Renzolino

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Strano il discorso FAT, dovrebe formattarla senza problemi con format x: /fs:FAT (al posto di x la tua unità) e poi dai anche come nome volume mmcblk0p1
Risolto.
Scrivo la guida cosi chi come me ha problemi può effettuare il downgrade.
1.Formattare la propria micro sd massimo 8 GB.O attraverso il prompt dei comandi(premendo cmd in ricerca Windows 10) con il comando "format x: /fs:FAT"dove x è la lettera dell'unità, oppure in caso di errori di qualsiasi genere, attraverso un software come ad esempio "partition magic" creando una partizione magari da 4 GB per il formato FAT.
2.Rinominare la micro Sd con "MMCBLK0P1" il nome apparirà in maiuscolo.
3.Creare una cartella all'interno della micro Sd, rinominandola "mmcblk0p1".
4.Estrarre il file 0.elf dal pacchetto, e rinominarlo con "FIRMWARE_660R.bin".
5.Copiare il file all'interno della cartella della micro sd creata precedentemente.
6.Inserire la micro sd nella camera.
7.Accendere la camera e successivamente, premere e tenere premuto il tasto setup per circa 20 secondi, fino a sentire una frase in cinese.Nella parte frontale della camera si accenderanno con un "click" le lucine rosse laterali.
8.Spegnere la camera, e riaccenderla, effettuando il setup.
9.Se notate nell'app che non è stato effettuato il downgrade, riprovate a spegnere e riaccendere, tenendo premuto il tasto setup.

Renzolino

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Chiedo scusa per il doppio post, ma preferivo isolare la guida.
In ogni caso, anche effettuando il downgrade e scaricando l'app Mi Home 4.0.11, dopo la configurazione e il primo funzionamento "quasi perfetto", non si ricollega nuovamente.
Soluzioni?

sat333

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
In ogni caso, anche effettuando il downgrade e scaricando l'app Mi Home 4.0.11, dopo la configurazione e il primo funzionamento "quasi perfetto", non si ricollega nuovamente.
Soluzioni?

In wifi dovrebbe funzionare, diverso il discorso con connessioni dall'esterno

lmerega

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Soluzioni?
Non ce ne sono... leggi il mjio post e capirai perché.
Ad oggi il MAC address che comincia con NON è accettato dai server Xiaomi.
FINE! :(

Renzolino

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
In wifi dovrebbe funzionare, diverso il discorso con connessioni dall'esterno
In wifi non va.Solo su direct.
Se imposto la camera, alla prima connessione è perfetta.Riesco anche a parlarci e sentire l'audio.
Appena esco dalla connessione e rientro, rimane bloccata sulla schermata con lo sfondo sfuocato e la scritta 1/3.
Non sò se mi sono spiegato bene.

Non ce ne sono... leggi il mjio post e capirai perché.
Ad oggi il MAC address che comincia con NON è accettato dai server Xiaomi.
FINE! :(
Mi riferivo alla sola wifi.Non essere cosi duro nelle risposte.
Lasciami una SPELANZA, trattandosi di prodotti cinesi...
:p

lmerega

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Mi riferivo alla sola wifi.Non essere cosi duro nelle risposte.
Lasciami una SPELANZA, trattandosi di prodotti cinesi...
:p
No, no, non volevo essere duro, è che in LAN la puoi usare unicamente on l'hack (se non sbaglio).
Io non sono riuscito a farle funzionare nemmeno in wifi... per ora le ho messe con l'hack sulla surveillance station di Synology, ma l'app di Synology non supporta quel formato video, quindi quando sono in giro posso solo vedere le rec :(

Renzolino

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
No, no, non volevo essere duro, è che in LAN la puoi usare unicamente on l'hack (se non sbaglio).
Io non sono riuscito a farle funzionare nemmeno in wifi... per ora le ho messe con l'hack sulla surveillance station di Synology, ma l'app di Synology non supporta quel formato video, quindi quando sono in giro posso solo vedere le rec :(

Per l'hack, non ho approfondito, ma mi piacerebbe.
Se hai qualche guida, e riesci a spiegarmi qualcosa, sarebbe ben accetto.Siccome che non ne capisco molto di videosorveglianza e simili, avrei bisogno però di una spiegazione passo passo.
Per LAN cosa intendi?Perchè la cam solo in WIFI funziona, non ha attacchi LAN.
Se poi ti riferisci alla stessa rete con LAN, allora va bene.
Forza ragazzi, che riusciamo a trarre il meglio da questa maledetta cam!

lmerega

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Vediamo di fare un recap in italiano:
  1. Scaricare https://github.com/samtap/fang-hacks/releases/download/0.2.0/fanghacks_v0.2.0.zip
  2. Unzipparlo. Verrà fuori un filecon estensioe .img
  3. Scaricare ed installare (su Windows) https://sourceforge.net/projects/win32diskimager/
  4. Preparare un Pendrive con dentro una microsd (max 8 Gbyte)
  5. Lanciare il SW scaricato al punto 3, selezionare il file .img estratto al punto 2, selezionare il drive che contiene la SD e selezionare "Scrivi" (NOTA BENE: Tutto il contenuto della SD verrà cancellato)
  6. A camera accesa e collegata alla wifi, installare la microsd appena preparata.
  7. Dopo pochi secondi si sentirà un "Ding" dalla videocamera che significa che l'hack è stato caricato.
  8. Andare alla pagina http://device-ip/cgi-bin/status e premere "Hacks" per abilitare gli hack.
  9. Leggere tutte le varie guide qui: https://github.com/samtap/fang-hacks
  10. Leggere le FAQ qui: https://github.com/samtap/fang-hacks/wiki/F.A.Q
Se seguite la guida non avrete problemi, ma se vi trovate con un fermacarte non date la colpa a me ;)
Ogni volta che si fanno queste operazioni c'è sempre rischio.

Renzolino

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Vediamo di fare un recap in italiano:
  1. Scaricare https://github.com/samtap/fang-hacks/releases/download/0.2.0/fanghacks_v0.2.0.zip
  2. Unzipparlo. Verrà fuori un filecon estensioe .img
  3. Scaricare ed installare (su Windows) https://sourceforge.net/projects/win32diskimager/
  4. Preparare un Pendrive con dentro una microsd (max 8 Gbyte)
  5. Lanciare il SW scaricato al punto 3, selezionare il file .img estratto al punto 2, selezionare il drive che contiene la SD e selezionare "Scrivi" (NOTA BENE: Tutto il contenuto della SD verrà cancellato)
  6. A camera accesa e collegata alla wifi, installare la microsd appena preparata.
  7. Dopo pochi secondi si sentirà un "Ding" dalla videocamera che significa che l'hack è stato caricato.
  8. Andare alla pagina http://device-ip/cgi-bin/status e premere "Hacks" per abilitare gli hack.
  9. Leggere tutte le varie guide qui: https://github.com/samtap/fang-hacks
  10. Leggere le FAQ qui: https://github.com/samtap/fang-hacks/wiki/F.A.Q
Se seguite la guida non avrete problemi, ma se vi trovate con un fermacarte non date la colpa a me ;)
Ogni volta che si fanno queste operazioni c'è sempre rischio.

Benissimo!Cosi è molto più chiaro.
Ultima domanda.Tu cosa sei riuscito a fare attraverso questa procedura che normalmente non faresti con il software base?

lmerega

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Benissimo!Cosi è molto più chiaro.
Ultima domanda.Tu cosa sei riuscito a fare attraverso questa procedura che normalmente non faresti con il software base?
Prima di tutto ho letto il punto 9 ed il punto 10 ;)
Scherzi a parte, non è che non voglia dirtelo, ma ti conviene farti un po' di cultura al fine di non rendere inutilizzabile la CAM.
Comunque puoi accedervi via SSH, FTP, Telnet, RTSP, Web.

• Like
Reazioni: coccioline

coccioline

Utente esperto
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Prima di tutto ho letto il punto 9 ed il punto 10 ;)
Scherzi a parte, non è che non voglia dirtelo, ma ti conviene farti un po' di cultura al fine di non rendere inutilizzabile la CAM.
Comunque puoi accedervi via SSH, FTP, Telnet, RTSP, Web.
Confermo....
Ho la xiaofang non bloccata UE con l'hacking fatto ....
Funziona come una normale camera IP.

Come già detto, il problema che via rtsp non vi è accesso protetto.

Ragion per cui forse è indicato utilizzarla a monte di un nvr....

Cosa che farò a breve appena arriva il nvr già ordinato...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

tizio46

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Io sono riuscito a farla funzionare sotto Wifi usando l'apk 4.0.11 e il firmware 3.0.3.56. Se per caso lo aggiornate erroneamente come me, è possibile fare il downgrade alla suddetta versione semplicemente tenendo premuto il tasto setup per 10 secondi. Lasciatelo fare e riavrete il vecchio fw senza uso di schede microsd e smacchinamenti vari. Ieri la cam mi funzionava divinamente, oggi invece ci mette un po' a passare dal 1/3 al 2/3 all'effettivo 3/3 e visualizzazione live. Forse è dovuto ad un savraraccarico dei server? Mah

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin