Se lo prendevi su ibuy.........oltre che a pagarlo di meno a quest'ora era già in tuo possesso......
Mi aggiungo alla discussione, perché mi sfugge dove stia, per alcuni casi come il mio, la convenienza.
Sulla celerità, probabilmente, è sicuramente vero dalle tempistiche che leggo.
Su ibuy pagherei 266 € + circa 45€ a DHL perchè sono considerato in zona remota, arrivo a 311 € spedito a casa.
Su Xiaomishop spendo 317.50€ sempre spedito a casa dall'Italia.
Ci rimetto 6.50 €, ma se per sfortuna beccassi la dogana, da ibuy andrei in perdita.
Poi nel mio caso posso dedurre l'IVA al 50% se ricevo fattura italiana, e xiaomishop dovrebbe farmela, quindi recupererei circa 28€ scendendo a 290€, magari qualcosa in meno se mi scalo anche qualcosa dall'IRPEF (sempre grazie alla fattura).
Pur evitando la dogana, sono a 290€ finali dall'Italia contro 311€ dalla Cina. Sbaglio qualche conto ?
Per la garanzia andrebbe sempre a fortuna, con la fattura avrei 1 anno, che è comunque pari al tempo dato da xiaomi.
Però per un piccolo danno che riescono a gestirsi in Italia, magari mi evito una seconda trafila di corrieri internazionali.
Per un danno serio, alla fine andrebbe in Cina in tutti i modi.
L'unico dubbio è la celerità di xiaomishop, vorrei capire se hanno effettivamente a magazzino il prodotto o, comunque, se danno una tempistica di consegna.