XIAOMI smart home camera 1080p (XIAOFANG)

Vesperalban

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Starò per dire un'assurdità, ma probabilmente può dipendere anche dallo smartphone.
Provando dal mio mi5, l'app funzionava.
Stessa app ASUS ZENFONE 2, ha dato qualche problema.
Può anche darsi che solo alcune delle videocamere vengano rifiutate dal server.
Comunque è da manicomio!
Infatti,anch'io uso un Mi5, ed ho eseguito la procedura da questo telefono. Mah, misteri....

ninomtb

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Buongiorno ragazzi. Mi sembra di essere riuscito nell'intento di far funzionare questa benedetta cam, sia sotto rete WiFi, sia sotto rete 3G o 4G che dir si voglia. Ho semplicemente azzerato la cam virgola tenendo premuto il pulsante posteriore di accoppiamento per 10/15 secondi, poi ho scaricato sul mio telefonino La Mi home versione 4.0.1.1. Ho poi provveduto a fare l'accoppiamento seguendo la procedura delle istruzioni a videata e, quasi per incanto, ha iniziato a funzionare tutto abbastanza fluidamente. Ora, non so se sono stato fortunato io oppure è una semplice casualità, ma a me questa mattina la cam nuova funziona!

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
a me non funziona... forse perchè ho installato 4.0.11 non ho trovato 4.0.1.1

Vesperalban

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Ho provato inizialmente a far riconoscere la cam dall'applicazione e, non ha funzionato in maniera stabile, perdeva spesso il segnale e la luce blu ricominciava a lampeggiare. Poi, ho deciso di configurare scegliendo la cam tra quelle proposte dall'app mi home(quella in cinese, non la versione in Inglese) ed ha funzionato. Luce blu sempre accesa fissa e cam connessa.... vorrei dire che funziona meglio in 3g/4g che in wi fi da casa

Vesperalban

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Sicuramente sbaglio qualcosa, a me funziona solo in WI-FI.
Ti funziona solo in wifi perché configuri la cam con il nome Inglese sulle scelte possibili tra le cam proposte da Mi home. Ti reindirizza al collegamento wifi diretto, facendoti connettere alla cam direttamente via wifi,escludendoti l'uso wifi di internet a casa. Ho provato anch'io e funzionava cosi

ninomtb

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Giusto per capire....
f08665a967eac0edd5a8dad88d782cf2.jpg

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Renzolino

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ti funziona solo in wifi perché configuri la cam con il nome Inglese sulle scelte possibili tra le cam proposte da Mi home. Ti reindirizza al collegamento wifi diretto, facendoti connettere alla cam direttamente via wifi,escludendoti l'uso wifi di internet a casa. Ho provato anch'io e funzionava cosi

Stiamo facendo un pò di confusione.
La cam può funzionare sia in "direct" e quindi in wifi, che nella modalità "normale".
Il problema che accomuna tutti noi, è che anche in modalità "normale" la cam funziona ESCLUSIVAMENTE in wifi.
Spero di essere stato chiaro.

• Like
Reazioni: tizio46

Renzolino

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Giusto per capire....
f08665a967eac0edd5a8dad88d782cf2.jpg

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Non significa niente.
La cam viene automaticamente rilevata.
Ora 2 sono le opzioni.O la si configura con la wifi di casa, e funziona solo in wifi, o si configura come una "direct" significa, che tra le wifi selezionabili, comparirà quella relativa alla wifi interna della cam.In questo modo si esclude la wifi di casa, e c'è appunto un collegamento "direct" diretto.
Se sto dicendo stupidaggini, chiedo di essere illuminato.

Vesperalban

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Nessuna confusione. Se provate a configurare la cam facendola riconoscere dall'App come se fosse la versione Americana, quando vi porta alla videata di accoppiamento, non vi apoare la richiesta di connessione wifi internet del vostro modem/router, bensì vi fa connettere solo alla rete wifi senza internet, così non potrete utilizzarla fuori dalla rete wifi di casa. Questo succedeva a me

Vesperalban

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Tant'è che vi chiede in cinese di impostare una password di 8 cifre, mentre con la connessione wifi internet, vi chiede eventualmente la password della vostra linea wifi di casa

lmerega

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Nessuna confusione. Se provate a configurare la cam facendola riconoscere dall'App come se fosse la versione Americana, quando vi porta alla videata di accoppiamento, non vi apoare la richiesta di connessione wifi internet del vostro modem/router, bensì vi fa connettere solo alla rete wifi senza internet, così non potrete utilizzarla fuori dalla rete wifi di casa. Questo succedeva a me

Fai un recap sulle versioni di FW e di Mi Home.
Magari mettendo anche un link a dove scaricarle, così non creiamo troppa confusione.
Poi ognuno farà le sue prove :)

• Like
Reazioni: tizio46

NIKO910

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
SALVE,
oggi la mia cam " NON EUROPEAN " ha ripreso a funzionare.
sia in WIFI che 3G/4G

app MiHome 4.1.25 e Mi4i

p.s. adesso ne provo l'altra NON EUROPA

NIKO910

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Si MAC 34.CE.XXXXXXXXXXXX

ora ne provo un'altra con MAC 34

p.s. ho gia altre 4 cam vecchia versione