XIAOMI smart home camera 1080p (XIAOFANG)

giomi5s

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buona sera, mi unisco al gruppo purtroppo sono arrivate 2 ip cam e non sono riuscito a configurare per i noti problemi.
Sono in attesa del gatway Xiaomi per fare alto disperato tentativo.

Khaisersose

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Allora sto usando l'hack da qualche giono.

Poi ho un dns su noip impostato nel router, ho aperto delle porte esterne una che punta sulla 80 una che punta alla 554.
Ho impostato sul app Tinycam le varie cam, posso dire che funzionicchia..... ma non è stabile

Ogni tanto ci mettono un po a partire molto spesso mentre guardi diventano scure poi dopo un po ripartono.

Naturalmente se sei in locale vanno un po meglio in 4g o sotto un'altra wifi le cose peggiornano.
Ho provato a diminuire i frame per secondo e la risoluzione con l'hack lo scambio dati è molto basso 80/120kbps

Nonostante tutto le cose non sono abbastanza stabili. L'unica cosa che mi rimane e che non riesco ad abilitare è RTSP CHECK SERVICE che resta negli script su NOK.

Ho speso 107 euro per 5 cam mi vogliono risarcire solo 50 euro, la spedizione verso la cina poste italiane la dà in offerta da domani a 27 euro. Molto probabilmente le rimando indietro. Ma sono incazzatissimo con Gearbest.

Voglio aggiungere che con l'app non aggiornata scaricata dal play in locale permette di vedere queste cam bloccate si possono rinominare ed anche impostare per la rilevazione del movimento. Il video del movimento poi si puo anche vedere su dispositivo con software aggiornato e fuori dalla copertura locale, naturalmente quando ti arriva la notifica.

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: tizio46

Ninaji

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Occhio che la visualizzazione via RTSP non è protetta da password.
Quindi se la apri all'esterno, può accedere chiunque.
eh sì lo so, infatti era giusto per provare.. Spero che gearbest mi rimborsi per prendere la mija visto che ho urgenza di una cam da vedere in remoto mentre sono in viaggio.

Claudiopv

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Io sono riuscito a farla funzionare sotto Wifi usando l'apk 4.0.11 e il firmware 3.0.3.56. Se per caso lo aggiornate erroneamente come me, è possibile fare il downgrade alla suddetta versione semplicemente tenendo premuto il tasto setup per 10 secondi. Lasciatelo fare e riavrete il vecchio fw senza uso di schede microsd e smacchinamenti vari. Ieri la cam mi funzionava divinamente, oggi invece ci mette un po' a passare dal 1/3 al 2/3 all'effettivo 3/3 e visualizzazione live. Forse è dovuto ad un savraraccarico dei server? Mah
Ho disistallato l' applicazione mi home, e poi l' ho installata nuovamente. Mi scarica però la 4.1.7 . Come mai?

Claudiopv

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ho disistallato l' applicazione mi home, e poi l' ho installata nuovamente. Mi scarica però la 4.1.7 . Come mai?
Ho risolto anche con l applicazione settata su 4.1.7 funziona. Tra l'altro funziona anche fuori dalla linea adsl della Camera.
Una domanda chi mi dice gentilmente come si cambia l ora?grazie

• Like

ninomtb

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Ho risolto anche con l applicazione settata su 4.1.7 funziona. Tra l'altro funziona anche fuori dalla linea adsl della Camera.
Una domanda chi mi dice gentilmente come si cambia l ora?grazie
Nel senso che funziona anche non in wi-fi?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Claudiopv

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
L ho installata in ufficio funziona schiacciando per 10 secondi il tasto setup, e con il modem fastweb, a casa ho l adsl Vodafone e vedo collegata la cam e cosa succede in tempo reale. Tra linee adsl privati vanno non ho provato in giro con la connessione dati se va. Chi sa come si cambia ora e data? Che scheda sd supporta massimo? Registra solo inserendola o cambiando parametri? Grazie a tutti
Nel senso che funziona anche non in wi-fi?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk[/QUOTE

eagle69

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Io non capisco tutto sto sbattimento per usare l'app xiaomi. Ma davvero volete farvi vedere casa vostra dai cinesi?

Io l'ho presa per collegarla al mio nas synology che ha l'app di video sorveglianza. Non sapevo che non funzionasse l'RTSP ma fortunatamente l'hack ha risolto la cosa. Adesso vedo casa mia perfettamente usando l'app di synology che e' disponibile sia per iOS che Android. Cosi i cinesi non vedono dentro casa mia.

Adesso ne devo prendere un'altra visto che il mio nas ha la licenza per due camere (ne supporta 32 ma la licenza inclusa e' per 2 e non mi va di acquistare un package di licenze aggiuntivo). Stavolta la prendo con la microsd inclusa visto che serve per l'hack e costa un paio di euro in piu'.

La cosa divertente e' che ho comunque richiesto un rimborso a aliexpress e hanno accettato. Comunque devo dire che se si vuole comprare dalla Cina per me aliexpress e' il migliore in assoluto come affidabilita' e serieta'.

• Like

giomi5s

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho chiesto ieri pomeriggio a gearbest le spiegazioni in quanto la ip cam non funziona per i noti problemi, oggi mi hanno risposto proponendomi di avere rimborso su paypal o un credito nel loro negozio e in piu i punti in base al credito , ma non mi hanno chiesto il rinvio dei prodotti , dice in via del tutto,eccezionale.

lmerega

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Io l'ho presa per collegarla al mio nas synology che ha l'app di video sorveglianza. Non sapevo che non funzionasse l'RTSP ma fortunatamente l'hack ha risolto la cosa. Adesso vedo casa mia perfettamente usando l'app di synology che e' disponibile sia per iOS che Android. Cosi i cinesi non vedono dentro casa mia
Mi dici come hai configurato la surveillance station? Perché io non sento l'audio e, soprattutto, da applicazione Android mi dice che lo stream non è supportato.
Grazie :)

Ultima modifica:

Pierinopower

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Io ne sto usando 4 su NAS XPenology e Surveillance Station 8 e per quello che mi serve vanno bene.

Sent from my Samsung Galaxy S7 edge with stock Samsung Nougat firmware

Ciao potresti spiegarmi come hai configurato il flusso rtsp su Surveillance Station 8, io non ci sono riuscito... Grazie!

Pierinopower

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Mi dici come hai configurato la surveillance station? Perché io non sento l'audio e, soprattutto, da applicazione Android mi dice che lo stream non è supportato.
Grazie :)

Anch'io ho lo stesso problema, mi da errore su Surveillance Station 8

Renzolino

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Sono riuscito a farla funzionare solo in wifi, ma attraverso l'app in italiano, ma di una versione molto vecchia.
Ho fatto vari tentativi, e fallivano tutti durante l'inizializzazione della cam.
Intanto gearbest mi ha rimborsato su paypal circa 18 euro.
Attendo vostri aggiornamenti per procedere con qualche tentativo per utilizzarla al meglio.

lmerega

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Anch'io ho lo stesso problema, mi da errore su Surveillance Station 8
Secondo mi ci prende in giro...
Ho fatto tutte le prove possibili e la surveillance station funziona, ma solo con PC.
Se ci si collega con l'app Android compare "Formato video non supportato".
Si riescono a vedere solo le rec.
Ho googlato ovunque e sembra sia un problema di tutti... dubito che @eagle69 ci sia realmente riuscito... ma spettiamo fiduciosi ;)

Vesperalban

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Buongiorno ragazzi. Mi sembra di essere riuscito nell'intento di far funzionare questa benedetta cam, sia sotto rete WiFi, sia sotto rete 3G o 4G che dir si voglia. Ho semplicemente azzerato la cam virgola tenendo premuto il pulsante posteriore di accoppiamento per 10/15 secondi, poi ho scaricato sul mio telefonino La Mi home versione 4.0.1.1. Ho poi provveduto a fare l'accoppiamento seguendo la procedura delle istruzioni a videata e, quasi per incanto, ha iniziato a funzionare tutto abbastanza fluidamente. Ora, non so se sono stato fortunato io oppure è una semplice casualità, ma a me questa mattina la cam nuova funziona!

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

• Like

Xanadu

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Buongiorno ragazzi. Mi sembra di essere riuscito nell'intento di far funzionare questa benedetta cam, sia sotto rete WiFi, sia sotto rete 3G o 4G che dir si voglia. Ho semplicemente azzerato la cam virgola tenendo premuto il pulsante posteriore di accoppiamento per 10/15 secondi, poi ho scaricato sul mio telefonino La Mi home versione 4.0.1.1. Ho poi provveduto a fare l'accoppiamento seguendo la procedura delle istruzioni a videata e, quasi per incanto, ha iniziato a funzionare tutto abbastanza fluidamente. Ora, non so se sono stato fortunato io oppure è una semplice casualità, ma a me questa mattina la cam nuova funziona!

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
wow!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Vesperalban

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
La Cam che firmware ha?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Dimenticavo, il firmware è quello precedente all'aggiornamento. Anch'io avevo provveduto ad aggiornare tramite l'app mi home, poi, avendo capito che non poteva funzionare la cam, mi dava anche a me l'errore di utilizzo solo in Cina, ho provveduto a fare un downgrade tramite il pulsante di reset. A me, per il momento, funziona tutto. A questo punto, essendo la mia cam non destinata al mercato ne europeo ne americano, mi viene da pensare che siamo noi a sbagliare procedura nell'accoppiamento con versioni precedenti di firmware e software. Fermo restando che, con i nuovi aggiornamenti firmware e software, la Cam e' bannata fuori dalla Cina. Mia personalissima opinione nulla più.

Ultima modifica:

Renzolino

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Starò per dire un'assurdità, ma probabilmente può dipendere anche dallo smartphone.
Provando dal mio mi5, l'app funzionava.
Stessa app ASUS ZENFONE 2, ha dato qualche problema.
Può anche darsi che solo alcune delle videocamere vengano rifiutate dal server.
Comunque è da manicomio!

Renzolino

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Dimenticavo, il firmware è quello precedente all'aggiornamento. Anch'io avevo provveduto ad aggiornare tramite l'app mi home, poi, avendo capito che non poteva funzionare la cam, mi dava anche a me l'errore di utilizzo solo in Cina, ho provveduto a fare un downgrade tramite il pulsante di reset. A me, per il momento, funziona tutto. A questo punto, essendo la mia cam non destinata al mercato ne europeo ne americano, mi viene da pensare che siamo noi a sbagliare procedura nell'accoppiamento con versioni precedenti di firmware e software. Fermo restando che, con i nuovi aggiornamenti firmware e software virgola Lacan e bannata fuori dalla Cina. Mia personalissima opinione nulla più.

Scusa la mia ignoranza, ma cosa significa virgola?

• Like

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin