Dove acquistare Xiaomi MI-2, shop a confronto

S-Scarabeo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Questo non lo so..... Ma acquistare in Italia non e più sicuro che in Cina. Bisogna sempre stare attenti.

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2

firehol

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Se lo prendevi su ibuy.........oltre che a pagarlo di meno a quest'ora era già in tuo possesso......
Mi aggiungo alla discussione, perché mi sfugge dove stia, per alcuni casi come il mio, la convenienza.
Sulla celerità, probabilmente, è sicuramente vero dalle tempistiche che leggo.

Su ibuy pagherei 266 € + circa 45€ a DHL perchè sono considerato in zona remota, arrivo a 311 € spedito a casa.
Su Xiaomishop spendo 317.50€ sempre spedito a casa dall'Italia.
Ci rimetto 6.50 €, ma se per sfortuna beccassi la dogana, da ibuy andrei in perdita.
Poi nel mio caso posso dedurre l'IVA al 50% se ricevo fattura italiana, e xiaomishop dovrebbe farmela, quindi recupererei circa 28€ scendendo a 290€, magari qualcosa in meno se mi scalo anche qualcosa dall'IRPEF (sempre grazie alla fattura).
Pur evitando la dogana, sono a 290€ finali dall'Italia contro 311€ dalla Cina. Sbaglio qualche conto ?

Per la garanzia andrebbe sempre a fortuna, con la fattura avrei 1 anno, che è comunque pari al tempo dato da xiaomi.
Però per un piccolo danno che riescono a gestirsi in Italia, magari mi evito una seconda trafila di corrieri internazionali.
Per un danno serio, alla fine andrebbe in Cina in tutti i modi.

L'unico dubbio è la celerità di xiaomishop, vorrei capire se hanno effettivamente a magazzino il prodotto o, comunque, se danno una tempistica di consegna.

• Like
Reazioni: pepe_david

pepe_david

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Mi aggiungo alla discussione, perché mi sfugge dove stia, per alcuni casi come il mio, la convenienza.
Sulla celerità, probabilmente, è sicuramente vero dalle tempistiche che leggo.

Su ibuy pagherei 266 € + circa 45€ a DHL perchè sono considerato in zona remota, arrivo a 311 € spedito a casa.
Su Xiaomishop spendo 317.50€ sempre spedito a casa dall'Italia.
Ci rimetto 6.50 €, ma se per sfortuna beccassi la dogana, da ibuy andrei in perdita.
Poi nel mio caso posso dedurre l'IVA al 50% se ricevo fattura italiana, e xiaomishop dovrebbe farmela, quindi recupererei circa 28€ scendendo a 290€, magari qualcosa in meno se mi scalo anche qualcosa dall'IRPEF (sempre grazie alla fattura).
Pur evitando la dogana, sono a 290€ finali dall'Italia contro 311€ dalla Cina. Sbaglio qualche conto ?

Per la garanzia andrebbe sempre a fortuna, con la fattura avrei 1 anno, che è comunque pari al tempo dato da xiaomi.
Però per un piccolo danno che riescono a gestirsi in Italia, magari mi evito una seconda trafila di corrieri internazionali.
Per un danno serio, alla fine andrebbe in Cina in tutti i modi.

L'unico dubbio è la celerità di xiaomishop, vorrei capire se hanno effettivamente a magazzino il prodotto o, comunque, se danno una tempistica di consegna.

Sono tre pagine che sto dicendo più o meno la stessa cosa , ma come si dice non ce peggior sordo di chi non vuol sentire... senza offesa per nessuno

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Caro Pepe, hai letto bene cos'ha scritto firehol prima di dare dei sordi alla gente? Ha specificato "nel mio caso" più di una volta. Si sta parlando di poche decine di euro, se uno ci mette la spediz. raddoppiata, il pensiero di dover pagare probabilmente la dogana, e poter scaricare il 50% di Iva è ovvio che le cose cambiano. Beh.... non così ovvio evidentemente. In ogni caso io ho espresso un opinione x aiutare in modo disinteressato, non certo x fare polemiche. Auguri.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.

S-Scarabeo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Nessuno fa polemiche. Ci si basa su esigenze ed esperienze. Poi una buona dose di culo.;)

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB

Questo è l'unico dubbio che si ha su quel negozio: qualche utente che ha comprato lì per dichiarando disponibilità immediata ha dovuto attendere un po' perché alla fine loro comrpavano in Cina solo dopo l'ordine da parte di qualcuno.

firehol

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Questo è l'unico dubbio che si ha su quel negozio: qualche utente che ha comprato lì per dichiarando disponibilità immediata ha dovuto attendere un po' perché alla fine loro comrpavano in Cina solo dopo l'ordine da parte di qualcuno.
Vi racconterò com'è andata... sgratt sgratt...o_O

giangi71

Utente assiduo
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Insomma... Dove lo devo comprare sto mi3 16gb?

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

firehol

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Firehol lo hai preso anche tu su xiaiomishop ?
Preso oggi, ora aspetto...
Speriamo che non ci siano sorprese con la fattura ;) e che arrivi in fretta.
Ho il cell da lavoro (ZV40) che stava morendo nello snodo e, offeso per l'acquisto, si è messo ad accelerare la decadenza...
Lo Xiaomi diventerà cell personale e il defy scivolerà a cell di lavoro

firehol

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Sto sempre aspettando, per ora non è arrivata neanche la mail che annunciava la spedizione.
E nel frattempo sul sito il Mi2s è diventato non disponibile...
Vediamo come prosegue...

pepe_david

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Sto sempre aspettando, per ora non è arrivata neanche la mail che annunciava la spedizione.
E nel frattempo sul sito il Mi2s è diventato non disponibile...
Vediamo come prosegue...

GuArda io l ho ordinato il 21 e tuttora lo stato e : pagamento accettato ! , ho già mandato diverse mail ma a quanto pare ci sono dei ritardi nell approvvigionamento del mi2s ..mi hanno parlato di problemi di piste ghiacciate al aeroporto !!!! Boo..Non so cosa fare , se farmi rimborsare o aspettare , anche perché sono in giro con un tablet:)

firehol

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Io ho la schermata prima di ordinare con la dicitura "In vendita" e ora c'è "Non disponibile", ne consegue che ORA non è disponibile, ma al momento dell'ordine lo era.
Avevo chiesto anche i tempi via mail, massimo hanno previsto 5 giorni lavorativi, il ghiaccio all'aeroporto di Napoli non mi risulta ci sia ;-)
Dalla Cina è un problema loro, dovevano comunicarlo.
Per ora aspetto, i giorni previsti sono ancora rispettati; se sarò nelle tue condizioni mi arrabbierò non poco....

pepe_david

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Bo...io intanto ho chiesto ed ottenuto il rimborso con tanto di scuse , magari sei fortunato e ti mandano il mio ordinato il 21 ! Peccato ci tenevo tanto a questo xiaiomi...la miui mi ha stregato , adesso non so più cosa fare ...cosa prendo ? Il mi3 mi sa che ci vorrà un bel Po ad essere disponibile

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Perchè non date un occhiata su Smartylife.net?

firehol

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Perchè non date un occhiata su Smartylife.net?

Per pepe_david lo consiglio, fra l'altro se non ha particolare fretta, mi pare sia appena partito un nuovo gruppo per averlo a 279€ spedito a casa con DHL, più il rischio di 20-25€ di spese doganali.
Lo avevo valutato, ma il discorso fattura, il rischio dogana e la non pazienza per i tempi relativamente lunghi mi hanno fatto scartare l'idea.
Sempre che a Pozzuoli si comportino come preannunciato via mail, cioè 3-5 giorni lavorativi.

pepe_david

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
X firehol.mi spiace disilluderti ma penso che dovrai aspettare ben oltre i 3/5 giorni lavorativi preventivati .
P.s non voglio acquistare da altre parti per via della garanzia

pepe_david

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
[quogià "Barbuti17, post: 22142, member: 3161"]Perchè non date un occhiata su Smartylife.net?

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.[/quote]
Hai gia acquistato li ? E come funziona in caso si ha problemi con il terminale...

firehol

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
X firehol.mi spiace disilluderti ma penso che dovrai aspettare ben oltre i 3/5 giorni lavorativi preventivati .
P.s non voglio acquistare da altre parti per via della garanzia
Mah, per ora aspetto e concedo max 2-3 giorni in più giusto per il discorso che a volte è difficile capire se il giorno dell'ordine lo si conta a meno e per il fatto che sabato e domenica non sono lavorativi.
Diciamo che la pazienza sarà, al massimo, fino al 4 dicembre per la mail di "spedizione avvenuta" e sarà già tanta ;-)

PS: su topresellerstore, che sono sempre loro, lo dichiarano ancora disponibile; si mettano d'accordo con loro stessi :p

Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu